robert brieger

ANCHE GLI EUROPEI SI SONO ACCORTI DEL FLOP DELLA CONTROFFENSIVA UCRAINA – ROBERT BRIEGER, GENERALE AUSTRIACO E PRESIDENTE DEL COMITATO MILITARE DELL’UE, LO DICE CHIARAMENTE: “È DUBBIO CHE SI POSSA RIPRISTINARE INTEGRALMENTE LA SOVRANITÀ DELL’UCRAINA” – OGGI IN AMERICA IL VERTICE CONVOCATO DA JAKE SULLIVAN, CONSIGLIERE PER LA SICUREZZA DI BIDEN, INSIEME AI SUOI OMOLOGHI DI FRANCIA, GERMANIA E REGNO UNITO. E L’ITALIA? NISBA: L’ATLANTISMO SBANDIERATO DI “I AM GIORGIA” NON BASTA A ENTRARE NEL CLUB DI CHI CONTA DAVVERO…

 

Articoli correlati

A WASHINGTON CONOSCONO TUTTA LA VERITA SULLA MORTE DI PRIGOZHIN, MA BIDEN NON FARA\' NE\' DIRA\' NIENTE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Estratto dell’articolo di Alessandro Rico per “La Verità”

 

JOE BIDEN E VOLODYMYR ZELENSKY AL VERTICE NATO DI VILNIUS

L’altra notte, con un’ardita incursione, le forze ucraine hanno piantato una bandiera gialloblù sul suolo della Crimea, la penisola che Volodymyr Zelensky assicura che verrà riconquistata […]. […] Segnali incoraggianti, nel Giorno dell’indipendenza di Kiev, sono arrivati dallo sblocco dell’invio di F-16 norvegesi e dal via libera del Portogallo a iniziare l’addestramento dei piloti.

 

Ma ormai, da Occidente, piovono le bordate all’andamento della controffensiva. Dopo il report dei servizi dedicato proprio all’impossibilità di recuperare la Crimea, dopo le scoraggianti analisi tattiche di Washington Post e New York Times, adesso è uno dei vertici militari europei a smorzare le ambizioni di Kiev.

 

ROBERT BRIEGER

Il generale austriaco Robert Brieger, presidente del Comitato militare dell’Ue (Eumc), è stato piuttosto esplicito nella sua intervista di ieri al quotidiano tedesco Die Welt: «Rimane dubbio», ha sottolineato, «che si possa ripristinare integralmente la sovranità dell’Ucraina con le risorse disponibili». In più, l’ex numero uno delle forze armate di Vienna ha ribadito che la Russia sarà in grado di combattere ancora a lungo, confermando il vantaggio di Mosca nella guerra d’attrito.

 

Le parole di Brieger sono tanto più significative, se si considera che arrivano dall’uomo che dovrebbe consigliare l’Alto rappresentante di Bruxelles. Ovvero, quel Josep Borrell […] scettico sulle vie d’uscita negoziali e che, ancora lunedì scorso, lamentava le esitazioni della coalizione a supporto dell’Ucraina […].

 

jake sullivan scelto da biden

È come se il «cambiamento climatico» fosse partito dagli ambienti militari, mentre la politica continua a recitare il solito copione. Fatto sta che lo stesso Borrell ha dovuto ipotizzare un incontro, a settembre, per parlare di un piano di pace, magari a margine dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite. E sulla falsariga del dialogo aperto al recente vertice di Gedda, in Arabia Saudita, cui hanno preso parte anche i Paesi in teoria allineati con Vladimir Putin - Cina inclusa.

 

joe biden sembra addormentato all incontro con le vittime dell incendio alle hawaii

[…] Joe Biden non vorrà presentarsi in campagna elettorale a situazione sul campo impantanata o, peggio, con l’inerzia in favore del Cremlino. E neppure fornire ai repubblicani l’assist per contestargli l’ininterrotta e costosissima erogazione di aiuti agli aggrediti. Che alla Casa Bianca ci sia fermento lo conferma la decisione del consigliere per la sicurezza nazionale, Jake Sullivan, di convocare, per oggi, un vertice a Portsmouth, nel Massachussetts.

 

MEME SULLA MORTE DI PRIGOZHIN

Ci saranno i suoi omologhi di Francia, Germania e Regno Unito; l’Italia, nonostante stia facendo la soldatina fedele alla Nato, non è stata invitata. […] Sul tavolo dei quattro diplomatici non ci sarà solamente il dossier russo-ucraino, reso ancor più enigmatico dal (presunto) assassinio dell’ex capo della Wagner, […] Evgenij Prigozhin. Il confronto strategico sarà esteso alla questione cinese e ai disordini in Africa, con il colpo di Stato in Niger. Una partita che ci riguarda da vicino, alla luce del certificato flop di Parigi e della nostra legittima aspirazione ad acquisire un ruolo chiave nel Sahel. Visto quant’è salato il conto del sostegno incondizionato alla causa ucraina, i tempi sarebbero maturi perché Roma ottenga una contropartita.

jake sullivan e joe bidenVLADIMIR PUTIN E EVGENIJ PRIGOZHIN - ILLUSTRAZIONE LE MASCHERE DI PRIGOZHIN E PUTINvladimir putinVLADIMIR PUTIN E EVGENIJ PRIGOZHIN - VIGNETTA VLADIMIR PUTIN ALLA COMMEMORAZIONE DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE MENTRE VENIVA ABBATTUTO IL JET DI PRIGOZHINVLADIMIR PUTIN ALLA COMMEMORAZIONE DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE MENTRE VENIVA ABBATTUTO IL JET DI PRIGOZHINPUTIN APPRENDE DELLA MORTE DI PRIGOZHIN - MEME DI OSHOROBERT BRIEGER

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”