cadavere trovato nei boschi di equilivaz la salle valle d'aosta d aosta daosta

IDENTIFICATO IL CADAVERE RITROVATO IN UNA CAPPELLA ABBANDONATA NEI BOSCHI DI LA SALLE, IN VALLE D’AOSTA: SI TRATTEREBBE DI UNA 29ENNE FRANCESE, DI CUI NESSUNO AVEVA DENUNCIATO LA SCOMPARSA – E' POSSIBILE CHE SIA STATA UCCISA: NEI GIORNI SCORSI ERA STATA VISTA IN COMPAGNIA DI UN RAGAZZO E I CARABINIERI STANNO CERCANDO UN FURGONE-CAMPER DI COLOR BORDEAUX, PARCHEGGIATO POCO LONTANO DAL SENTIERO CHE PORTA ALLA CHIESETTA…

Estratto dell’articolo di Antonio Palma per www.fanpage.it

 

cadavere trovato nei boschi di equilivaz 4

Ha assunto i contorni di un vero e proprio giallo la terribile scoperta del cadavere di una ragazza all’interno di una cappella abbandonata e diroccata nei boschi della frazione Equilivaz di La Salle, in Valle d’Aosta, a pochi passi da Aosta. La vittima, di cui nessuno pare avesse denunciato la scomparsa, è stata identificata come una 29enne cittadina francese ma sulle cause del decesso resta ancora il mistero.

 

cadavere trovato nei boschi di equilivaz 5

La ragazza presentava alcune ferite, in particolare da arma da taglio, ma non è chiaro se potessero essere letali […] . La scoperta è avvenuta nel primo pomeriggio di venerdì, intorno alle 14.30, quando alcuni passanti hanno scorto la sua presenza nella vecchia chiesetta abbandonata. La ragazza era sdraiata a terra quasi in posizione fetale, proprio come se stesse dormendo. […]

cadavere trovato nei boschi di equilivaz 1

 

Sul luogo del rinvenimento sono scattati i rilievi della scientifica e sono state scoperte poi anche alcune tracce di sangue che sono state repertate per essere analizzate. Sul posto  anche un altro indizio, tracce di un pasto. Anche questo elemento infatti sarà da valutare per ricostruire i fatti. Da una prima analisi esterna del cadavere, poi trasportato in obitorio, si presume che la morte sia avvenuta non molto tempo prima della scoperta. La ragazza aveva ferite sul collo e sull’addome che non fanno escludere l’omicidio. Escluso il malore, mentre l'ipotesi del suicidio appare molto remota.

cadavere trovato nei boschi di equilivaz 3

 

Le prime risposte ai tanti interrogativi però potranno arrivare solo dall’autopsia sul corpo della 29enne, già disposta per martedì prossimo dal pm Manlio D'Ambrosi della procura aostana che coordina le indagini condotte dai carabinieri. Contemporaneamente verrà condotto anche un esame tossicologico per capire se prima avesse assunto qualcosa.

 

Secondo diversi testimoni della zona, la ragazza nei giorni scorsi era stata vista in compagnia di un ragazzo di cui però si sono perse le tracce. Come riporta Il Messaggero, qualcuno aveva notato anche un furgone-camper rosso bordeaux, che era stato parcheggiato nella piazzetta del ponte prima dell’inizio del sentiero che porta alla cappella abbandonata. […]

Articoli correlati

GIALLO D'AOSTA - IL CADAVERE DI UNA DONNA E STATO TROVATO IN UNA CHIESA DIROCCATA IN MEZZO AI BOSCHI

cadavere trovato nei boschi di equilivaz 2cadavere trovato nei boschi di equilivaz 6

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO