camper meme

SOPRA LA PANCA, LA CAPRA...CAMPER! – GLI ITALIANI SI PREPARANO ALLE VACANZE E QUEST’ANNO RISCOPRONO LA VACANZA IN CAMPER - PER FORZA: COL VIRUS LE PERSONE HANNO PAURA DI ANDARE IN HOTEL O DI AFFITTARE UNA CASA, E L’ABITAZIONE SU RUOTA È LA SOLUZIONE IDEALE - I RISCHI SI AZZERANO, SI STA SOLO CON LA FAMIGLIA E SI PARTE PER L’AVVENTURA…

 

 

 

Daniela Mastromattei per “Libero Quotidiano”

 

vacanza in camper

Si può ritornare a una vita davvero normale? Non è naturale indossare le mascherine, non darsi la mano, non abbracciarsi, non poter condividere un luogo di lavoro. Gli italiani hanno accettato tutto con senso di responsabilità - più di quello mostrato dai nostri politici - e con lo stesso senso di responsabilità ora si preparano per le vacanze. Ma niente alberghi o case in affitto, questa estate si parte in camper. Perché, diciamo la verità, molti virologi, epidemiologi, esperti di varia natura e orientamento hanno confessato onestamente: questo virus, nella sua violenta e bruciante manifestazione, segue percorsi difficilmente prevedibili e spiegabili. Quindi non bisogna abbassare la guardia, al mare o in montagna sì purché in sicurezza.

vacanza in camper

 

Il "Bourlinguette", come venne chiamato il primo esemplare nato in Francia nel 1903 da un'idea di Jules Secrestat, ricco gentleman-driver e pioniere dell'automobile, si candida a mezzo ideale per mantenere il distanziamento sociale attualmente necessario. «Garantisce un ambiente protetto, in grado di allontanare la paura del contagio», sottolinea Simone Niccolai, presidente dell'APC (Associazione Produttori Caravan e Camper).

bourlingette il primo camper

 

Altro che treno o aereo, i rischi si azzerano: una famiglia si sente come a casa propria dall'inizio alla fine del viaggio e durante gli spostamenti; può portare con sé la bici o la tavola da surf e bagagli a volontà. Il Covid fa riscoprire il piacere di partire all'avventura (Strada facendo troverai un gancio in mezzo al cielo... canterebbe Baglioni), come si faceva tanti anni fa, quando il camper aveva ancora il caro vecchio motore aspirato, accompagnato dalle vibrazioni dei pannelli a sandwich e delle perline di legno. E si sudava al solo pensiero di dormirci dentro nei pomeriggi d'estate, magari nel mezzo di un parcheggio senza ombra di alberi.

camper meme

 

camper di lusso

Ma non era un problema, si era abituati, si aprivano l'oblò sul tetto e le finestrelle della mansarda. Non aveva tanti comfort. Ora i modeli sono super accessoriati e silenziosi: arrivano a costare anche 45 mila euro, ma ci sono ottimi usati e tariffe vantaggiose per affittarli. Con tv e ogni tipo di aggeggio tecnologico. Non hanno più le audiocassette che pompavano musica in casse rudimentali. E più alzavi il volume e più gracchiavano. Il primo week end, dopo il via libera del 3 giugno agli sconfinamenti tra regioni e l'apertura delle frontiere, ha rimesso in moto 230mila camper immatricolati in Italia, segnala Coldiretti «che offrono la possibilità di conoscere le realtà più nascoste con le necessarie garanzie di sicurezza ed indipendenza molto importanti in tempo di Coronavirus».

il camper di christian bruecknercamper meme

 

Molti hanno colto l'occasione per una breve vacanza o per fare visita a parenti e amici. «Se il mare resta il più gettonato, in molti hanno colto l'occasione - fa sapere la Coldiretti - per andare alla scoperta di piccoli borghi e centri minori nelle campagne italiane per evitare l'affollamento. In questo contesto la vacanza in autocaravan offre la possibilità di godere della libertà e scegliere di visitare mete multiple anche nei luoghi meno conosciuti». La flessibilità è la qualità più apprezzata dai camperisti insieme all'indipendenza che consente di fare una esperienza di turismo "integrale" in pochi giorni. L'offerta turistica made in Italy ha colto questa opportunità: lungo tutta la Penisola sono disponibili servizi, aree di sosta e quasi tremila campeggi al mare, nelle città d'arte, in montagna e anche in campagna.

 

camper nella storiavecchio camper

Sono presenti circa 12mila piazzole di sosta negli agriturismi italiani per gli amanti della vacanza all'aria aperta. Una necessità dopo gli oltre due mesi di lockdown. Sono in molti a voler puntare questa estate sulla villeggiatura libera da caparre sconclusionate richieste da hotel o strutture varie, stando ai dati di Indie Campers, una delle principali realtà del noleggio camper in Europa con circa 850 veicoli a disposizione (la flotta italiana di oltre 100 mezzi sarà ampliata del 40% entro giugno). A maggio le prenotazioni sulla piattaforma sono infatti aumentate di sei volte rispetto al mese precedente e nel 77 per cento dei casi riguardano itinerari all'interno della propria nazione. riproduzione riservata.

vacanza in camper 3vacanza in camper 1douglas fir log camper

             

camper in california 6camper showroom and office in shanghaicamper in california 15camper in california 16prostitute nei camperCAMPERgarage del campercamper di lusso

 

Ultimi Dagoreport

mantovano belloni almasri ursula von der leyen bjoern seibert gianni caravelli

BELLONI, UN ERRORE DOPO L’ALTRO. QUANDO SBATTÈ LA PORTA DEL DIS, ESSENDO ENTRATA IN CONFLITTO CON IL CAPO DELL’AISE, GIANNI CARAVELLI, COLPEVOLE DI NON FARE RIFERIMENTO A LEI MA AL SOTTOSEGRETARIO ALFREDO MANTOVANO, SCELSE IL MOMENTO MENO OPPORTUNO: L’ESPLOSIONE DEL CASO ALMASRI - DOPO LO SCHIAFFO A MANTOVANO, ORA HA MOLLATO UNA SBERLA A URSULA, DECIDENDO DI FARE LE VALIGIE ANZITEMPO NEL MOMENTO DI DEBOLEZZA MASSIMA DI VON DER LEYEN: LA QUESTIONE DEI DAZI E LA MOZIONE DI SFIDUCIA DEGLI EUROPARLAMENTARI DI ULTRA-DESTRA - E OGGI BELLONI SI RITROVA, COME DICONO IN CERTI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ‘’SENZA I CRISMI’’ DI AFFIDABILITÀ PER ASPIRARE A UNA PRESIDENZA IN QUALCHE PARTECIPATA DI STATO, DOVE URGE UNA PRESENZA FEMMINILE, COME L’ENI...

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE... 

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…