hamas massacro kibbutz israele 7 ottobre

“GLI STUPRI ERANO UNA PARTE STRUTTURALE DELL'ASSALTO DI HAMAS: NEANCHE I BAMBINI SONO STATI RISPARMIATI”IL RAPPORTO CHOC SUGLI ABUSI “COME ARMA DI GUERRA” DA PARTE DEI TERRORISTI CHE IL 7 OTTOBRE HANNO UCCISO 1200 PERSONE - ALCUNE VOLTE I FAMILIARI SONO STATI COSTRETTI AD ASSISTERE ALLE “SADICHE SEVIZIE” A SFONDO SESSUALE, FINO ALL'UCCISIONE DELLA VITTIMA - ANCHE PARTE DEI 254 OSTAGGI IN MANO AI MACELLAI DI HAMAS È STATA POI SOTTOPOSTA A VIOLENZE SESSUALI A GAZA…

Lorenzo Vita  per il Messaggero - Estratti

 

attacco di hamas del 7 ottobre 5

Gli stupri erano una parte «strutturale» dell'assalto di Hamas del 7 ottobre nel corso del quale ha ucciso 1.200 persone e ne ha rapite 254. In diversi casi i familiari sono stati obbligati ad assistere. Neanche i bambini sono stati risparmiati.

 

«Una violenza sessuale ripugnante è stata parte integrale dell'attacco», anche in località distanti fra di loro con «sistematicità ed una evidente intenzionalità».

 

Sono le conclusioni di un rapporto di 35 pagine presentato da "Israel Association of Rape Crisis Centers" - un'associazione che assiste le vittime di attacchi sessuali (1202.org.il) - basato su documenti che includono testimonianze, interviste e materiale di altro genere analizzati dalle ricercatrici Carmit Keller Halamish e Noga Berger.

attacco di hamas del 7 ottobre 4

 

"Un urlo silenzioso, in memoria delle molte vittime che dopo essere stuprate e seviziate sono state poi soppresse dai carnefici perché tacessero per sempre" è il titolo del report. Nella pagina di copertina le curatrici avvertono che per la crudezza delle «descrizioni grafiche delle violenze sessuali e delle sevizie» questo testo può ferire i sentimenti di chi si appresti a consultarlo. Il 7 ottobre - ricorda il rapporto - «1.200 israeliani e stranieri (per lo più civili) furono uccisi e altri 254 furono presi in ostaggio».

 

Anche parte degli ostaggi - aggiunge il documento - è stata poi sottoposta a violenze sessuali a Gaza. «È possibile che tali violenze proseguano anche adesso mentre scriviamo, nel febbraio 2024». Le curatrici si dicono deluse per «il muro di scetticismo creatosi all'estero circa quegli episodi». Il rapporto intende «gettare una base di documentazione su una gran mole di crimini».

 

NOA ARGAMANI RAPITA IL 7 OTTOBRE

Il report è stato consegnato a Pramila Patten, rappresentante speciale del segretario generale delle Nazioni Unite per la violenza sessuale nei conflitti. Le autrici rilevano che episodi di violenza sessuale sono avvenuti in tutte le aree dove hanno agito gli uomini di Hamas: nella festa musicale in un'area aperta vicina al confine, nei kibbutz, nelle basi militari, in cittadine periferiche del Negev. Vittime di violenze anche fra gli ostaggi. «Spesso questo genere di attacchi sono stati condotti collettivamente».

 

Altre volte i familiari sono stati costretti a vedere da vicino le «sadiche sevizie» a sfondo sessuale, fino all'uccisione della vittima.

 

(...)

 

attacco di hamas del 7 ottobre 1NOA ARGAMANI RAPITA IL 7 OTTOBRE UNA SOLDATESSA ISRAELIANA IN UNO DEI KIBBUTZ ATTACCATI IL 7 OTTOBRE DA HAMAS NOA ARGAMANI RAPITA IL 7 OTTOBRE il kibbutz di be’eri, assaltato il 7 ottobre da hamas foto di micol flammini 6il kibbutz di be’eri, assaltato il 7 ottobre da hamas foto di micol flammini 7attacco di hamas del 7 ottobre 3

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO