scalia complotto

GOMBLOTTO SCALIA - SULLA MORTE DEL GIUDICE DELLA CORTE SUPREMA USA SI RISVEGLIANO I COSPIRAZIONISTI: DALLA TEORIA DEL “CUSCINO IN FACCIA” ALL’AUTOPSIA VIETATA ALLA FAMIGLIA - L’ULTIMA EVOLUZIONE DI UN FILONE SEMPRE PROLIFICO: 11 SETTEMBRE, OMICIDIO KENNEDY E ALIENI. LA CERTEZZA DEI COMPLOTTISTI È CHE TUTTI I GOVERNI MENTONO

Vittorio Zucconi per “la Repubblica”

 

scalia complottiscalia complotti

Morto con un cuscino in faccia nella solitudine silenziosa di un esclusivo resort in Texas, trasportato dagli Us Marshall per essere imbalsamato prima che un medico legale potesse esaminarlo, Antonin Gregory Scalia, giudice della Corte Suprema è volato, il 13 febbraio, nel cielo infinito degli “Oscuri complotti” e delle Conspiracy theory.

 

“C’è qualcosa che puzza nella fine del giudice Scalia”, ha detto un ex investigatore in pensione della Squadra omicidi di Washington, William Ritchie, “la pancia mi dice che c’è qualcosa sotto”.

scalia complotti 2scalia complotti 2

 

Non importa che non ci sia alcun elemento fattuale o positivo che faccia sospettare un omicidio e anche la “teoria del cuscino in faccia” non ha riscontri, ma ci sono abbastanza elementi negativi - l’ autopsia vietata dalla famiglia, la sommaria diagnosi dei marshall, agenti di protezione senza conoscenze mediche, la fretta del giudice nel permettere l’imbalsamazione che pure la legge del Texas impone se la salma deve essere trasportato fuori dalla Stato - per stimolare l’attivissima pancia dei complottisti.

 

Neppure l’assenza di un movente credibile, del perché qualcuno avesse interesse a uccidere un giudice quasi 80enne con molti acciacchi, ferma la macchina della cospirazione.

SCALIA RANCH COMPLOTTISCALIA RANCH COMPLOTTI

 

Scalia era odiato dai progressisti, e l’odio funziona sempre. é morto in un ranch di superlusso, appartenente a un miliardario texano che l’aveva ospitato gratis e il Texas è la terra di Dallas, dell’omicidio Kennedy.

 

Il resort è a pochi minuti da quel confine con il Messico lungo il quale Trump e i repubblicani vorrebbero alzare la Grande Muraglia anti-immigrazione e che Scalia approvava: che siano stati ninja messicani a farlo fuori, con un’iniezioncina capace di provocare un attacco cardiaco?

 

scalia complotti 5scalia complotti 5

Nel ribollente universo dei “Cospirazionisti” nessuna teoria è mai da escludere e se quella di ieri non funziona, se ne può formulare un’altra, come dimostrano le successive evoluzioni della “Madre di tutti i complotti”, l’abbattimento delle Torri Gemelle.

 

scalia complotti 3scalia complotti 3

Per l’assassinio di Jfk, che del cospirazionismo da mezzo secolo è il sacro Graal, si sono evocati Cosa nostra, la Cia, il Complesso militar-industriale, i cubani, il Kgb, gli amici del suo vice Lyndon Johnson e, tra i circa mille volumi di “rivelazioni” ci sono anche loro, gli Alieni.

 

scalia complotti 8scalia complotti 8

Il presupposto fondamentale della Scalia conspiracy come di tutte le altre è la certezza che la “versione ufficiale” sia sempre e implicitamente falsa e che il potere abbia qualcosa da nasconderci. A volte anche la propria natura, visto che per una buona percentuale di americani, tra noi vivono e segretamente controllano, i “Rettiliani”.

 

scalia complotti 6scalia complotti 6

L’esistenza di reali complotti per nascondere la verità dietro menzogne di Stato, dal Watergate ai finanziamenti segreti della Cia ai partiti amici in Europa, dagli attentati del terrorismo destabilizzatore al caso del Dc9 Itavia, giustifica e alimenta scetticismo e cinismo. Dalla certezza che il potere menta per coprirsi, fiorisce una cottage industry, un’economia del complottismo.

 

Sgorgano film di successo, da quella Area 51 nel Nevada dove si custodiscono i resti degli Alieni precipitati sulla Terra a Roswell, e che forn“ la chiave per Independence Day. La morte di Kennedy è il dono che continua a donare, dalla fiction alla documentaristica, dall’editoria alla Rete.

scalia complotti 9scalia complotti 9

 

L’attacco giapponese a Pearl Harbour sembra ad autori sospettosi un complotto ordinato dal Presidente Roosevelt, il pretesto per entrare in guerra. E se alcune teorie sono fondamentalmente benigne, e ormai polverose, ben più maligno è il continuo ritorno del negazionismo sulla Shoah, che vede nella “esagerazione” dell’Olocausto, o addirittura nella sua deliberata organizzazione, il mezzo usato dal diabolico Ebreo per realizzare il “complotto” sionista.

 

scalia complotti 4scalia complotti 4

Nuove teorie si aggiungono a quelle tradizionali e invincibili, come il falso sbarco sulla Luna girato in realtà in uno studio di Hollywood, carissimo ai più eccitabili dei complottisti. Le scie di condensa degli aerei ad alta quota sono emissioni di veleni che, deliberatamente o inconsciamente, piloti civili e militari spruzzano sulle popolazioni.

 

Trame di “Illuminati”, di nuove massonerie di potenti che controllano l’Ordine mondiale, hanno imposto Barack Obama, la loro marionetta, alla Casa Bianca, pur essendo lui un alieno, non nel senso della fantascienza, ma del certificato di nascita: una maggioranza di elettori repubblicani di estrema destra, i Birthers, da birth, nascita, è persuasa che Obama sia nato in Kenya. Così come ora Trump insinua che i suoi avversari Rubio e Cruz non avrebbero il diritto di essere candidati alla presidenza.

scalia complotti 7scalia complotti 7

 

La certezza che i governi, tutti i governi, mentano, lega con un filo d’acciaio tutte le teorie complottiste che, notano le ricerche comportamentiste, accomunano la pancia al lato emotivo del cervello, coinvolgendo anche persone apparentemente razionali.

 

Coloro che rifiutano di credere che la storia umana possa conoscere svolte e ribaltoni soltanto perchè un fanatico, agendo da solo, esplode rivoltellate contro un principe d’Asburgo e precipita la civilissima Europa nell’abisso del Secolo di orrori.

 

 

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO