iran stati uniti israele khamenei biden

“L’OCCIDENTE APPREZZI LA NOSTRA MODERAZIONE” – IL GOVERNO IRANIANO NON VUOLE ENTRARE IN GUERRA CON GLI STATI UNITI E LO DICE CHIARAMENTE: “L’ATTACCO LIMITATO DI SABATO SERA MIRAVA AD AVVERTIRE, SCORAGGIARE E PUNIRE IL REGIME SIONISTA. SE ISRAELE INTRAPRENDERÀ UNA NUOVA AZIONE, DOVRÀ AFFRONTARE UNA RISPOSTA MOLTO FORTE” – L’AMBASCIATORE ISRAELIANO IN ITALIA, ALON BAR: “FINCHÉ NON TROVEREMO UN MODO DI FERMARE L’IRAN, IL RISCHIO ESCALATION CONTINUERÀ AD ESISTERE”

 

IRAN, 'SE ISRAELE RISPONDERÀ, REAGIREMO PIÙ DURAMENTE'

ALI KHAMENEI IN PREGHIERA PER LA FINE DEL RAMADAN

(ANSA) - "L'attacco limitato dell'Iran contro Israele di sabato sera mirava ad avvertire, scoraggiare e punire il regime sionista. Ma se Israele intraprenderà una nuova azione contro l'Iran, dovrà sicuramente affrontare una risposta molto forte". Lo ha detto il ministro degli Esteri iraniano Hossein Amirabdollahian, in un colloquio telefonico con l'omologo russo Serghei Lavrov.

 

IRAN, 'OCCIDENTE APPREZZI LA NOSTRA MODERAZIONE CON ISRAELE'

festeggiamenti in iran per l attacco in israele

(ANSA) - L'Iran lancia un appello all'Occidente ad "apprezzare la sua moderazione" nel rispondere a Israele invece di "accusare" Teheran. "L'Iran si aspetta che gli Stati occidentali lodino la moderazione mostrata dall'Iran negli ultimi mesi, soprattutto nell'attacco contro Israele di sabato sera, avvenuto in risposta all'attacco del regime sionista al nostro consolato a Damasco", ha detto il portavoce del ministero degli Esteri, Nasser Kanani. "Gli Stati occidentali dovrebbero addossarsi la colpa, invece di muovere accuse contro Teheran. Dovrebbero rendere conto all'opinione pubblica mondiale delle loro azioni di fronte ai crimini di guerra commessi da Israele durante i suoi attacchi contro Hamas palestinese", ha aggiunto, citato dalla Tv di Stato.

ATTACCO IRANIANO A ISRAELE

 

MO: WSJ, A.SAUDITA E EMIRATI HANNO INFORMATO USA SU PIANO ATTACCO IRAN

(Adnkronos) - L'Arabia Saudita e gli Emirati Arabi Uniti hanno condiviso con gli Stati Uniti informazioni di intelligence utili a Israele per contrastare l'attacco missilistico e con droni lanciato dall'Iran. Lo scrive il Wall Street Journal, aggiungendo che due giorni prima di attaccare Israele, l'Iran aveva informato dei propri piani diversi Paesi del Golgo, tra cui l'Arabia Saudita. Queste informazioni sono state poi passate agli Stati Uniti, spiega il Wsj.

 

IRAN, RAISI LODA LE FORZE ARMATE DOPO L'ATTACCO CONTRO ISRAELE

(ANSA) - Il presidente iraniano, Ebrahim Raisi, ha lodato le forze armate e la rete diplomatica del Paese per l'attacco, "eseguito con altissima precisione", dell'Iran contro Israele tra sabato e domenica.

Ali Khamenei Ismail Haniyeh e due leader di hamas

 

"Oggi, grazie al sangue puro dei martiri, al sacrificio delle forze armate e alla saggia e profetica guida del leader supremo della Rivoluzione, la Repubblica islamica è all'apice della sua forza e della sua grandezza e con questo atto orgoglioso, oltre a mantenere la promessa della punizione contro il nemico aggressore, la Ummah (comunità) musulmana e il popolo oppresso della Palestina hanno trovato un momento di quiete, dopo i crimini di questo regime aggressore", ha detto il presidente iraniano, come riporta Tasnim, durante una riunione di gabinetto.

festeggiamenti in iran per l attacco in israele

 

MO: IRAN, E' STATA AUTODIFESA, SANCITA ANCHE DALL'ONU

(Adnkronos) - ''Si è trattato di autodifesa come sancito della carta dell'Onu e riconosciuto anche dal diritto internazionale''. Così Amir-Saeid Iravani, rappresentante dell'Iran durante il suo intervento nella riunione del Consiglio di Sicurezza dell'Onu. ''Questa azione è stata necessaria, moderata, proporzionale, con soli bersagli militari e portata avanti attentamente per minimizzare il potenziale di escalation e per evitare di nuocere ai civili''.

ali khamenei

 

AMB.ISRAELE, 'IRAN DIETRO MINACCE A AMBASCIATE,ANCHE ROMA'

(ANSA) - "Ci sono minacce contro le ambasciate israeliane nel mondo, anche in Italia. E abbiamo indizi sul coinvolgimento dell'Iran". Lo ha detto l'ambasciatore israeliano a Roma, Alon Bar, in un'intervista a Skytg24, aggiungendo che Israele "condivide le informazioni" con le varie polizie locali. "Siamo preoccupati per i diplomatici e per i cittadini israeliani. E siamo grati alla polizia italiana che fa tutto il possibile per garantire la sicurezza degli israeliani", ha concluso. Nei giorni scorsi l'ambasciata israeliana a Roma era stata chiusa per motivi di sicurezza.

 

 

AMB. ISRAELE, 'NON SO CHI HA ATTACCATO A DAMASCO'

attacco dell iran a israele cielo di gerusalemme

(ANSA) - "Non so chi ha attaccato le Guardie iraniane a Damasco ma da sei mesi l'Iran è impegnato in attacchi direttamente o indirettamente contro Israele in modo molto intenso. Adesso è troppo preso per parlare di de-escalation". Lo ha detto l'ambasciatore israeliano Alon Bar a Skytg24. "Le persone che sono state uccise a Damasco erano lì proprio per coordinare gli attacchi contro Israele. Non so se si fermeranno ma se non lo faranno una risposta internazionale estremamente più forte è importante. La Guardia iraniana è coinvolta negli attacchi contro Israele e deve essere trattata come organizzazione terroristica", ha aggiunto.

 

AMB. ISRAELE, 'NON DIREMO COME MA FERMEREMO L'IRAN'

(ANSA) - "Non è una buona idea dire al nemico cosa faremo" per rispondere agli attacchi contro Israele, "ma finché non troveremo un modo di fermare l'Iran il rischio di escalation continuerà ad esistere". Lo ha detto l'ambasciatore israeliano Alon Bar a Skytg24. "Israele è stato attaccato da centinaia di missili balistici, da crociera, droni. Con successo abbiamo bloccato l'attacco. Ma questo fa parte di uno sforzo continuo di Teheran di provocare una escalation, ci sono attacchi contro il nostro Paese dal Libano, dallo Yemen, dall'Iraq, dalla Siria. Finché non troveremo un modo per fermare l'Iran, il rischio di escalation continua a esistere", ha detto l'ambasciatore.

iraniani festeggiano l attacco a israele droni iraniani abbattuti da israele 3droni iraniani abbattuti da israele 2gabinetto di guerra israele iron dome in funzione ISMAIL HANIYEH, LEADER DI HAMAS, CON L AYATOLLAH KHAMENEI

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...