maria giovanna maglie greta thunberg

GRETA ARRIVA A ROMA: TOGLIETE LA MACCHINA ALLA MAGLIE! LA TRE GIORNI NELLA CAPITALE DELLA 16ENNE SVEDESE, SIMBOLO DELLA LOTTA AI CAMBIAMENTI CLIMATICI, SI APRIRA’ CON LA VISITA AL PAPA (BERGOGLIO SI FARA’ BACIARE LA MANO?) – IN AGENDA ANCHE L’INCONTRO CON LA CASELLATI E POI VENERDI’ LA ECO-WOODSTOCK DE’ NOANTRI A PIAZZA DEL POPOLO – GRETA INTANTO FA LA DURA: “COSA DIREI A TRUMP? NULLA, NON HO TEMPO PER LUI” (AMMAZZA, CHE CARATTERINO)

 

1. LA MAGLIE SU GRETA: SE NON FOSSE MALATA, L'AVREI MESSA SOTTO CON LA MACCHINA

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/ldquo-rsquo-avrei-messa-sotto-macchina-rdquo-ndash-maglie-198433.htm

 

 

2. GRETA A ROMA SARÀ RICEVUTA DA CASELLATI

Rinaldo Frignani per il “Corriere della Sera”

 

GRETA THUNBERG

Prima incontrerà il Papa. Poi parlerà al Senato. Infine parteciperà alla manifestazione ambientalista in piazza del Popolo. Greta Thunberg trascorrerà tre giorni a Roma, un appuntamento già accompagnato da un frenetico tam tam su Internet che ha già mobilitato migliaia di ragazzi. Il suo arrivo, in treno, è previsto per domattina, proveniente da Strasburgo, dove oggi terrà un discorso al Parlamento europeo. La sedicenne svedese, simbolo della lotta ai cambiamenti climatici, andrà a San Pietro per l' udienza generale e il saluto personale al Santo Padre (il «baciamano»). Il giorno successivo invece Greta sarà accolta a Palazzo Madama dalla presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati per partecipare a un dibattito proprio sugli stravolgimenti del clima.

 

GRETA THUNBERG COME CALCUTTA

Venerdì poi l' incontro con gli ambientalisti italiani in piazza del Popolo per «Fridays for future», la manifestazione settimanale diventata un appuntamento fisso per i ragazzi di tutto il mondo, nel giorno scelto da Greta per protestare contro l' immobilismo del governo svedese. Per l' occasione le strumentazioni elettriche del palco, allestito dalla Cgil, saranno alimentate a pedalate, con 128 biciclette collegate a una dinamo. Al primo venerdì di protesta, fra Colosseo e piazza Venezia, erano in 50 mila. Fra tre giorni, con Greta in piazza, potrebbero essere molti di più.

 

 

3. L'ARROGANZA DI GRETA: «NON HO TEMPO PER TRUMP»

Da “la Verità”

greta thunberg in treno col suo pranzo per niente eco-friendly

«Non so cosa direi a Donald Trump se lo incontrassi, probabilmente niente, perché con lui i fatti non funzionano. Qualcun altro dovrà convincerlo, perché io non ho tempo». Così Greta Thunberg, la sedicenne attivista svedese paladina globale della lotta per il cambiamento climatico, ha attaccato il presidente americano in un' intervista a Sky Tg24. L' attivista mercoledì incontrerà il Papa a Roma.

GRETA THUNBERG E SIMONE DI TORRE MAURA BY OSHOPAPA BERGOGLIO

 

Maglie greta thunberg we don t have timewe dont have time nasce con greta thunberggreta thunberggreta thunberg greta thunberg greta thunberg greta thunberg 5

 

GRETA THUNBERG BY OSHOGRETA THUNBERG CLIMA INFAME MEME BY HIPSTER DEMOCRATICIla presidente maria elisabetta alberti casellati

 

ingmar rentzhog we dont have timegreta thunbergGRETA THUNBERG BY OSHO

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?