bat yam - palazzo distrutto dai missili iraniani 5 netanyahu

NUOVO PESANTE ATTACCO IRANIANO SU ISRAELE, PER LA PRIMA VOLTA IN PIENO GIORNO: CI SONO ESPLOSIONI A GERUSALEMME - NON SI FERMANO I BOMBARDAMENTI ISRAELIANI SU TEHERAN: OGGI È STATO COLPITO IL QUARTIER GENERALE NUCLEARE, IN TRE GIORNI SONO STATI ATTACCATI 170 OBIETTIVI E 720 INFRASTRUTTURE MILITARI. SONO MORTE 200 PERSONE, 650 SONO FERITE – IL REGIME DEGLI AYATOLLAH HA LANCIATO 200 MISSILI BALISTICI, SOLO 22 HANNO BUCATO LE DIFESE AEREE DI ISRAELE, UCCIDENDO 13 PERSONE (E FERENDONE 380) – NETANYAHU IN VISITA A BAT YAM, DOVE UN PALAZZO È STATO COLPITO E 6 PERSONE MORTE: “L’IRAN PAGHERÀ PER L'ASSASSINIO DELIBERATO DI CIVILI, DONNE E BAMBINI”

 

Sirene a Tel Aviv e Gerusalemme, missili dall'Iran

(ANSA) - Sirene d'allarme risuonano a Tel Aviv come sta constatando l'ANSA sul posto. Gli allarmi sono stati attivati anche a Gerusalemme e in tutto il centro di Israele. L'Idf rende noto che i missili sono stati lanciati dall'Iran.

 

Idf, finora 200 missili balistici su Israele, 22 hanno colpito

bat yam palazzo distrutto dai missili iraniani.

(ANSA)  - L'Idf ha fornito i dati aggiornati sulla guerra con l'Iran segnalando oltre 200 lanci di missili balistici e 22 siti di impatto diretto sul territorio israeliano. Le vittime confermate finora sono 13 (3 minori e 10 adulti), 380 i feriti 9 in condizioni gravi, 30 in condizioni moderate e 341 con ferite minori.

 

 

Idf, colpito il quartier generale nucleare dell'Iran

(ANSA) - "Abbiamo attaccato il quartier generale nucleare dell'Iran. Il regime terroristico iraniano invece sta prendendo di mira i nostri civili". Lo ha detto in un briefing il portavoce dell'Idf, il generale Effi Defrin.

 

Idf, finora colpiti in Iran 170 siti e archivio nucleare segreto

benjamin netanyahu - attacco di israele all iran

(ANSA) - L'Idf ha comunicato che, negli ultimi tre giorni, sono stati attaccati più di 170 obiettivi e oltre 720 infrastrutture militari iraniane. Durante la notte, caccia dell'aeronautica israeliana hanno sorvolato Teheran e colpito obiettivi legati al programma nucleare.

 

Secondo il portavoce militare, sono stati distrutti più di 80 siti, tra cui il quartier generale del ministero della Difesa iraniano, la sede dell'organizzazione Spand coinvolta nel programma nucleare e altri luoghi dove il regime iraniano avrebbe nascosto l'archivio nucleare.

 

Netanyahu a Bat Yam, Iran pagherà per donne e bimbi uccisi

fuoco a teheran

(ANSA) -  "I nostri soldati, i nostri piloti, sono nei cieli sopra l'Iran. L'Iran pagherà un prezzo altissimo per l'assassinio deliberato di civili, donne e bambini. Raggiungeremo i nostri obiettivi e infliggeremo loro un colpo devastante. Sentiranno tutta la forza del nostro braccio".

 

Lo ha dichiarato il premier israeliano Benyamin Netanyahu in visita a Bat Yam, dove un edificio è stato colpito da un missile e sei civili sono rimasti uccisi. "Cittadini di Israele: ascoltate le istruzioni del Comando del Fronte Interno. Abbiate molta cura della vostra vita. Siamo sulla via della vittoria", ha concluso.

 

bat yam palazzo distrutto dai missili iraniani

Idf, finora 200 missili balistici su Israele, 22 hanno colpito

(ANSA)  - L'Idf ha fornito i dati aggiornati sulla guerra con l'Iran segnalando oltre 200 lanci di missili balistici e 22 siti di impatto diretto sul territorio israeliano. Le vittime confermate finora sono 13 (3 minori e 10 adulti), 380 i feriti 9 in condizioni gravi, 30 in condizioni moderate e 341 con ferite minori.

 

In Iran oltre 200 morti e 650 feriti da inizio attacco'

(ANSA) - Sarebbero oltre 200 le vittime dell'attacco di Israele all'Iran dall'inizio del conflitto. Lo si apprende da qualificate fonti di sicurezza, secondo le quali i raid e le azioni dell'intelligence sul territorio iraniano hanno provocato anche circa 650 feriti. Negli attacchi della notte - secondo le fonti - oltre ai depositi di petrolio di Shahran e la raffineria di Shahr-e Rey, sarebbe stato colpito a Teheran il quartiere Narmak dove risiedono ufficiali pasdaran e istituti di ricerca. Attaccata anche una raffineria di gas ad Asaluyeh, basi e siti militari nelle province di Kirmashan, dell'Azarbaijan occidentale e di Kermanshah.

 

Operazione Rising Lion - attacco di israele all iran

Raid su diverse zone di Teheran  

(ANSA) - Israele colpisce diverse zone di Teheran. I cittadini della capitale iraniana hanno inviato immagini e video sui social media, che mostrano i luoghi presi di mira dai missili: lo stadio Azadi, Chital, il grande bazar di Alaeddin, Taleghani, Niavaran, piazza Fatemi (dove si trova il Ministero dell'Interno) e aree vicine al Parlamento. Il governo ha invitato a rifugiarsi nelle metropolitane e nelle moschee.

 

Lo shock a Bat Yam dopo il raid, 'non è rimasto nulla'

(ANSA-AFP) - Julia Zilbergoltz dice di non aver mai vissuto nulla di simile all'attacco missilistico iraniano che ha colpito la sua casa nel centro di Israele, nelle prime ore di oggi. "Sono sotto shock. Ho attraversato momenti difficili nella mia vita, ma non mi sono mai trovata in una situazione come questa", ha dichiarato all'Afp mentre raccoglieva le sue cose e lasciava il suo condominio a Bat Yam, vicino a Tel Aviv.

 

bat yam palazzo distrutto dai missili iraniani 5

"Ero a casa, stavo dormendo e non ho sentito la sirena" che annunciava l'arrivo di un attacco missilistico, ha detto. È stata svegliata invece dai forti boati. Secondo funzionari israeliani, sei persone, tra cui due bambini, sono state uccise nell'attacco che ha distrutto la casa di Zilbergoltz. Anche la casa di Yivgenya Dudka è stata colpita da un missile. "È stato distrutto tutto. Non è rimasto nulla. Nessuna casa".

 

Nel nord di Israele, quattro persone sono state uccise in precedenza quando un attacco ha colpito la città di Tamra, portando a 13 il bilancio delle vittime nel paese dall'inizio degli attacchi venerdì. I canali televisivi israeliani hanno trasmesso immagini della devastazione da quattro siti colpiti da missili nelle prime ore di domenica.

 

bat yam palazzo distrutto dai missili iraniani 2

Anche Tel Aviv e la vicina città di Rishon Lezion sono state colpite da missili iraniani. Secondo i dati condivisi dall'ufficio del primo ministro, i missili hanno colpito circa 22 località in tutto Israele. "Mi sento molto male. Sono molto preoccupata e stressata. Soffro per tutti i morti che abbiamo e per tutti i feriti", ha detto Riky Cohen, scrittrice di Tel Aviv. "Sono consapevole che l'Iran è molto pericoloso per Israele e che il governo desidera distruggere Israele", ha detto all'Afp, affermando di sostenere le azioni militari dello Stato ebraico.

 

Ma Cohen ha detto di essere anche "molto preoccupata" che il governo di Netanyahu possa "continuare la guerra anche se non è necessario". Shahar Ben Zion, che stava cercando di ripulire i danni alla sua casa a Bat Yam, si sente miracolato: "Non volevo scendere (nel rifugio). Mia madre mi ha convinto... c'è stata un'esplosione e ho pensato che l'intera casa fosse crollata", ha detto. "Grazie a Dio, è stato un miracolo che siamo sopravvissuti".

Il comandante dei pasdaran Hossein Salami e il capo di Stato Maggiore Mohammad BagheriOperazione Rising Lion - attacco di israele all iran missili iraniani a tel aviv. Operazione Rising Lion - attacco di israele all iran – al sito nucleare di NatanzOperazione Rising Lion - attacco di israele all iran - sito nucleare di Natanz iron dome intercetta missili iraniani sopra tel avivattacco missilistico iraniano su tel aviv iron dome intercetta missili iraniani sopra tel aviv. iron dome intercetta missili iraniani sopra tel aviv missili iraniani su israele israele sotto attacco dei missili iraniani 2bat yam palazzo distrutto dai missili iraniani bat yam palazzo distrutto dai missili iraniani 3

 

israele sotto attacco dei missili iraniani 4

 

Ultimi Dagoreport

khamenei maduro putin xi jinping

DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL BLITZ IN VENEZUELA E L’ARRESTO DI MADURO SONO UNA BRUTTISSIMA NOTIZIA PER KHAMENEI, CHE TEME DI FARE LA FINE DEL “COLLEGA” DITTATORE. AD AGGRAVARE LA SITUAZIONE CI SONO LE PROTESTE DILAGATE IN TUTTO IL PAESE – LA PERDITA DELL’ALLEATO DI CARACAS È UN PESO ANCHE NELL’EQUILIBRIO DEI RAPPORTI CON PUTIN E XI JINPING: LA COOPERAZIONE CON MADURO RAFFORZAVA IL POTERE NEGOZIALE DI TEHERAN CON RUSSIA E CINA. ORA TEHERAN È SOLA E PIÙ DIPENDENTE DA INTERLOCUTORI CHE LA USANO (PUTIN PER I DRONI, XI PER IL PETROLIO) MA NON HANNO INTERESSE A SOSTENERLA PIÙ DEL MINIMO NECESSARIO – IL POSSIBILE ARRIVO DI UN “BONAPARTE” IMMAGINATO DAGLI ANALISTI: NON SAREBBE UN LIBERATORE, MA SOLO L’ENNESIMO AUTOCRATE…

trump putin xi jinping

DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALISMO MUSCOLARE DI TRUMP E’ LA MIGLIORE LEGITTIMAZIONE PER LE AMBIZIONI, PRESENTI E FUTURE, DI RUSSIA E CINA – E INFATTI IL "NEW YORK TIMES" CRITICA L'ASSALTO A MADURO:"E' POCO SAGGIO" - SE WASHINGTON BOMBARDA CARACAS, IN VIOLAZIONE DEL DIRITTO INTERNAZIONALE, CHI ANDRA’ A ROMPERE I COJONI A XI JINPING SE DOMANI DOVESSE INVADERE TAIWAN? E QUANTO GODE PUTIN NEL VEDERE L’OCCIDENTE BALBETTARE DAVANTI ALLE BOMBE DI WASHINGTON, NON COSI’ LONTANE DA QUELLE CHE MOSCA SGANCIA SULL’UCRAINA? – LA PREVISIONE BY RUVINETTI: NELL’INCONTRO IN ALASKA, TRUMP E PUTIN SI SONO SPARTITI IL MONDO, IN UNA SORTA DI “YALTA A MANO ARMATA” (L’UCRAINA A TE, IL VENEZUELA A ME)

zampolli corona trump meloni salvini

DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA E LA PRECIPITOSA CADUTA DI PAOLO ZAMPOLLI: DA TRUMP A CORONA... - LA FORTUNA DEL MASCELLUTO IMMOBILIARISTA ITALOAMERICANO SAREBBE FINITA IL GIORNO IN CUI È SBARCATO A VILLA TAVERNA IL RUDE TILMAN FERTITTA. IL MILIONARIO INCORONATO AMBASCIATORE HA FATTO SUBITO PRESENTE ALL’EX MANAGER DI MODELLE CHI ERA IL SOLO PLENIPOTENZIARIO DI TRUMP IN ITALIA – SE SALVINI HA VOLUTO INCONTRARLO, LA ‘GIORGIA DEI DUE MONDI’ NON HA DI CERTO BISOGNO DI RICORRERE ALLE ARTI DIPLOMATICHE DI ZAMPOLLI: A MELONI BASTA ALZARE LA CORNETTA DEL TELEFONO E CHIAMARE DIRETTAMENTE IL TRUMPONE – PER FORTUNA CHE C’È FABRIZIO CORONA  ANCORA IN CIRCOLAZIONE A SPARAR CAZZATE: ZAMPOLLI LO AVREBBE CHIAMATO DALLA CASA BIANCA DURANTE L’INTERROGATORIO SU SIGNORINI IN PROCURA: "MI CERCA TRUMP, A GENNAIO CE NE ANDIAMO LÌ E LA MELONI MUTA". PER AGGIUNGERE POI, IN MANIERA ALLUSIVA: "LA MOGLIE DI TRUMP, MELANIA, MI CONOSCE MOLTO BENE..."

giorgia meloni giovanbattista fazzolari sergio mattarella

DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER MATTARELLA? LE LODI DELLA STATISTA DELLA SGARBATELLA PER IL DISCORSO DI FINE ANNO VENGONO INFIOCCHETTATE (“UN GRANDE CHE CI UNIFICA”) DAL “GENIO” DI PALAZZO CHIGI – DAL PREMIERATO ALLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE, NON SI CONTANO I MOTIVI DI ASPRO ATTRITO TRA L'ARMATA BRANCA-MELONI E IL COLLE. MA, ALLA FINE, MELONI E FAZZOLARI SI SONO RESI CONTO CHE LA POPOLARITÀ CHE INCONTRA SERGIONE È TALE CHE È MASOCHISTICO SCHIERARSI CONTRO – ESSI’: LA GIORGIA E IL GIOVANBATTISTA SONO SCALTRI NELLA GESTIONE DEL POTERE. QUANDO SI TROVANO DAVANTI A UN OSTACOLO DURO DA SUPERARE, RICORRONO AL SAGGIO DEMOCRISTIANESIMO ANDREOTTIANO: IL NEMICO NON SI COMBATTE MA SI COMPRA O SI SEDUCE...

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?