bat yam - palazzo distrutto dai missili iraniani 5 netanyahu

NUOVO PESANTE ATTACCO IRANIANO SU ISRAELE, PER LA PRIMA VOLTA IN PIENO GIORNO: CI SONO ESPLOSIONI A GERUSALEMME - NON SI FERMANO I BOMBARDAMENTI ISRAELIANI SU TEHERAN: OGGI È STATO COLPITO IL QUARTIER GENERALE NUCLEARE, IN TRE GIORNI SONO STATI ATTACCATI 170 OBIETTIVI E 720 INFRASTRUTTURE MILITARI. SONO MORTE 200 PERSONE, 650 SONO FERITE – IL REGIME DEGLI AYATOLLAH HA LANCIATO 200 MISSILI BALISTICI, SOLO 22 HANNO BUCATO LE DIFESE AEREE DI ISRAELE, UCCIDENDO 13 PERSONE (E FERENDONE 380) – NETANYAHU IN VISITA A BAT YAM, DOVE UN PALAZZO È STATO COLPITO E 6 PERSONE MORTE: “L’IRAN PAGHERÀ PER L'ASSASSINIO DELIBERATO DI CIVILI, DONNE E BAMBINI”

 

Sirene a Tel Aviv e Gerusalemme, missili dall'Iran

(ANSA) - Sirene d'allarme risuonano a Tel Aviv come sta constatando l'ANSA sul posto. Gli allarmi sono stati attivati anche a Gerusalemme e in tutto il centro di Israele. L'Idf rende noto che i missili sono stati lanciati dall'Iran.

 

Idf, finora 200 missili balistici su Israele, 22 hanno colpito

bat yam palazzo distrutto dai missili iraniani.

(ANSA)  - L'Idf ha fornito i dati aggiornati sulla guerra con l'Iran segnalando oltre 200 lanci di missili balistici e 22 siti di impatto diretto sul territorio israeliano. Le vittime confermate finora sono 13 (3 minori e 10 adulti), 380 i feriti 9 in condizioni gravi, 30 in condizioni moderate e 341 con ferite minori.

 

 

Idf, colpito il quartier generale nucleare dell'Iran

(ANSA) - "Abbiamo attaccato il quartier generale nucleare dell'Iran. Il regime terroristico iraniano invece sta prendendo di mira i nostri civili". Lo ha detto in un briefing il portavoce dell'Idf, il generale Effi Defrin.

 

Idf, finora colpiti in Iran 170 siti e archivio nucleare segreto

benjamin netanyahu - attacco di israele all iran

(ANSA) - L'Idf ha comunicato che, negli ultimi tre giorni, sono stati attaccati più di 170 obiettivi e oltre 720 infrastrutture militari iraniane. Durante la notte, caccia dell'aeronautica israeliana hanno sorvolato Teheran e colpito obiettivi legati al programma nucleare.

 

Secondo il portavoce militare, sono stati distrutti più di 80 siti, tra cui il quartier generale del ministero della Difesa iraniano, la sede dell'organizzazione Spand coinvolta nel programma nucleare e altri luoghi dove il regime iraniano avrebbe nascosto l'archivio nucleare.

 

Netanyahu a Bat Yam, Iran pagherà per donne e bimbi uccisi

fuoco a teheran

(ANSA) -  "I nostri soldati, i nostri piloti, sono nei cieli sopra l'Iran. L'Iran pagherà un prezzo altissimo per l'assassinio deliberato di civili, donne e bambini. Raggiungeremo i nostri obiettivi e infliggeremo loro un colpo devastante. Sentiranno tutta la forza del nostro braccio".

 

Lo ha dichiarato il premier israeliano Benyamin Netanyahu in visita a Bat Yam, dove un edificio è stato colpito da un missile e sei civili sono rimasti uccisi. "Cittadini di Israele: ascoltate le istruzioni del Comando del Fronte Interno. Abbiate molta cura della vostra vita. Siamo sulla via della vittoria", ha concluso.

 

bat yam palazzo distrutto dai missili iraniani

Idf, finora 200 missili balistici su Israele, 22 hanno colpito

(ANSA)  - L'Idf ha fornito i dati aggiornati sulla guerra con l'Iran segnalando oltre 200 lanci di missili balistici e 22 siti di impatto diretto sul territorio israeliano. Le vittime confermate finora sono 13 (3 minori e 10 adulti), 380 i feriti 9 in condizioni gravi, 30 in condizioni moderate e 341 con ferite minori.

 

In Iran oltre 200 morti e 650 feriti da inizio attacco'

(ANSA) - Sarebbero oltre 200 le vittime dell'attacco di Israele all'Iran dall'inizio del conflitto. Lo si apprende da qualificate fonti di sicurezza, secondo le quali i raid e le azioni dell'intelligence sul territorio iraniano hanno provocato anche circa 650 feriti. Negli attacchi della notte - secondo le fonti - oltre ai depositi di petrolio di Shahran e la raffineria di Shahr-e Rey, sarebbe stato colpito a Teheran il quartiere Narmak dove risiedono ufficiali pasdaran e istituti di ricerca. Attaccata anche una raffineria di gas ad Asaluyeh, basi e siti militari nelle province di Kirmashan, dell'Azarbaijan occidentale e di Kermanshah.

 

Operazione Rising Lion - attacco di israele all iran

Raid su diverse zone di Teheran  

(ANSA) - Israele colpisce diverse zone di Teheran. I cittadini della capitale iraniana hanno inviato immagini e video sui social media, che mostrano i luoghi presi di mira dai missili: lo stadio Azadi, Chital, il grande bazar di Alaeddin, Taleghani, Niavaran, piazza Fatemi (dove si trova il Ministero dell'Interno) e aree vicine al Parlamento. Il governo ha invitato a rifugiarsi nelle metropolitane e nelle moschee.

 

Lo shock a Bat Yam dopo il raid, 'non è rimasto nulla'

(ANSA-AFP) - Julia Zilbergoltz dice di non aver mai vissuto nulla di simile all'attacco missilistico iraniano che ha colpito la sua casa nel centro di Israele, nelle prime ore di oggi. "Sono sotto shock. Ho attraversato momenti difficili nella mia vita, ma non mi sono mai trovata in una situazione come questa", ha dichiarato all'Afp mentre raccoglieva le sue cose e lasciava il suo condominio a Bat Yam, vicino a Tel Aviv.

 

bat yam palazzo distrutto dai missili iraniani 5

"Ero a casa, stavo dormendo e non ho sentito la sirena" che annunciava l'arrivo di un attacco missilistico, ha detto. È stata svegliata invece dai forti boati. Secondo funzionari israeliani, sei persone, tra cui due bambini, sono state uccise nell'attacco che ha distrutto la casa di Zilbergoltz. Anche la casa di Yivgenya Dudka è stata colpita da un missile. "È stato distrutto tutto. Non è rimasto nulla. Nessuna casa".

 

Nel nord di Israele, quattro persone sono state uccise in precedenza quando un attacco ha colpito la città di Tamra, portando a 13 il bilancio delle vittime nel paese dall'inizio degli attacchi venerdì. I canali televisivi israeliani hanno trasmesso immagini della devastazione da quattro siti colpiti da missili nelle prime ore di domenica.

 

bat yam palazzo distrutto dai missili iraniani 2

Anche Tel Aviv e la vicina città di Rishon Lezion sono state colpite da missili iraniani. Secondo i dati condivisi dall'ufficio del primo ministro, i missili hanno colpito circa 22 località in tutto Israele. "Mi sento molto male. Sono molto preoccupata e stressata. Soffro per tutti i morti che abbiamo e per tutti i feriti", ha detto Riky Cohen, scrittrice di Tel Aviv. "Sono consapevole che l'Iran è molto pericoloso per Israele e che il governo desidera distruggere Israele", ha detto all'Afp, affermando di sostenere le azioni militari dello Stato ebraico.

 

Ma Cohen ha detto di essere anche "molto preoccupata" che il governo di Netanyahu possa "continuare la guerra anche se non è necessario". Shahar Ben Zion, che stava cercando di ripulire i danni alla sua casa a Bat Yam, si sente miracolato: "Non volevo scendere (nel rifugio). Mia madre mi ha convinto... c'è stata un'esplosione e ho pensato che l'intera casa fosse crollata", ha detto. "Grazie a Dio, è stato un miracolo che siamo sopravvissuti".

Il comandante dei pasdaran Hossein Salami e il capo di Stato Maggiore Mohammad BagheriOperazione Rising Lion - attacco di israele all iran missili iraniani a tel aviv. Operazione Rising Lion - attacco di israele all iran – al sito nucleare di NatanzOperazione Rising Lion - attacco di israele all iran - sito nucleare di Natanz iron dome intercetta missili iraniani sopra tel avivattacco missilistico iraniano su tel aviv iron dome intercetta missili iraniani sopra tel aviv. iron dome intercetta missili iraniani sopra tel aviv missili iraniani su israele israele sotto attacco dei missili iraniani 2bat yam palazzo distrutto dai missili iraniani bat yam palazzo distrutto dai missili iraniani 3

 

israele sotto attacco dei missili iraniani 4

 

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...

netflix disney plus streaming

DAGOREPORT - “TOPOLINO” HA FAME - DISNEY SCUCE 3 MILIARDI DI DOLLARI PER COMPRARSI LE ATTIVITÀ MEDIA DELLA NFL, LA LEGA DEL FOOTBALL AMERICANO. QUALE SARÀ IL PROSSIMO PASSO? UN CONSOLIDAMENTO NELLO STREAMING È INEVITABILE (IL MERCATO È SATURO DI SERVIZI E CONTENUTI) E C’È CHI SI SPINGE A UN’ACQUISIZIONE DI PESO, COME NETFLIX - LA PIATTAFORMA CAPITALIZZA IL DOPPIO MA FATTURA UN TERZO DELLA DISNEY  – RUMORS ANCHE SU UN INTERESSE DI AMAZON PER SPOTIFY: LÌ I SOLDI NON SAREBBERO UN PROBLEMA (IL SERVIZIO DI E-COMMERCE DI BEZOS CAPITALIZZA 2MILA MILIARDI CONTRO I 130 DELLO STREAMING MUSICALE)...

matteo piantedosi giorgia meloni carlo nordio giusi bartolozzi alfredo mantovano almasri

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI RISCHIA DI BRUTTO SUL CASO ALMASRI: PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ DELLA SCARCERAZIONE E DEL RIMPATRIO (CON VOLO DI STATO) DEL TORTURATORE LIBICO EQUIVALE A UNA PUBBLICA SCONFESSIONE DEI MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI, CHE IN AULA HANNO MINIMIZZATO CON BUGIE LA QUESTIONE ATTACCANDO I GIUDICI – IL TRIBUNALE DEI MINISTRI, SCAGIONANDO LA STATISTA DELLA GARBATELLA E RINVIANDO A GIUDIZIO I DUE MINISTRI E IL SOTTOSEGRETARIO ADDETTO AI SERVIZI SEGRETI, HA APERTO UNA BOTOLA DOVE, DALL'ALTO DEL SUO DILENTATTISMO, MELONI È CLAMOROSAMENTE CADUTA - LO "SCUDO" PER SALVARE GIUSI BARTOLOZZI NON ESISTE: NON ESSENDO STATA RINVIATA A GIUDIZIO, IL GOVERNO NON PUÒ  ESTENDERE "IL CONCORSO" NEL REATO COL MINISTRO NORDIO. COSI', IL PARLAMENTO PUO' NEGARE L'AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE CONTRO PIANTEDOSI, NORDIO E MANTOVANO, MA LA PROCURA DI ROMA NON AVRÀ ALCUNO OSTACOLO A RINVIARE A GIUDIZIO LA BARTOLOZZI, CON CONSEGUENTI ''RICADUTE POLITICHE'' SU MELONI - PERCHE' NON HANNO MESSO IL SEGRETO DI STATO...

donald trump volodymyr zelensky steve witkoff vladimir putin

DAGOREPORT - È FINALMENTE LA VOLTA BUONA PER LA PACE TRA RUSSIA E UCRAINA? – L’INVIATO SPECIALE DI TRUMP A MOSCA, STEVE WITKOFF, DOPO TRE ORE DI FACCIA A FACCIA, HA CONVINTO PUTIN A INCONTRARE IL TYCOON, CONSIGLIANDOGLI DI PRESENTARSI CON UN “REGALINO” DI BUONA VOLONTA': COME LA FINE DEGLI ATTACCHI DI DRONI E AEREI – IL FACCIA A FACCIA, CHE SI TERRÀ DOPO FERRAGOSTO NELLA TURCHIA DI ERDOGAN, HA OTTENUTO IL VIA LIBERA DA ZELENSKY, MERZ, STARMER E RUTTE (NON COINVOLTI IL GALLETTO MACRON E LA "PONTIERA SENZA PONTE'' MELONI) - MA PER FARLA FINITA, PUTIN DEVE PORTARE A MOSCA IL BOTTINO DEL VINCITORE: NON VUOLE E NON PUO' PERDERE LA FACCIA DOPO TRE ANNI DI GUERRA - TRUMP HA RASSICURATO ZELENSKY CHE L'UCRAINA NON VERRA' UMILIATA DALLA RUSSIA - IN VISTA DEL VOTO DI MID-TERM 2026, PER IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA LA PACE VALE COME UN GOL IN ROVESCIATA...