revenge porn barista feltre

"HA UN BEL FISICO DA PULEDRA LA SIGNORA" - I COMMENTI DA BAVOSI CHE UNA DONNA HA TROVATO SOTTO ALLE SUE FOTO PUBBLICATE (DI NASCOSTO) DAL MARITO SUL GRUPPO FACEBOOK "MIA MOGLIE": "MI HA DATO IN PASTO AI GUARDONI SUI SOCIAL" - UN'ALTRA MOGLIE HA SCOVATO NEL GRUPPO DI GUARDONI 2.0 LE SUE FOTO INTIME CHE MANDAVA, IN PRIVATO, AL MARITO - L'UOMO LE PUBBLICAVA E SCRIVEVA: "HO UNA MOGLIE SUPER BONA E ARRAPANTE. POSSO GARANTIRVI CHE È UNA GRAN TROIA E UNO SPETTACOLO DELLA NATURA"

«IO, TRADITA E UMILIATA COSÌ MIO MARITO MI HA DATA IN PASTO AI GUARDONI DI FACEBOOK»

Estratto dell'articolo di Giusi Fasano per il “Corriere della Sera”

 

gruppo mia moglie

«Questa storia girava da giorni, ho visto che molte donne — soprattutto attiviste antiviolenza e femministe — l’avevano commentata, così mi sono messa a curiosare nel gruppo perché volevo scrivere qualcosa anch’io.

 

Sono entrata senza iscrivermi e ho visto un po’ di commenti, uno più schifoso dell’altro. Mi sono stupita nel vedere che c’erano nomi di professionisti della mia città, gente che conosco, alcuni che ho sempre stimato, addirittura persone delle forze dell’ordine, giornalisti...

 

il gruppo facebook mia moglie 1

Quando ho letto quei nomi sono andata a guardare le foto e altri commenti, a ritroso. Sono tornata indietro fino a maggio-giugno e a quel punto ho visto una foto... Ci ho messo un po’ prima di realizzarlo: quello era il mio letto! Ero io, in primo piano. Non c’erano nomi né il viso ma è ovvio che mi sono riconosciuta. C’era la mia camera da letto, c’erano delle cose che fanno parte di me, della mia vita...».

 

Sarà stato scioccante.

«È stato come se tutto attorno a me cascasse giù. “Partecipante anonimo 127”, cioè mio marito, mi aveva esposta sulla piazza del Web in quel gruppo di guardoni che facevano commenti ributtanti. E lui rispondeva pure! Non credevo ai miei occhi. Ho chiuso il telefono d’istinto e sono scoppiata a piangere. Menomale che i nostri figli non erano a casa».

il gruppo facebook mia moglie 3

 

E quando lui è tornato?

«Quando è tornato gli ho fatto trovare la foto sul mio telefonino, sul tavolo. Gli ho detto: guardala. Che mi dici? Ti sono piaciuta così tanto da darmi in pasto al pubblico? È rimasto interdetto un momento, senza parole, ma non ha avuto il coraggio di provare a negare. “Io stavo solo giocando”, mi ha risposto.

 

il gruppo facebook mia moglie 2

Che risposta indegna... Gli ho detto che stava giocando con me, con i miei sentimenti, con la nostra intimità data in visione al mondo. E gli ho chiesto di fare le valigie e andarsene perché non sopportavo più che stesse davanti a me nemmeno un minuto. Se n’è andato e con me ha chiuso.

 

Abbiamo due ragazzi adolescenti. Gli ho detto che papà ha dovuto partire per lavoro all’improvviso. Ho bisogno di riprendermi e di ammortizzare il colpo prima di parlare con loro di questo strappo. E sa qual è la cosa più orribile di questa storia».

 

È già tutto abbastanza orribile, a dire il vero.

il gruppo facebook mia moglie 6

«No, non abbastanza. C’è di più. C’è che io sono stata vittima di una violenza in famiglia, in passato, e lui non soltanto sapeva tutto ma è stato un grande aiuto per me, all’epoca. Conosce bene la fatica che ho fatto per uscire da quella situazione e per rimettermi in piedi, conosce ogni dettaglio. […]».

 

Che cosa scrivevano di lei sul gruppo?

«Commenti tipo: “Bel fisico da puledra la signora”. Chiedevano se si poteva vedere altro e lui spiegava che no, perché “si vergogna”. Un tizio scriveva: “Perché si vergogna? Di solito alle donne piace mostrarsi”. Io mi chiedo: da dove le prendono queste certezze? A volte penso che in questo Paese sulla questione femminile invece di fare passi avanti facciamo passi indietro. […]».

 

Lui ha provato a ricontattarla?

il gruppo facebook mia moglie 7

«Sì, mi ha mandato dei messaggi ai quali non ho risposto»

 

Adesso cosa farà?

«Come dicevo: ho bisogno di riprendermi. Penso che andrò con i ragazzi qualche giorno via da casa a fare una gita. Poi contatterò un amico avvocato e parleremo della denuncia penale. Credo che la firmerò settimana prossima. Poi chiederò un consiglio a un’amica psicologa per affrontare l’argomento della separazione con i miei figli.

Io non sono una che si arrende alla vita, non lo farò nemmeno stavolta».

 

il gruppo facebook mia moglie 5

Il momento peggiore da quando si è scoperta vittima di questo caso.

«È stato mentre guardavo la mia foto con i commenti di quegli uomini bavosi: ero basita, ho sentito 32 mila paia di occhi addosso, mi sono sentita violata. Che poi: quel gruppo era aperto da sei anni. Possibile che per sei anni Facebook non si sia accorto di nulla?».

 

il gruppo facebook mia moglie 4

"LE MIE FOTO MESSE SUL WEB DALL'UOMO CHE AMAVO E LUI ADESSO MI MINACCIA"

Estratto dell’articolo di Romima Marceca per “la Repubblica”

 

"Ho visto le foto del mio corpo nudo, immagini che avevo condiviso con mio marito, e sotto dei commenti agghiaccianti. A diffondere quelle foto era stato proprio l'uomo con cui ho creato una famiglia. Ho provato ribrezzo, sconforto, delusione, paura". Chiara, nome inventato, è una delle tante vittime del gruppo Facebook "Mia Moglie" — aperto nel 2019 e chiuso tre giorni fa da Meta — dove oltre 32mila iscritti si scambiavano le foto di mogli, figlie, fidanzate, ex, suocere. Immagini private, rubate, scattate di nascosto. O, come nel caso di Chiara, inviate al partner nell'intimità.

 

il gruppo facebook mia moglie 8

Il suo racconto è stato affidato agli amministratori di Alpha Mom, una community di mamme su Facebook. Chiara soffre da mesi. La coppia, quarantenne, ha due figli ed è del sud. Lei ora vive giorni di sconforto, ma anche di coraggio, proprio grazie alla solidarietà che sta ricevendo all'interno della comunità di madri che la sta sostenendo.

 

«Mio marito mi ha confessato tutto perché aveva capito che quel giochino stava per scoppiargli in mano, c'erano le prime segnalazioni — racconta — Ovviamente ha rimosso tutti i contenuti subito». Chiara ha letto uno dei primi post del marito, poche righe a corredo delle sue foto intime pubblicate su "Mia Moglie":

 

gli uomini fantasticano sul triangolo sessuale

«Salve sono nuovo in questo gruppo, ho una moglie super bona e arrapante. Posso garantirvi che è una gran tr... e uno spettacolo della natura. Buon divertimento e fatemi sapere cosa ne pensate. Lei al momento è inconsapevole delle mie fantasie». Dopo le prime immagini, l'uomo ne ha pubblicate altre, ancora più spinte, sul canale Telegram "Cuckold.com", che conta adesso trecento iscritti. Ma prima che scoppiasse il caso erano molti di più.

 

La prima reazione di Chiara è stata di shock: «Non può essere lo stesso uomo che ho sposato. In questi mesi in cui ho cercato per il bene della famiglia di capire se potesse passarmi — continua il suo racconto — lui non ha fatto altro che sminuire il suo gesto». Un atteggiamento vissuto come un'altra violenza da parte di Chiara, che si è sentita anche «quasi sbagliata».

 

gli uomini fantasticano di assistere il tradimento

Il marito non ha mostrato alcun pentimento, anzi, ha detto che era solo «un gioco», un modo «per vantarsi» della bellezza della moglie. «La mia situazione è molto complessa. Lui non vuole andare via, mi urla contro — continua la donna — e mi accusa di voler sfasciare il nostro matrimonio per una scemenza. Sostiene che sto esagerando, che sto esasperando tutto». [...]

 

Ma adesso, dopo le segnalazioni e la chiusura del gruppo, ha preso consapevolezza della situazione: «Ho capito che se un uomo ama non fa questo». La donna adesso è a un bivio: «Non ho il suo stesso stipendio, le mie possibilità economiche non sono tali da poter andare via e lasciarlo. Chiederò a un avvocato come agire. Ho aperto gli occhi e non li chiudo più». [...]

Ultimi Dagoreport

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!

olocausto antonino salerno

IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO”, FIRMATO DA TALE ANTONINO SALERNO, DIVENTA UN MISTERO: CONTATTATA DA DAGOSPIA, LA CASA EDITRICE "MIMESIS" PRECISA CHE "L’AGILE PAMPHLET" DA 1400 PAGINE NON È MAI STATO PUBBLICATO, NÉ LO SARÀ PIÙ, DOPO LA MAIL DI UN LETTORE A QUESTO DISGRAZIATO SITO – SE IL LIBRO, COME DICE “MIMESIS” ERA ANCORA IN FASE DI REVISIONE, E NON SAREBBE STATO PUBBLICATO PRIMA DI ALCUNI MESI, COME MAI IL 30 GENNAIO L’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA AVEVA PROGRAMMATO UNA PRESENTAZIONE? SI PRESENTA UN LIBRO CHE NON E' STATO NEANCHE STAMPATO? – CHI È DAVVERO ANTONINO SALERNO? IN RETE SI TROVA SOLO UN "ANTONIO SALERNO", MA TRATTASI DI UN DIPENDENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, DIRETTORE DI VARI MUSEI ARCHEOLOGICI IN CAMPANIA - E' LUI O NON E' LUI? L'AUTORE E' IGNOTO PERSINO ALLA STESSA CASA EDITRICE E A FRANCO CARDINI CHE, DEL LIBRO, HA SCRITTO LA PREFAZIONE (UN DELIRANTE TESTO IN CUI ARRIVA A DIRE: "SULLA SHOAH ESISTE UNA 'VERITA'' UFFICIALE INCERTA E LACUNOSA...")

RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE DI BRUNO VESPA RISPONDE CON UN VIDEO BILIOSO, DEFINENDO DAGOSPIA UN “SITARELLO” E PARLANDO DI “DELIRI STUPEFACENTI” - IL PARTY-GIANO RUGGIERI SI ADONTA PER COSÌ POCO? LO PREFERIVAMO GAUDENTE, TIPO BERLUSCONI IN SEDICESIMO, COME SVELATO DALLA SUA AMICA ANNALISA CHIRICO IN UN VIDEO DEL 6 GENNAIO. IN QUEL FILMATO, LA GIORNALISTA SVELÒ LE PASSIONCELLE DI RUGGIERI EVOCANDO “UN’AMICA MOLDAVA NON DICO CONOSCIUTA DOVE” - SORVOLIAMO SUI CONTENUTI POLITICI DEL VIDEO, DOVREMMO PRENDERLO SUL SERIO PER FARE UN CONTROCANTO. MA RUGGIERI, CHE ABBIAMO SEMPRE STIMATO PER LA SUA CAPACITÀ DI DRIBBLARE AGILMENTE IL LAVORO, È UN SIMPATICO BIGHELLONE DA TENNIS CLUB… - VIDEO!

donald trump peter thiel mark zuckerberg elon musk jordan bardella giorgia meloni nigel farage

DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI VICINI ALL’ESTINZIONE. È LA MORTE DI QUELLA BANALE DIALETTICA CHE CI TRANQUILLIZZAVA (TIPO MELONI CONTRO SCHLEIN) A FAVORE DELLA POLITICA DEL CAOS: TU PRENDI L’UCRAINA, IO TOLGO MADURO DAL VENEZUELA, PRENDO LA GROENLANDIA E UN TERZO CONTINENTE A SCELTA – CON IL PRESIDENTE AMERICANO INTERESSATO SOLO AL BUSINESS E AGLI AFFARI (CHI INCASSERÀ I 20 MILIARDI “DONATI” DAGLI STATI PER L’ONU PRIVATA CHIAMATA “BOARD OF PEACE”?), E IN PROCINTO DI ANNETTERE LA GROENLANDIA, CON O SENZA ARMI, PURE CHI VEDEVA IN LUI UN CONDOTTIERO SI È DOVUTO RICREDERE. E COSÌ, DA BARDELLA A FARAGE, FINO ALLA MELONI CON I SUOI SUSSURRI IMBARAZZATI, I MAL-DESTRI EUROPEI HANNO CAPITO DI ESSERE SOLO PREDE PRONTE PER ESSERE DIVORATE DALLE FAUCI DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO

giampaolo rossi fiorello cucina

FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA ALLE NORME DI SICUREZZA SUL LAVORO, E CHE I DIRIGENTI RAI NON PROFERISCANO PAROLA AL RIGUARDO? LA RAI È UNA TV PUBBLICA, E NESSUNO, NEMMENO FIORELLO, PUÒ FARE COME GLI PARE SENZA DARE LE DOVUTE SPIEGAZIONI - LA DOMANDA VERA, IN FONDO, È: CHI È IL VERO CIALTRONE? CHI CUCINA IN UFFICIO SENZA AUTORIZZAZIONE? I DIRIGENTI CHE SENZA AVERLO AUTORIZZATO TACCIONO? OPPURE, C’È QUALCHE CAPOCCIONE DELLA RAI CHE HA PERMESSO A FIORELLO DI SPADELLARE A VIA ASIAGO, ALLA FACCIA DELLE REGOLE DELLA TV PUBBLICA? DAGOSPIA ASPETTA RISPOSTE...

fiorello cucina

FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA STANZETTA DI VIA ASIAGO, ANCHE SE È VIETATO DALLE REGOLE AZIENDALI (SOPRATTUTTO IN QUESTO MOMENTO, CON ATTENZIONE ALLE STELLE ALLE MISURE DI SICUREZZA ANTI INCENDIO DOPO LA STRAGE DI CRANS MONTANA) – FIORELLO AVEVA ANCHE PUBBLICATO UNA STORIA SU INSTAGRAM MA POI L’HA RIMOSSA - FORSE QUALCUNO GLI HA FATTO NOTARE CHE NON PUO’ SPADRONEGGIARE COME GLI PARE, NONOSTANTE LA RAI CON LUI SIA SEMPRE APPECORONATA...