MI DEVO SFOGARE: MO' FACCIO...LE SVASTICHELLE! - A HANAU, IN GERMANIA, UN UOMO HA DIPINTO SVASTICHE CON IL PROPRIO SANGUE SU 50 AUTOMOBILI, ALCUNE CASSETTE POSTALI E FACCIATE DI EDIFICI – IL RESPONSABILE, UN 31ENNE ROMENO, È STATO ARRESTATO GRAZIE AL RACCONTO DI UN TESTIMONE: PER LA POLIZIA, L’UOMO “ERA SOTTO L'EFFETTO DELL'ALCOL" E IL SUO MOVENTE E' PERSONALE, LEGATO AL LAVORO (MA DA QUANDO PER PROBLEMI IN UFFICIO, SI FINISCE A DISEGNARE SIMBOLI NAZISTI?)
germanua, auto imbrattate con svastiche disegnate con sangue
La polizia tedesca ha arrestato un uomo di 31 anni sospettato di aver dipinto svastiche con il proprio sangue su 50 automobili, alcune cassette postali e facciate di edifici nella città centrale di Hanau.
L'esposizione di simboli nazisti, compresa la svastica, è illegale in Germania. Ieri l'uomo, un cittadino romeno, è stato arrestato nella sua casa di Hanau, dopo che la polizia era stata informata da un testimone. «Era ancora sotto l'effetto dell'alcol e il suo movente sembra essere altamente personale e legato al lavoro: ha semplicemente perso il controllo», ha affermato la polizia, aggiungendo che l'uomo presentava ferite che sembravano autoinflitte.