arthur chatto

HARRY CHI? LA MONARCHIA È PRONTA A RIMPIAZZARE IL NIPOTASTRO FUGGITIVO CON IL NUOVO PROTOTIPO DI PRINCIPE AZZURRO: ARTHUR CHATTO, 22 ANNI, NIPOTE DI MARGARET, SORELLA DELLA REGINA, NON HA UN PASSATO TURBOLENTO E L’UNICO VIZIO SONO LE FOTO IN MUTANDE A PETTO NUDO PER MOSTRARE I MUSCOLI GONFIATI IN PALESTRA – STA INIZIANDO UN CORSO PER DIVENTARE ROYAL MARINE E SARÀ LUI A EREDITARE LE CARICHE MILITARI LASCIARE VACANTI DAL DUCA RIBELLE…

Chiara Bruschi per “il Messaggero”

 

arthur chatto 2

I muscoli sono d'acciaio e spesso in mostra, lo sguardo è da rubacuori, il pedigree è reale e le ambizioni pure: Arthur Chatto ha tutte le carte in regola per riempire il vuoto lasciato dal principe Harry e la sua ultima mossa lo dimostra. Figlio di Lady Sarah Chatto, ovvero dell'unica figlia femmina della sorella della regina, Margaret, e del marito Anthony Armstrong-Jones, Arthur sembra destinato a rimpiazzare il lontano cugino nel cuore dei britannici così come nella carriera militare.

 

ARTHUR CHATTO E LA REGINA ELIZABETTA

Secondo la stampa d'oltremanica sarà lui l'erede del duca di Sussex il quale, dopo aver abbandonato il ruolo senior all'interno della famiglia reale, è stato spogliato anche di tutte le sue cariche onorifiche. Inclusa quella onorifica di Capitano Generale dei Royal Marines, ruolo particolarmente caro alla regina Elisabetta perché è stato ereditato dal nonno, il compianto Filippo duca di Edimburgo.

 

Ed è proprio dalla marina militare che Arthur ha deciso di cominciare: il giovane ha fatto richiesta per arruolarsi e dovrà superare un corso intensivo di 32 settimane che si prefigura tutt' altro che semplice.

 

PERCORSO DIFFICILE E il legame familiare con la prozia non sarà certo di aiuto. Basti pensare che il figlio della sovrana, il principe Edoardo, ci aveva provato nel 1987 ma aveva dovuto abbandonare prima della fine proprio a causa dell'intensità e degli sforzi richiesti dal duro allenamento preparatorio. Una decisione che il padre aveva dovuto accettare, seppur, dicono i ben informati, non di buon grado.

arthur chatto 12

 

29esimo in linea di successione al trono, Arthur sembra invece aver voglia di riscatto e soprattutto è molto determinato, come dimostra il suo curriculum: ha frequentato il prestigioso college di Eton proprio come i cugini William e Harry e ora è iscritto all'Università di Edimburgo, facoltà di Geografia. Con i figli di Carlo e Diana ha anche altro in comune: la madre Sarah è stata una delle damigelle d'onore al matrimonio dei loro genitori nel 1981 ed è stata madrina dello stesso Harry.

arthur chatto 8

 

A differenza del secondogenito di Lady D però Arthur ha avuto meno demoni da combattere durante l'adolescenza, contrariamente a quanto accaduto al turbolento Harry che proprio di recente ha raccontato di aver avuto seri problemi mentali nel gestire la perdita della madre, un dolore spesso affogato nell'alcol.

 

arthur chatto 5

Di Arthur non ci sono foto rubate in feste in piscina e contesti che negli anni hanno messo in imbarazzo la monarchia. Al contrario ci sono immagini che documentano le sue attività da bravo ragazzo: la passione per gli sport estremi e non, come i video tutorial di fitness girati in veste di personal trainer durante il lockdown e pubblicati sul profilo Instagram di una palestra di Edimburgo.

 

arthur chatto 4

Quest' estate, inoltre, Arthur è andato a trovare la regina nella sua residenza estiva di Balmoral, in Scozia, e ha iniziato un percorso preparatorio in solitaria camminando oltre 20 miglia nelle Highlands e accampandosi all'aperto per diverse notti per prepararsi a entrare nei Royal Marines. «È sicuro di farcela e che riuscirà ad andare ben oltre quello che fece il principe Edoardo», ha confessato una fonte al The Sun.

 

IMPRESA BENEFICA Lo scorso anno il giovane Arthur aveva partecipato a un'altra impresa, questa volta benefica. Insieme ad alcuni coetanei aveva raccolto oltre 21mila sterline per la Croce Rossa Britannica e la charity Just One Ocean organizzazione per la conservazione degli oceani partecipando a una competizione di canottaggio. L'intenzione di iniziare a tutti gli effetti una carriera all'interno dell'ambiente militare e conquistare un ruolo nella royal family è comprovata anche dalla decisione di cancellare i suoi profili social. Fino allo scorso anno Arthur viveva più da commoner che da reale, con una pagina Instagram seguitissima in cui postava dettagli della sua vita personale. Decisioni che devono aver incontrato il gradimento della sovrana, entusiasta per i risultati raggiunti dal giovane rampollo. Il nuovo scapolo d'oro d'Inghilterra, quindi, è pronto per il grande passo.

arthur chatto 11arthur chatto 6arthur chatto 1arthur chatto 9arthur chatto 10arthur chatto 3arthur chatto 7

Ultimi Dagoreport

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…