arthur chatto

HARRY CHI? LA MONARCHIA È PRONTA A RIMPIAZZARE IL NIPOTASTRO FUGGITIVO CON IL NUOVO PROTOTIPO DI PRINCIPE AZZURRO: ARTHUR CHATTO, 22 ANNI, NIPOTE DI MARGARET, SORELLA DELLA REGINA, NON HA UN PASSATO TURBOLENTO E L’UNICO VIZIO SONO LE FOTO IN MUTANDE A PETTO NUDO PER MOSTRARE I MUSCOLI GONFIATI IN PALESTRA – STA INIZIANDO UN CORSO PER DIVENTARE ROYAL MARINE E SARÀ LUI A EREDITARE LE CARICHE MILITARI LASCIARE VACANTI DAL DUCA RIBELLE…

Chiara Bruschi per “il Messaggero”

 

arthur chatto 2

I muscoli sono d'acciaio e spesso in mostra, lo sguardo è da rubacuori, il pedigree è reale e le ambizioni pure: Arthur Chatto ha tutte le carte in regola per riempire il vuoto lasciato dal principe Harry e la sua ultima mossa lo dimostra. Figlio di Lady Sarah Chatto, ovvero dell'unica figlia femmina della sorella della regina, Margaret, e del marito Anthony Armstrong-Jones, Arthur sembra destinato a rimpiazzare il lontano cugino nel cuore dei britannici così come nella carriera militare.

 

ARTHUR CHATTO E LA REGINA ELIZABETTA

Secondo la stampa d'oltremanica sarà lui l'erede del duca di Sussex il quale, dopo aver abbandonato il ruolo senior all'interno della famiglia reale, è stato spogliato anche di tutte le sue cariche onorifiche. Inclusa quella onorifica di Capitano Generale dei Royal Marines, ruolo particolarmente caro alla regina Elisabetta perché è stato ereditato dal nonno, il compianto Filippo duca di Edimburgo.

 

Ed è proprio dalla marina militare che Arthur ha deciso di cominciare: il giovane ha fatto richiesta per arruolarsi e dovrà superare un corso intensivo di 32 settimane che si prefigura tutt' altro che semplice.

 

PERCORSO DIFFICILE E il legame familiare con la prozia non sarà certo di aiuto. Basti pensare che il figlio della sovrana, il principe Edoardo, ci aveva provato nel 1987 ma aveva dovuto abbandonare prima della fine proprio a causa dell'intensità e degli sforzi richiesti dal duro allenamento preparatorio. Una decisione che il padre aveva dovuto accettare, seppur, dicono i ben informati, non di buon grado.

arthur chatto 12

 

29esimo in linea di successione al trono, Arthur sembra invece aver voglia di riscatto e soprattutto è molto determinato, come dimostra il suo curriculum: ha frequentato il prestigioso college di Eton proprio come i cugini William e Harry e ora è iscritto all'Università di Edimburgo, facoltà di Geografia. Con i figli di Carlo e Diana ha anche altro in comune: la madre Sarah è stata una delle damigelle d'onore al matrimonio dei loro genitori nel 1981 ed è stata madrina dello stesso Harry.

arthur chatto 8

 

A differenza del secondogenito di Lady D però Arthur ha avuto meno demoni da combattere durante l'adolescenza, contrariamente a quanto accaduto al turbolento Harry che proprio di recente ha raccontato di aver avuto seri problemi mentali nel gestire la perdita della madre, un dolore spesso affogato nell'alcol.

 

arthur chatto 5

Di Arthur non ci sono foto rubate in feste in piscina e contesti che negli anni hanno messo in imbarazzo la monarchia. Al contrario ci sono immagini che documentano le sue attività da bravo ragazzo: la passione per gli sport estremi e non, come i video tutorial di fitness girati in veste di personal trainer durante il lockdown e pubblicati sul profilo Instagram di una palestra di Edimburgo.

 

arthur chatto 4

Quest' estate, inoltre, Arthur è andato a trovare la regina nella sua residenza estiva di Balmoral, in Scozia, e ha iniziato un percorso preparatorio in solitaria camminando oltre 20 miglia nelle Highlands e accampandosi all'aperto per diverse notti per prepararsi a entrare nei Royal Marines. «È sicuro di farcela e che riuscirà ad andare ben oltre quello che fece il principe Edoardo», ha confessato una fonte al The Sun.

 

IMPRESA BENEFICA Lo scorso anno il giovane Arthur aveva partecipato a un'altra impresa, questa volta benefica. Insieme ad alcuni coetanei aveva raccolto oltre 21mila sterline per la Croce Rossa Britannica e la charity Just One Ocean organizzazione per la conservazione degli oceani partecipando a una competizione di canottaggio. L'intenzione di iniziare a tutti gli effetti una carriera all'interno dell'ambiente militare e conquistare un ruolo nella royal family è comprovata anche dalla decisione di cancellare i suoi profili social. Fino allo scorso anno Arthur viveva più da commoner che da reale, con una pagina Instagram seguitissima in cui postava dettagli della sua vita personale. Decisioni che devono aver incontrato il gradimento della sovrana, entusiasta per i risultati raggiunti dal giovane rampollo. Il nuovo scapolo d'oro d'Inghilterra, quindi, è pronto per il grande passo.

arthur chatto 11arthur chatto 6arthur chatto 1arthur chatto 9arthur chatto 10arthur chatto 3arthur chatto 7

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI SERGIO MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA LEADER DI FRATELLI D'ITALIA VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA ALL'EUROPA E LONTANA DAL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, EVITANDO OGNI COLLISIONE CON LA FRANCIA E FACENDO ASSE CON GERMANIA E POLONIA - MA ''IO SONO GIORGIA" HA DAVANTI DUE OSTACOLI: L'ESTREMISMO "PATRIOTA" DI SALVINI E LO ZOCCOLO DURO DI FRATELLI D'ITALIA GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...