meghan e harry

MA CI PRENDONO PER IL CULO? HARRY E MEGHAN VENGONO RICOPERTI D'ORO, CON UN CONTRATTO DA UN MILIONE DI DOLLARI A SPEECH, PER TENERE CONFERENZE E PARLARE DI…POVERTÀ, DISUGUAGLIANZE SOCIALI E AMBIENTE DETURPATO - MA IL PRINCIPE HARRY COSA SA DI POVERI E MISERIA?

Caterina Maniaci per “Libero quotidiano”

 

harry e meghan markle

Un milione di dollari per parlare di povertà, diseguaglianze sociali, ambiente deturpato e soffocato da gas e carburanti. Niente male, considerando il paradosso. Harry e Meghan, ex appartenenti alla famiglia reale britannica, devono pur rimpinguare le loro magre risorse, ora che non possono più contare sull'appannaggio di Buckinghan Palace. Un milione di dollari che potrebbero concretamente cambiare la sorte di tante persone ai limiti della sussistenza, che un bel discorso ricco di pathos lascia invece a patire la fame e le ingiustizie.

 

harry e meghan markle

Un milione di dollari - e tanto carburante in meno tra aerei e auto da usare per andare a fare i rivoluzionari discorsi - che potrebbe essere usato per migliorare le condizioni del nostro habitat. Ma così va il mondo dei vip dai nobili sentimenti. Così ecco piovere dal cielo un contratto faraonico per i duchi del Sussex, secondo quanto ha riportato il Los Angeles Times, citando una fonte molto vicina alla coppia e partecipe dei loro piani futuri, un contratto con la prestigiosa agenzia americana Harry Walker, che già cura i tour miliardari degli Obama e dei Clinton, riciclatisi in conferenzieri di superlusso in giro per il mondo.

la reggia di los angeles del principe harry e di meghan markle-3 copia

 

I TEMI

La coppia ducale dovrebbe incassare un milione di dollari per ogni discorso da tenersi davanti al pubblico privilegiato di associazioni, forum, circoli universitari ed esclusivi. Tra i temi affrontati ci sono quelli che vanno per la maggiore tra questa schiera di conferenzieri vip e molto, molto politically correct: ambiente, uguaglianza di genere, giustizia sociale, sviluppo del Terzo e Quarto mondo, la salute mentale.

 

meghan markle e harry 8

Questo è il primo contratto professionale sottoscritto insieme da Meghan e Harry, dopo il "divorzio" dalla Royal family. Gli esperti del settore profetizzano che la coppia non si fermerà qui, anzi potrebbe avere davanti a sé un lungo futuro come conferenzieri, soprattutto negli Stati Uniti, entrando di prepotenza nel prospero circuito dei discorsi pubblici. Bisogna però tenere presente che a Londra tutto questo non piace un granchè: «La famiglia reale assiste a tutto ciò con apprensione, perché è qualcosa che non può tenere sotto controllo», ha dichiarato al quotidiano The Sun l'esperto di pubbliche relazioni Mark Borkowki.

meghan markle e harry 7

 

Sembra un assurdo, ma la gente accorre in massa e paga biglietti da capogiro per udire illuminati personaggi dalla vita perennemente baciata dal sole dei privilegi parlare di come sconfiggere le disuguaglianze sociali, di classe, razziali, e così via, con discorsi il cui messaggio rivoluzionario consiste, in buona sostanza, in questo: quant' è brutto essere razzisti, com' è bello donare, abbasso ogni differenza, basta con la violenza. Unico argomento sul quale si sarebbero rifiutati di tenere discorsi, anche solo accenni, sarebbe la famiglia reale.

harry e meghan markle 18

 

IL LOCKDOWN

La coerenza non è un problema, ribadiamo il concetto, se si considera che per esempio, durante il lockdown imposto dal Covid, Harry e consorte hanno distribuito pasti ai bisognosi, pensando di continuare a dare il buon esempio con l'affitto di una villa lussuosa e ingaggiando un costosissimo servizio di sicurezza che non si sa ancora bene chi stia pagando. La Harry Walker Agency ha messo in piedi un vero e proprio catalogo di politici, economisti, artisti, sportivi, nomi altisonanti che fanno levitare cachet e di conseguenza donazioni, inviti, partecipazioni e via dicendo.

 

Un business alquanto redditizio, che gira intorno a nomi come quelli appunto degli Obama, di Bill e Hilary Clinton, di Alex Rodd, la star del baseball fidanzato di Jennifer Lopez, delle sorelle Williams, di Arnold Schwarzenegger, Whoopi Goldberg. E ovviamente la scuderia si arricchisce di due nuovi nomi di richiamo come quelli di Harry e Meghan. Lei, per la verità, da tempo cerca di darsi da fare per conto proprio, per esempio con una collaborazione con Oprah Winfrey per una trasmissione tv e poi un doppiaggio per un documentario della Disney.

harry e meghan markle 17

 

Ma i guadagni previsti evidentemente non sono all'altezza: il doppiaggio, poi, avviene in cambio di una donazione ad una ong ambientalista. Bella pubblicità, ma poche entrate. Amarezze a cui si aggiungono amarezze in previsione del clamore che molto probabilmente è destinato a suscitare il libro «Meghan and Harry. The real story», scritto da lady Colin Campbell, una sorta di memoire che traccia un ritratto davvero impietoso dei duchi.

harry e meghan markle 20

 

Il settimanale Oggi ne ha pubblicato alcune anticipazioni. Meghan vi apparirebbe come una spietata manipolatrice arrivista, mentre Harry verrebbe ritratto come un giovane debole e succube della moglie, soprattutto attraverso il sesso, tanto che a corte gli avrebbero affibiato strani nomignoli. Il tutto costellato da infiniti episodi imbarazzanti sulle scenate, le figuracce, e alcuni piccoli inciuci orditi dalla sgomitante Meghan nella sua breve esperienza a palazzo.  

 

 

Ultimi Dagoreport

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)

benjamin netanyahu giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA FIAMMA CHE VUOLE MANTENERE UN RAPPORTO CON L’EUROPA MA NELLO STESSO TEMPO, TEMENDO DI ESSERE SCAVALCATA A DESTRA DA SALVINI, SBATTE GLI OCCHIONI A TRUMP. LA STESSA CHE IMPLORA LA FINE DELLA TRAGEDIA DI GAZA MA L’ITALIA CONTINUA A FORNIRE ARMI A ISRAELE (SECONDO PAESE DOPO GLI USA DOPO LA DECISIONE DI MERZ DI FERMARE L’INVIO DI ARMI A NETANYAHU) - A UNA DOMANDA SULL'EXPORT MILITARE ITALIANO VERSO ISRAELE, CROSETTO IN PARLAMENTO HA DETTO: "ABBIAMO ADOTTATO UN APPROCCIO CAUTO, EQUILIBRATO E PARTICOLARMENTE RESTRITTIVO". RISULTATO? NESSUNO È PIÙ IN GRADO DI SAPERE CON ESATTEZZA COSA L’ITALIA VENDE O ACQUISTA DA ISRAELE – TRA LA DISCORDANZA DELLE DICHIARAZIONI UFFICIALI E LA TRACCIABILITÀ REALE DELLE FORNITURE BELLICHE A NETANYAHU, C’È DI MEZZO LO SPORT PREFERITO DEL GOVERNO MELONI: IL SALTO TRIPLO DELLA VERITÀ… - VIDEO

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)