meghan e harry

MA CI PRENDONO PER IL CULO? HARRY E MEGHAN VENGONO RICOPERTI D'ORO, CON UN CONTRATTO DA UN MILIONE DI DOLLARI A SPEECH, PER TENERE CONFERENZE E PARLARE DI…POVERTÀ, DISUGUAGLIANZE SOCIALI E AMBIENTE DETURPATO - MA IL PRINCIPE HARRY COSA SA DI POVERI E MISERIA?

Caterina Maniaci per “Libero quotidiano”

 

harry e meghan markle

Un milione di dollari per parlare di povertà, diseguaglianze sociali, ambiente deturpato e soffocato da gas e carburanti. Niente male, considerando il paradosso. Harry e Meghan, ex appartenenti alla famiglia reale britannica, devono pur rimpinguare le loro magre risorse, ora che non possono più contare sull'appannaggio di Buckinghan Palace. Un milione di dollari che potrebbero concretamente cambiare la sorte di tante persone ai limiti della sussistenza, che un bel discorso ricco di pathos lascia invece a patire la fame e le ingiustizie.

 

harry e meghan markle

Un milione di dollari - e tanto carburante in meno tra aerei e auto da usare per andare a fare i rivoluzionari discorsi - che potrebbe essere usato per migliorare le condizioni del nostro habitat. Ma così va il mondo dei vip dai nobili sentimenti. Così ecco piovere dal cielo un contratto faraonico per i duchi del Sussex, secondo quanto ha riportato il Los Angeles Times, citando una fonte molto vicina alla coppia e partecipe dei loro piani futuri, un contratto con la prestigiosa agenzia americana Harry Walker, che già cura i tour miliardari degli Obama e dei Clinton, riciclatisi in conferenzieri di superlusso in giro per il mondo.

la reggia di los angeles del principe harry e di meghan markle-3 copia

 

I TEMI

La coppia ducale dovrebbe incassare un milione di dollari per ogni discorso da tenersi davanti al pubblico privilegiato di associazioni, forum, circoli universitari ed esclusivi. Tra i temi affrontati ci sono quelli che vanno per la maggiore tra questa schiera di conferenzieri vip e molto, molto politically correct: ambiente, uguaglianza di genere, giustizia sociale, sviluppo del Terzo e Quarto mondo, la salute mentale.

 

meghan markle e harry 8

Questo è il primo contratto professionale sottoscritto insieme da Meghan e Harry, dopo il "divorzio" dalla Royal family. Gli esperti del settore profetizzano che la coppia non si fermerà qui, anzi potrebbe avere davanti a sé un lungo futuro come conferenzieri, soprattutto negli Stati Uniti, entrando di prepotenza nel prospero circuito dei discorsi pubblici. Bisogna però tenere presente che a Londra tutto questo non piace un granchè: «La famiglia reale assiste a tutto ciò con apprensione, perché è qualcosa che non può tenere sotto controllo», ha dichiarato al quotidiano The Sun l'esperto di pubbliche relazioni Mark Borkowki.

meghan markle e harry 7

 

Sembra un assurdo, ma la gente accorre in massa e paga biglietti da capogiro per udire illuminati personaggi dalla vita perennemente baciata dal sole dei privilegi parlare di come sconfiggere le disuguaglianze sociali, di classe, razziali, e così via, con discorsi il cui messaggio rivoluzionario consiste, in buona sostanza, in questo: quant' è brutto essere razzisti, com' è bello donare, abbasso ogni differenza, basta con la violenza. Unico argomento sul quale si sarebbero rifiutati di tenere discorsi, anche solo accenni, sarebbe la famiglia reale.

harry e meghan markle 18

 

IL LOCKDOWN

La coerenza non è un problema, ribadiamo il concetto, se si considera che per esempio, durante il lockdown imposto dal Covid, Harry e consorte hanno distribuito pasti ai bisognosi, pensando di continuare a dare il buon esempio con l'affitto di una villa lussuosa e ingaggiando un costosissimo servizio di sicurezza che non si sa ancora bene chi stia pagando. La Harry Walker Agency ha messo in piedi un vero e proprio catalogo di politici, economisti, artisti, sportivi, nomi altisonanti che fanno levitare cachet e di conseguenza donazioni, inviti, partecipazioni e via dicendo.

 

Un business alquanto redditizio, che gira intorno a nomi come quelli appunto degli Obama, di Bill e Hilary Clinton, di Alex Rodd, la star del baseball fidanzato di Jennifer Lopez, delle sorelle Williams, di Arnold Schwarzenegger, Whoopi Goldberg. E ovviamente la scuderia si arricchisce di due nuovi nomi di richiamo come quelli di Harry e Meghan. Lei, per la verità, da tempo cerca di darsi da fare per conto proprio, per esempio con una collaborazione con Oprah Winfrey per una trasmissione tv e poi un doppiaggio per un documentario della Disney.

harry e meghan markle 17

 

Ma i guadagni previsti evidentemente non sono all'altezza: il doppiaggio, poi, avviene in cambio di una donazione ad una ong ambientalista. Bella pubblicità, ma poche entrate. Amarezze a cui si aggiungono amarezze in previsione del clamore che molto probabilmente è destinato a suscitare il libro «Meghan and Harry. The real story», scritto da lady Colin Campbell, una sorta di memoire che traccia un ritratto davvero impietoso dei duchi.

harry e meghan markle 20

 

Il settimanale Oggi ne ha pubblicato alcune anticipazioni. Meghan vi apparirebbe come una spietata manipolatrice arrivista, mentre Harry verrebbe ritratto come un giovane debole e succube della moglie, soprattutto attraverso il sesso, tanto che a corte gli avrebbero affibiato strani nomignoli. Il tutto costellato da infiniti episodi imbarazzanti sulle scenate, le figuracce, e alcuni piccoli inciuci orditi dalla sgomitante Meghan nella sua breve esperienza a palazzo.  

 

 

Ultimi Dagoreport

 donald trump ursula von der leyen xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE L'ECONOMIA AMERICANA - IL PRESIDENTE CINESE HA FATTO UNA PROPOSTA “INDECENTE” ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN: “COMINCIAMO AD AVERE RAPPORTI ECONOMICI IN EURO”. TRADOTTO: LASCIATE PERDERE IL VECCHIO DOLLARO COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE – XI SOFFIA SUL FUOCO: L’UE È IL PRIMO DETENTORE DEL DEBITO AMERICANO, PERTANTO HA IN MANO LE SORTI DELLA VALUTA USA (E QUINDI DELLA SUA ECONOMIA)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...