antonio de marco daniele de santis eleonora manta

“VI CHIEDO SCUSA PER CIÒ CHE HA FATTO ANTONIO” – LA MADRE DI  DE MARCO SCRIVE UNA LETTERA ALLE FAMIGLIE DI ELEONORA MANTA E DANIELE DE SANTIS, BRUTALMENTE ASSASSINATI DAL FIGLIO A LECCE: “SOLO ORA CHE ANCHE IO, SIA PURE IN MANIERA DIFFERENTE, PROVO LA STESSA SOFFERENZA, POSSO ESSERE DAVVERO CONSAPEVOLE DEL VOSTRO DOLORE E CONDIVIDERLO” - NEI PROSSIMI GIORNI LA DIFESA POTREBBE CHIEDERE DI SOTTOPORRE IL RAGAZZO A UNA PERIZIA PSICHIATRICA

Da “Il Messaggero”

 

ANTONIO DE MARCO

La madre di Antonio De Marco, il giovane studente di infermieristica che ha ucciso con 60 coltellate Eleonora Manta e Daniele De Santis, a Lecce, prende carta e penna e rompe il silenzio. «Vi chiedo scusa per ciò che ha fatto Antonio, anche se mi rendo conto di come sia davvero poca cosa rispetto alla terribile ferita che vi è stata inflitta», scrive Rosalba Cavalera in una lettera indirizzata ai genitori della coppia uccisa il 21 settembre in un appartamento di via Montello.

 

ELEONORA MANTA E DANIELE DE SANTIS

«C' è sicuramente una ragione se il legame tra madre e figlio non si spezza mai. Forse per i nove mesi durante i quali te lo senti dentro, o per quel cordone che ancora lo lega a te quando viene alla luce, oppure per quel dolore forte e intenso, che soffri nel metterlo al mondo. Un dolore che non dimentichi e che a volte ritorna», aggiunge, pensando a quel figlio che ora si trova in carcere.

 

ANTONIO DE MARCO

Ma il pensiero è fisso ai familiari delle giovani vittime: il dolore «è certamente ritornato in Voi, mille e mille volte più forte e più atroce, così come si è ripresentato in me, anche se in misura non paragonabile con il Vostro, quando ho appreso che era stato mio figlio a strappare anche i Vostri cuori». La donna si scusa, di nuovo.

ELEONORA MANTA E DANIELE DE SANTIS

 

Questa volta per «la presunzione, perché quando ho appreso del Vostro dramma, e ancora non sapevo che era stato causato da mio figlio, ho creduto di poter comprendere il Vostro dolore di madri, ma non era così. Solo ora che anche io, sia pure in maniera differente, provo la stessa sofferenza, posso essere davvero consapevole del Vostro dolore e condividerlo». La lettera termina con una preghiera per Eleonora e Daniele.

ANTONIO DE MARCO

 

RICORDI PARZIALI Intanto agli atti manca ancora il movente di un omicidio così efferato. De Marco ha confessato di avere ucciso la coppia, ma dice di avere dei ricordi parziali. «È confuso. Stiamo cercando di aiutarlo a fare chiarezza, per colmare quei non ricordo relativi anche alla fase preparatoria dell' omicidio», ha dichiarato l' avvocato Andrea Starace, che insieme al collega Giovanni Bellisario assiste il killer e che questa mattina ha incontrato il ventunenne nel carcere di Lecce.

DANIELE DE SANTIS E ELEONORA MANTA

 

De Marco si trova attualmente da solo in cella e ha a disposizione dei libri, tra cui uno di preghiere. Nei prossimi giorni la difesa potrebbe chiedere di sottoporre il ragazzo a una perizia psichiatrica: «Stiamo ancora facendo le nostre valutazioni, ma è altamente probabile che la chiederemo.

La decisione arriverà in settimana», dice il legale.

antonio de marco daniele de santis eleonora manta daniele de santis eleonora manta antonio de marco ANTONIO DE MARCOANTONIO DE MARCO L ASSASSINO DI DANIELE DE SANTIS E ELEONORA MANTA RIPRESO DALLE TELECAMERE DI VIDEOSORVEGLIANZAantonio de marco 2IL DESIDERIO DI VENDETTA DI ANTONIO DE MARCO

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...