incendio raccordo uomo in fiamme roma

“HO FATTO UNA CAZZATA. VIVO CON UN RIMORSO ENORME” – SI PENTE L'UOMO CHE HA RIPRESO, SENZA INTERVENIRE, L'AGONIA DEL PITTORE FRANCESCO SANDRELLI, AVVOLTO DALLE FIAMME SUL GRANDE RACCORDO ANULARE DI ROMA - MENTRE LO RIPRENDE DICE: “A ZI', HAI PIJATO FOCO? SENTI CHE CALLO…” – L’UOMO SI CHIAMA ADRIANO, È UN DIPENDENTE DELLA REGIONE LAZIO ED È INDAGATO PER OMISSIONE DI SOCCORSO, VISTO CHE È SCAPPATO SENZA AIUTARE IL POVERETTO: “NON PENSAVO CHE CI SAREBBERO STATE TUTTE QUESTE CONSEGUENZE” (CHE TI ASPETTAVI PUBBLICANDO IL VIDEO, UNA MEDAGLIA PER LA SIMPATIA?)

 

Estratto dell’articolo di Giuseppe Scarpa per “la Repubblica – edizione Roma”

 

MACCHINA E GUIDATORE IN FIAMME SUL GRA A ROMA 1

"Da quando è successo vivo con un rimorso enorme. Non immaginavo che sarebbe andata così. La morte di quell'uomo, il vespaio per il video". Adriano S. è l'autore del filmato shock dell'uomo in fiamme sul Grande raccordo anulare. Adriano, a colloquio con Repubblica, si dice pentito.

 

Il dipendente della Regione Lazio ha ripreso l'agonia del pittore Francesco Sandrelli con il suo cellulare. Adriano, il 6 febbraio scorso, ha registrato con lo smartphone la vittima, 53 anni, avvolta dalle fiamme sprigionate da un cortocircuito della sua auto, una Volkswagen Golf, ferma sul Gra. Mentre riprendeva la scena ha commentato: "A zi', hai pijato foco? Senti che callo, mamma mia".

 

Ma soprattutto l'impiegato non ha prestato alcun soccorso e, infine, ha caricato il filmato sui social. Caricato e poi cancellato dalla pagina Welcome to Favelas, il video è diventato subito virale. Intanto, un mese e mezzo dopo l'incidente, Sandrelli moriva in ospedale a causa delle ustioni. Una tragedia. Una morte assurda, a cui si aggiunge lo sfregio della clip e il mancato aiuto.

MACCHINA E GUIDATORE IN FIAMME SUL GRA A ROMA 3

[…]

 

Adriano, perché ha fatto un video a un uomo avvolto dalle fiamme. Perché non si è fermato a prestare soccorso e poi perché ha postato la clip sui social con un commento audio fuori luogo?

"Io preferirei parlare dopo l'indagine". […]

 

Si è pentito?

"Sono pentito di non essermi fermato e di aver diffuso il video. Adesso il mio rapporto con i social è totalmente cambiato".

 

Perché poi ha commentato sul profilo Facebook di un giornale il suo stesso video confessando di esserne l'autore?

"Perché volevo spiegare come erano andate le cose, volevo tentare di chiarire una serie di aspetti, ma non ci sono riuscito. Vorrei dire una cosa".

 

Prego.

"La verità è che ho fatto una cazzata e non pensavo che ci sarebbero state tutte queste conseguenze. Da quando è successo vivo con un rimorso enorme"

MACCHINA E GUIDATORE IN FIAMME SUL GRA A ROMA 2

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?