la reggia di los angeles del principe harry e di meghan markle

I DOLORI DEL GIOVANE RAM-POLLO – IL SOGNO AMERICANO DEL PRINCIPE HARRY SI STA TRASFORMANDO IN UN INCUBO: DOPO AVER SBATTUTO LA PORTA IN FACCIA ALLA FAMIGLIA ED ESSERSI TRASFERITO IN CALIFORNIA, LO SCAPESTRATO DI CASA WINDSOR HA DEI RIPENSAMENTI – “È SOPRAFFATTO DAI SENSI DI COLPA. HA REALIZZATO CHE PAPÀ CARLO E LA NONNA NON CI SARANNO PER SEMPRE” – MEGHAN SGUAZZA NEL SUO AMBIENTE E CERCA DI TRANQUILLIZZARE IL MARITINO, MA…

Roberta Mercuri per "www.vanityfair.it"

 

il principe harry e meghan markle

Il sogno americano di Harry d’Inghilterra sembra – almeno per il momento – molto più simile a un incubo. Il duca di Sussex, a detta di tutti i royal watchers, è in preda a mille tormenti.

 

harry e meghan 1

Uno lo ha rivelato un nuovo libro-bomba, l’ennesimo sulla famiglia reale britannica sfornato o annunciato in questi giorni, dal titolo Royals At War: The Inside Story of Harry and Meghan’s Shocking Split with the House of Windsor, scritto da Andy Tillett and Dylan Howard. Ora che vive in California, a migliaia di chilometri da Londra e dai Windsor, con la moglie Meghan Markle e il piccolo Archie, «Harry si è reso conto che il padre Carlo e la nonna regina Elisabetta II non ci saranno per sempre».

 

meghan harry 7

E questo pensiero lo terrorizza. Le sue più grandi preoccupazioni riguarderebbero la sovrana novantaquattrenne: «Ha paura di non esserci quando la nonna regina morirà». Ma anche quando papà Carlo, 71 anni, si è ammalato di coronavirus, Harry è stato in angoscia per la sua salute, e per il fatto di essergli vicino: «È sopraffatto dai sensi di colpa per essere lontano dalla famiglia durante la pandemia».

il principe harry

 

Una lontanza che, fra l’altro, ha affossato la sua immagine e quella di Meghan. Ne è convinto il biografo reale Phil Dampier, che un paio di settimane fa, parlando al The Express, ha etichettato i Sussex come  i «grandi sconfitti» della royal family durante la pandemia», definendoli «isolati» e «fuori luogo»: «Durante il coronavirus tutti i Windsor hanno rafforzato la loro immagine svolgendo bene i propri compiti istituzionali. Ad eccezione del principe e dell’ex attrice americana».

 

meghan markle e harry in marocco 3

Criticati, nonostante si siano impegnati in opere di volontariato, per la scelta di dimettersi da membri senior della famiglia reale proprio alla vigilia dell’emergenza Covid, ma anche per la loro nuova vita a Los Angeles, tra celebri amicizie e una villa da sogno.

 

Una vita da star perfetta per l’ex attrice Meghan. Ma non per il marito. Diversi osservatori reali nei giorni scorsi hanno giurato che Harry a Los Angeles – senza lavoro e senza amici, e lontano dalla royal family – si sente «isolato» e «disorientato». Uno smarrimento a cui di sicuro non giovano i continui intoppi al lancio della nuova fondazione benefica dei Sussex, «Archewell».

meghan markle e harry in marocco 2

 

Dopo l’emergenza sanitaria legata al coronavirus e lo scoppio delle proteste anti-razzismo che hanno congelato per oltre due mesi i progetti lavorativi di un intero continente, Harry e Meghan hanno dovuto fronteggiare un altro ostacolo: l’ufficio brevetti avrebbe respinto la richiesta di registrazione del marchio «Archewell». Difficilmente il progetto sarà operativo prima del 2021.

 

meghan markle e harry 4

Harry, insomma, ha più di un motivo per sentirsi un pesce fuor d’acqua. Sua moglie Meghan, a detta di una fonte contattata dagli autori di Royals At War, starebbe facendo di tutto per far sentire il marito a suo agio: «Gli ha assicurato che quando finirà l’emergenza coronavirus adorererà la sua nuova vita a Los Angeles. Vuole portarlo a fare escursioni, gli parla del polo club locale e di quanto gli piacerà surfare». Ma il suo ottimismo, a dar retta ai vari esperti di cronache reali, almeno per il momento non sembra contagiare il consorte.

meghan markle e harry 2meghan markle e harry 1meghan markle e il principe harrymeghan e harry in sudafrica 18meghan e harry 1meghan markle e harry in marocco 8harry e meghan markle 2il principe harry e meghan markle alla prima del re leone 4harry e meghan markle 4

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA") 

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA…