firenze sollicciano resti umani valigia valigie

DI CHI SONO I RESTI UMANI TROVATI IN TRE VALIGIE IN UN CAMPO DI FIRENZE? – UNA SVOLTA POTREBBE ARRIVARE DA UN TATUAGGIO A FORMA DI ANCORA CON SOTTO IL NOME DI UNA CITTÀ ALBANESE, SULL’AVAMBRACCIO DELL’UOMO – SI INDAGA SU UNA COPPIA SCOMPARSA NEL 2015 IN CIRCOSTANZE MAI CHIARITE: LORO FIGLIO ALL’EPOCA ERA DETENUTO AL CARCERE DI SOLLICCIANO, VICINO AL PUNTO DEL RITROVAMENTO ­– I RESTI ERANO AVVOLTI IN CELLOPHANE, LEGATI E IMBALLATI CON...

ricerche a firenze sollicciano dopo il ritrovamento dei resti umani nelle valigie 8

1 – RESTI IN VALIGIE, FORSE COPPIA ALBANESE

Da “RaiTelevideo” 

 

Forse è a una svolta il mistero dei resti di un uomo e una donna,trovati in 3 valige alla periferia di Firenze. Sul braccio dell'uomo è stato trovato un tatuaggio,simile a quelli realizzati in alcune zone dell'Albania. S'indaga su una coppia albanese, scomparsa dal 2015 a Castelfiorentino.I cadaveri erano"incartati" con pellicola e nastro adesivo Della scomparsa dei coniugi si era occupato "Chi l'ha visto",su Rai3,contattatto all'epoca della scomparsa dalla figlia dei due. Domani sera il programma torna sul caso.

ricerche a firenze sollicciano dopo il ritrovamento dei resti umani nelle valigie 9

 

2 – FIRENZE, VERSO UNA SVOLTA IL GIALLO DI SOLLICCIANO

Luca Serranò per www.repubblica.it

 

Un tatuaggio a forma di ancora con sotto il nome di una città albanese. Potrebbe essere questa la chiave per identificare i due cadaveri (un uomo e una donna) ritrovati dentro tre valigie in un terreno tra la Firenze.-Pisa-Livorno e il carcere di Sollicciano. In queste ore i carabinieri del reparto operativo, coordinati dalla pm Ornella Galeotti, sono al lavoro per arrivare a una precisa identificazione delle vittime: proprio un tatuaggio, rinvenuto sull’avambraccio dell’uomo, è uno degli elementi principali a disposizione. Si tratta di un disegno a forma di ancora con sotto la scritta della città albanese.

ricerche a firenze sollicciano dopo il ritrovamento dei resti umani nelle valigie 5

 

Il caso dei coniugi scomparsi nel 2015

Gli investigatori stanno incrociando questa informazione con quelle contenute nei fascicoli delle persone scomparse. Uno di questi ha catturato l’attenzione, e riguarda il caso di Shpetim e Teuta Pasho, marito e moglie di origini albanesi scomparsi a Castelfiorentino nel novembre del 2015, in circostanze mai chiarite.

 

Un altro particolare che non è sfuggito a procura e carabinieri riguarda il figlio della coppia, all’epoca della scomparsa detenuto proprio nel carcere di Sollicciano. L’ultima segnalazione risale al 2 novembre del 2015, con una telefonata (da un numero anonimo) alla figlia in cui la donna diceva di non voler rispondere a nessuno.

 

Il ritrovamento dei corpi

Nel frattempo gli accertamenti proseguono a tappeto su più versanti. E altri dettagli inquietanti emergono sui ritrovamenti avvenuti negli ultimi giorni, l’ultimo dei quali proprio ieri. I resti, secondo quanto appreso, erano avvolti da cellophane e nylon, tutti legati con del nastro adesivo e “protetti” da una sorta di imballaggio.

ricerche a firenze sollicciano dopo il ritrovamento dei resti umani nelle valigie 7

 

Per prima è stata ritrovata una valigia con il busto e una gamba dell’uomo, poi una con gli arti inferiori della donna e infine l’ultima, lunedì, con il busto di lei.

 

Il punto in cui sono state ritrovate le valigie, a distanza di decine di metri l’una dall’altra lungo il tracciato della superstrada, spinge gli investigatori a ipotizzare che siano state lanciate da una vettura in transito (a bassa velocità) sulla Firenze-Pisa-Livorno, in direzione Firenze.

 

ricerche a firenze sollicciano dopo il ritrovamento dei resti umani nelle valigie 6

Nelle prossime ore dovrebbe arrivare l’esito dell’autopsia sul corpo della donna, da cui si attendono certezze sulle cause della morte e su eventuali analogie con quella dell'uomo, ucciso secondo il medico legale da una ferita alla gola.

ricerche a firenze sollicciano dopo il ritrovamento dei resti umani nelle valigie 2ricerche a firenze sollicciano dopo il ritrovamento dei resti umani nelle valigie 15il campo dove sono state trovate le valigie con i resti umani a firenze 2ricerche a firenze sollicciano dopo il ritrovamento dei resti umani nelle valigie 14firenze resti umani valigia camporicerche a firenze sollicciano dopo il ritrovamento dei resti umani nelle valigie 11il campo dove sono state trovate le valigie con i resti umani a firenze 4il campo dove sono state trovate le valigie con i resti umani a firenze 5 il campo dove sono state trovate le valigie con i resti umani a firenze3il campo dove sono state trovate le valigie con i resti umani a firenze 1ricerche a firenze sollicciano dopo il ritrovamento dei resti umani nelle valigie 10ricerche a firenze sollicciano dopo il ritrovamento dei resti umani nelle valigie 12ricerche a firenze sollicciano dopo il ritrovamento dei resti umani nelle valigie 13ricerche a firenze sollicciano dopo il ritrovamento dei resti umani nelle valigie ricerche a firenze sollicciano dopo il ritrovamento dei resti umani nelle valigie 1ricerche a firenze sollicciano dopo il ritrovamento dei resti umani nelle valigie 3ricerche a firenze sollicciano dopo il ritrovamento dei resti umani nelle valigie

Ultimi Dagoreport

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!

olocausto antonino salerno

IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO”, FIRMATO DA TALE ANTONINO SALERNO, DIVENTA UN MISTERO: CONTATTATA DA DAGOSPIA, LA CASA EDITRICE "MIMESIS" PRECISA CHE "L’AGILE PAMPHLET" DA 1400 PAGINE NON È MAI STATO PUBBLICATO, NÉ LO SARÀ PIÙ, DOPO LA MAIL DI UN LETTORE A QUESTO DISGRAZIATO SITO – SE IL LIBRO, COME DICE “MIMESIS” ERA ANCORA IN FASE DI REVISIONE, E NON SAREBBE STATO PUBBLICATO PRIMA DI ALCUNI MESI, COME MAI IL 30 GENNAIO L’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA AVEVA PROGRAMMATO UNA PRESENTAZIONE? SI PRESENTA UN LIBRO CHE NON E' STATO NEANCHE STAMPATO? – CHI È DAVVERO ANTONINO SALERNO? IN RETE SI TROVA SOLO UN "ANTONIO SALERNO", MA TRATTASI DI UN DIPENDENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, DIRETTORE DI VARI MUSEI ARCHEOLOGICI IN CAMPANIA - E' LUI O NON E' LUI? L'AUTORE E' IGNOTO PERSINO ALLA STESSA CASA EDITRICE E A FRANCO CARDINI CHE, DEL LIBRO, HA SCRITTO LA PREFAZIONE (UN DELIRANTE TESTO IN CUI ARRIVA A DIRE: "SULLA SHOAH ESISTE UNA 'VERITA'' UFFICIALE INCERTA E LACUNOSA...")

RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE DI BRUNO VESPA RISPONDE CON UN VIDEO BILIOSO, DEFINENDO DAGOSPIA UN “SITARELLO” E PARLANDO DI “DELIRI STUPEFACENTI” - IL PARTY-GIANO RUGGIERI SI ADONTA PER COSÌ POCO? LO PREFERIVAMO GAUDENTE, TIPO BERLUSCONI IN SEDICESIMO, COME SVELATO DALLA SUA AMICA ANNALISA CHIRICO IN UN VIDEO DEL 6 GENNAIO. IN QUEL FILMATO, LA GIORNALISTA SVELÒ LE PASSIONCELLE DI RUGGIERI EVOCANDO “UN’AMICA MOLDAVA NON DICO CONOSCIUTA DOVE” - SORVOLIAMO SUI CONTENUTI POLITICI DEL VIDEO, DOVREMMO PRENDERLO SUL SERIO PER FARE UN CONTROCANTO. MA RUGGIERI, CHE ABBIAMO SEMPRE STIMATO PER LA SUA CAPACITÀ DI DRIBBLARE AGILMENTE IL LAVORO, È UN SIMPATICO BIGHELLONE DA TENNIS CLUB… - VIDEO!

donald trump peter thiel mark zuckerberg elon musk jordan bardella giorgia meloni nigel farage

DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI VICINI ALL’ESTINZIONE. È LA MORTE DI QUELLA BANALE DIALETTICA CHE CI TRANQUILLIZZAVA (TIPO MELONI CONTRO SCHLEIN) A FAVORE DELLA POLITICA DEL CAOS: TU PRENDI L’UCRAINA, IO TOLGO MADURO DAL VENEZUELA, PRENDO LA GROENLANDIA E UN TERZO CONTINENTE A SCELTA – CON IL PRESIDENTE AMERICANO INTERESSATO SOLO AL BUSINESS E AGLI AFFARI (CHI INCASSERÀ I 20 MILIARDI “DONATI” DAGLI STATI PER L’ONU PRIVATA CHIAMATA “BOARD OF PEACE”?), E IN PROCINTO DI ANNETTERE LA GROENLANDIA, CON O SENZA ARMI, PURE CHI VEDEVA IN LUI UN CONDOTTIERO SI È DOVUTO RICREDERE. E COSÌ, DA BARDELLA A FARAGE, FINO ALLA MELONI CON I SUOI SUSSURRI IMBARAZZATI, I MAL-DESTRI EUROPEI HANNO CAPITO DI ESSERE SOLO PREDE PRONTE PER ESSERE DIVORATE DALLE FAUCI DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO

giampaolo rossi fiorello cucina

FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA ALLE NORME DI SICUREZZA SUL LAVORO, E CHE I DIRIGENTI RAI NON PROFERISCANO PAROLA AL RIGUARDO? LA RAI È UNA TV PUBBLICA, E NESSUNO, NEMMENO FIORELLO, PUÒ FARE COME GLI PARE SENZA DARE LE DOVUTE SPIEGAZIONI - LA DOMANDA VERA, IN FONDO, È: CHI È IL VERO CIALTRONE? CHI CUCINA IN UFFICIO SENZA AUTORIZZAZIONE? I DIRIGENTI CHE SENZA AVERLO AUTORIZZATO TACCIONO? OPPURE, C’È QUALCHE CAPOCCIONE DELLA RAI CHE HA PERMESSO A FIORELLO DI SPADELLARE A VIA ASIAGO, ALLA FACCIA DELLE REGOLE DELLA TV PUBBLICA? DAGOSPIA ASPETTA RISPOSTE...

fiorello cucina

FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA STANZETTA DI VIA ASIAGO, ANCHE SE È VIETATO DALLE REGOLE AZIENDALI (SOPRATTUTTO IN QUESTO MOMENTO, CON ATTENZIONE ALLE STELLE ALLE MISURE DI SICUREZZA ANTI INCENDIO DOPO LA STRAGE DI CRANS MONTANA) – FIORELLO AVEVA ANCHE PUBBLICATO UNA STORIA SU INSTAGRAM MA POI L’HA RIMOSSA - FORSE QUALCUNO GLI HA FATTO NOTARE CHE NON PUO’ SPADRONEGGIARE COME GLI PARE, NONOSTANTE LA RAI CON LUI SIA SEMPRE APPECORONATA...