donna picchia uomo

“I TEMPI PER I MASCHI SONO DURI, O PER LO MENO PUNITIVI” - NATALIA ASPESI RISPONDE A UN LETTORE CHE LAMENTA L’INASPRIMENTO DEI RAPPORTI UOMO-DONNA (“IN QUESTO TEMPO IN CUI VENIAMO DESCRITTI COME MANIACI CHE APPENA VEDONO UNA BELLA RAGAZZA SE NON LE SALTANO ADDOSSO LA INSULTANO, RISULTA DIFFICILE MI CREDA, RELAZIONARSI”): “SE I POVERI MASCHI HANNO UNA NATURA FRAGILE DI CUI SONO SOLO PARZIALMENTE RESPONSABILI, NON SAREBBE MEGLIO NON PROVOCARLI IN MASSA, PERCHÉ PUÒ CAPITARE CHE TRA LORO CE NE SIANO DI NON EROICI?” - L’ATTACCO A ELETTRA LAMBORGHINI

Da “il Venerdì - la Repubblica”

 

Natalia Aspesi

GIÀ, PER I MASCHI SONO TEMPI DURI

Ebbene sì cara signora, noi uomini siamo pericolosi, Abbiamo sempre in testa solo la femmina, anche quelle velate anzi forse di più. Spero capisca che sto scherzando. Ma in questo tempo in cui veniamo descritti come maniaci che appena vedono una bella ragazza se non le saltano addosso la insultano, risulta difficile mi creda, relazionarsi. Mi dice un mio amico di aver detto carina a una collega, senza malizia, e questa a momenti lo denunciava all'ufficio personale.

cervello uomo e donna 4

 

Non pensa che ci sia qualcosa di strano in questa frattura tra donne e uomini? Direi di incivile, perché è come se tutti gli uomini (che mascalzoni!) non pensassero ad altro. Io ho una fidanzata di cui sono molto innamorato, vedere una ragazza può farmi piacere ma finisce lì. Tutto questo non mi piace, mi fa paura.

Gerolamo G.G.

 

natalia aspesi

Risposta di Natalia Aspesi

Qualche decennio fa il mio femminismo era piuttosto militante o forse il mio fidanzato del tempo mi aveva piantato, quindi gli uomini mi parevano altro che mascalzoni, forse addirittura vampiri! Così stavo dalla parte delle ragazze che difendevano il loro diritto ad andare in giro con le mini ultrainguinali senza per questo dover sopportare in strada gli sguardi lascivi degli uomini. Invecchiando si diventa più conservatori o più ragionevoli, o forse semplicemente più buoni.

 

Se i poveri maschi hanno una natura fragile di cui sono solo parzialmente responsabili, non sarebbe meglio non provocarli in massa, perché può capitare che tra loro ce ne siano di non eroici?

 

Comunque l'altro giorno vedevo su TikTok un ragazzo impubere, il tipo di giornalista che va di più adesso, perché ha il privilegio di non saper nulla, neppure di quello di cui sta parlando, che raccontava sdegnato, le guance rosse di emozione e agitando le mani, di una nota cantante di cui io non sospettavo l'esistenza che aveva eroicamente fermato il concerto perché nella folla plaudente, anche quella impubere, qualcuno le aveva rivolto un insulto cioè quello che dieci anni fa sarebbe stato un complimento.

 

La nota cantante è una bella ragazzona, sederona, pettona, labbrona, vistosamente attraente, qualcuno sussurrerebbe addirittura il vergognoso termine "sexy". E quella sera un povero scemo ci casca e commenta allegramente come fossimo negli anni 80 quel ben di Dio che si trova sotto il naso.

elettra lamborghini

 

Lei si erge come una dea, abbassa il microfono, blocca i fianchi frementi, ulula il suo giusto sdegno e fa trascinar via lo scriteriato oltraggiatore. Sì, lei ha ragione i tempi per voi maschi sono duri, o per lo meno punitivi: temo anche per noi femmine anziane che in passato ne abbiamo passate e superate di ogni colore, davvero drammatici, e se ci dicevano culona ci veniva da ridere.

elettra lamborghinielettra lamborghinielettra lamborghini

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?