
“IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO DI PALESTINA? NOI LO ABBIAMO FATTO DA MO’...” - PIETRO PAROLIN, IL SEGRETARIO DI STATO VATICANO, SUONA LA SVEGLIA ALLA MELONI: “PER NOI QUELLA È LA SOLUZIONE, CIOÈ IL RICONOSCIMENTO DEI DUE STATI CHE VIVONO VICINO L’UNO ALL’ALTRO IN AUTONOMIA E SICUREZZA”. POI FA CAPIRE AGLI ISRAELIANI CHE IN VATICANO NON SONO FESSI: “L’ATTACCO DELLA CHIESA A GAZA? NON ABBIAMO POTUTO FARE UN’INDAGINE INDIPENDENTE. PRENDIAMO COME BUONI I RISULTATI DELL’ ESERCITO ISRAELIANO INSISTENDO PERCHÉ SI STIA ATTENTI PERCHÉ L’IMPRESSIONE È CHE TANTE VOLTE QUESTI ERRORI SI RIPETANO…” VIDEO: LE IMMAGINI CHOC DEI TIR CON IL CIBO PRESI D’ASSALTO A GAZA
Estratto dell'articolo di www.open.online
«Riconoscimento Stato di Palestina proposto da Macron? Noi l’abbiamo già riconosciuto. ‘Da mo’, come dite voi. Per noi quella è la soluzione cioè il riconoscimento dei due Stati che vivono vicino l’uno all’altro in autonomia e sicurezza». Queste le parole del Segretario di Stato Vaticano cardinale Pietro Parolin, a margine di un evento del Giubileo degli Influencer.
Sul fatto che un riconoscimento dello stato palestinese possa essere prematuro Parolin risponde: «Perché prematuro? Secondo noi la soluzione passa tramite il dialogo tra le due parti anche se la situazione in Cisgiordania rende tutto più difficile». E sull’attacco israeliano alla chiesa della Sacra Famiglia a Gaza, Parolin aggiunge: «Non ho altri elementi per fare una valutazione differenti. Non abbiamo potuto fare un’indagine indipendente.
STRISCIA DI GAZA - PALESTINESI AFFAMATI
Prendiamo come buoni i risultati da parte dell’ esercito israeliano insistendo perché si stia attenti perché l’impressione è che tante volte questi errori si ripetano. Bisognerà porre una particolare attenzione per evitare che i luoghi di culto e le istituzioni umanitarie possano essere colpiti».
bambino di 18 mesi denutrito nella striscia di gaza
bambino di 18 mesi denutrito nella striscia di gaza
carestia a gaza 1
STRISCIA DI GAZA - LA MAPPA
bambino di 18 mesi denutrito nella striscia di gaza
carestia a gaza 3
[…]