lizarraga picciotti jose jorge manuel salas garcia e ana sergia alcivar chenche

“QUANDO SONO ENTRATO IN QUELLO STUDIO HO SUBITO CAPITO CHE C’ERA QUALCOSA DI STRANO” – IL RACCONTO DEL COMPAGNO DI ANA SERGIA ALCIVAR CHENCHE, LA 46ENNE ECUADORIANA MORTA DURANTE UNA LIPOSUZIONE NELLA CLINICA PRIVATA A ROMA DEL “MEDICO” JOSÉ LIZARRAGA PICCIOTTI: “ANA AVEVA CONTATTATO IL MEDICO ATTRAVERSO LA COMUNITÀ PERUVIANA. SI ERA MESSA D’ACCORDO PER PAGARLO 4.300 EURO, PER UNA LIPOSUZIONE E UN RITOCCO AL MENTO. GLI AVEVA FATTO UN BONIFICO DA MILLE E IL RESTO GLIEL’HA CONSEGNATO IN CONTANTI” – I SOCCORSI CHIAMATI DOPO DUE ORE E IL LITIGIO SULL’AMBULANZA TRA IL CONDUCENTE E L’ANESTESISTA…

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

LA CLINICA DOVE E MORTA LA 47ENNE ANA SERGIA ALCIVAR CHENCHE ERA UN CENTRO CHIRURGICO ...

UN'ALTRA \'VITTIMA\' DI JOSE LIZARRAGA PICCIOTTI, IL MEDICO PERUVIANO, INDAGATO PER L'OMICIDIO COLPOSO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Estratto dell’articolo di Giulio De Santis e Rinaldo Frignani per www.corriere.it

 

jorge manuel salas garcia e ana sergia alcivar chenche

«Ero sull’ambulanza con Ana distesa sul lettino priva di sensi. Si vedeva che stava male, ma l’anestesista e l’autista invece di sbrigarsi e pensare a lei, discutevano su dove fosse meglio portarla: il conducente sosteneva di conoscere un ospedale molto vicino (forse il Policlinico Gemelli o l’Aurelia Hospital) e che sarebbe stato meglio andare lì, mentre l’altro si è impuntato che voleva andare da tutt’altra parte, al Policlinico Umberto I. Molto più lontano».

 

Jorge Manuel Salas Garcia, compagno di […] Ana Sergia Alcivar Chenche, 46 anni, e invece ora la piange disperato.

 

JOSe LIZARRAGA PICCIOTTI

«LO HA PAGATO 4.300 EURO»

Doveva essere un intervento semplice. […] A raccontargli quello che è successo a Torrevecchia nell’ambulatorio abusivo di José Lizarraga Picciotti, il chirurgo estetico ma anche il «re del pollo a la brasa», è stato il padre che, assistito dall’avvocato Lina Armonia, chiede giustizia. Anche perché, come è stato accertato dalla polizia, nello studio di via Francesco Roncati non c’era nemmeno il defibrillatore.

 

«Ana aveva contattato il medico attraverso la comunità peruviana e con la sua amica Monica aveva deciso di andare nel suo ambulatorio — racconta —. Si era messa d’accordo per pagarlo 4.300 euro, per una liposuzione e un ritocco al mento. Gli aveva fatto un bonifico da mille e il resto gliel’ha consegnato in contanti. Quando sono entrato nello studio ho subito capito che c’era qualcosa di strano. Ho pensato che non dovevamo stare lì, ma un’infermiera mi ha tranquillizzato dicendomi che erano cose da nulla».

ana sergia alcivar chenche

 

SOTTO INDAGINE ANCHE LA SOCIETÀ DI AMBULANZE PRIVATE

[…] «Alle 14 è entrata Monica che è uscita dopo un paio d’ore d’intervento. Era andato tutto ok. […] Alle 17.15 è toccato a lei. Solo che un’ora e mezzo più tardi il chirurgo è uscito dicendomi che c’era un problema con l’anestesia, forse di ipertensione. Ma è passata quasi un’altra ora prima che ricomparisse più preoccupato: «La situazione è problematica — mi ha detto — bisogna chiamare un’ambulanza».

 

Così mentre dall’ambulatorio qualcuno avvisava una società privata di ambulanze — ora finita sotto inchiesta come il conducente del mezzo di soccorso —, lo stesso Garcia ha telefonato al 118, ma dopo una breve conversazione con l’operatore ha chiuso la linea. «Era arrivata l’altra ambulanza, l’ho vista dalla finestra. Poi a bordo si sono messi a litigare. Il chirurgo è rimasto nello studio — prosegue l’uomo —, mentre noi siamo arrivati al pronto soccorso alle 20 circa.» […]

JOSe LIZARRAGA PICCIOTTI

 

L'AUTOPSIA IN PROGRAMMA GIOVEDÌ. L'ACCUSA DI OMICIDIO COLPOSO

Oltre al professionista, che risulta comunque iscritto all’Ordine dei medici in Italia e ora è accusato di omicidio colposo in concorso, sono indagati anche un infermiere e l’anestesista Paolo Colcerasa, fino a due anni fa in servizio proprio all’Umberto I, ora in pensione, che ha precedenti per altri reati, non sanitari.

 

Le indagini dovranno stabilire a cosa sia stata legata la sua insistenza — descritta da Garcia — nell’indicare all’autista dell’ambulanza di recarsi nel suo ex ospedale quasi dall’altra parte della città piuttosto che in una struttura ad appena qualche minuto. Pensava che i suoi ex colleghi avrebbero potuto fare qualcosa per lei oppure coprire lui? Senza quel ritardo Ana poteva essere salvata?

jose lizarraga picciotti

 

Aspetti che potrebbero essere chiariti dall’autopsia in programma oggi all’istituto di medicina legale della Sapienza. Se dagli esami tossicologici dovessero emergere compatibilità fra il malore fatale che ha colpito la 46enne e l’anestesia che le era stata appena somministrata, la posizione di Colcerasa potrebbe aggravarsi ulteriormente.

jose lizarraga picciotti 4jose lizarraga picciotti 3jose lizarraga picciotti 1jose lizarraga picciotti 5

Ultimi Dagoreport

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT