fabrizio gallo mark samson ilaria sula

"ILARIA SULA È STATA UCCISA BARBARAMENTE E GETTATA COME UN RIFIUTO" - A DIRLO È FABRIZIO GALLO, EX AVVOCATO DI MARK SAMSON A CUI IL 23ENNE FILIPPINO HA REVOCATO L'INCARICO - IL LEGALE AVEVA CONSIGLIATO A MARK DI RACCONTARE AGLI INQUIRENTI COME HA AMMAZZATO LA SUA EX RAGAZZA, MA IL GIOVANE HA PREFERITO TACERE - È POSSIBILE CHE SAMSON ABBIA SCELTO DI AVVALERSI DELLA FACOLTÀ DI NON RISPONDERE PER COPRIRE LA MAMMA, NORS MANLAPAZ, CHE AVREBBE AIUTATO IL FIGLIO A PULIRE LE MACCHIE DI SANGUE DALLA STANZA DOVE È STATO COMPIUTO L'OMICIDIO...

Da www.roma.repubblica.it

 

FABRIZIO GALLO

Colpo di scena nel caso del femminicidio di Ilaria Sula, Mark Samson, il 24enne filippino in carcere per aver ucciso l’ex fidanzata, ha revocato l’incarico all’avvocato Fabrizio Gallo, il legale che lo aveva convinto a collaborare con le forze dell’ordine, consentendo il ritrovamento del telefono della ragazza.

 

Dopo essere stata uccisa, Ilaria Sula era stata chiusa in una valigia e gettata in un dirupo a Capranica Prenestina. Nell’indagine, oltre a Samson — detenuto con l’accusa di omicidio — è coinvolta anche la madre, Nors Manlapaz, che avrebbe aiutato il figlio a ripulire le tracce di sangue nella casa di via Homs, dove il giovane viveva con la famiglia.

 

A comunicare la revoca dell’incarico è stato lo stesso avvocato Fabrizio Gallo con una nota: “Avevo suggerito a Mark nel diritto sacrosanto di difendersi nel processo, di porre in essere quel percorso di verità in un contesto già grave dove la sua responsabilità oltre ad essere già acclarata è inequivocabile.

ILARIA SULA MARK SAMSON

 

La decisione di revocare il mandato al sottoscritto, colui che gli ha sempre suggerito di dire la verità, coincide con il rispettoso silenzio che ha un imputato, soprattutto quando la rivelazione di particolari potrebbe mettere in difficoltà altri soggetti potenzialmente coinvolti”.

 

Ilaria Sula è stata uccisa la notte del 25 marzo dall’ex fidanzato Mark Samson, che inizialmente aveva dichiarato alla polizia di aver gettato il telefono della ragazza in un tombino. In realtà, lo smartphone era stato trovato un mese dopo sotto il materasso dei genitori, grazie alle indicazioni fornite da Samson su suggerimento dell’avvocato Gallo. “Esco dal processo profondamente convinto di aver svolto il mio incarico secondo i canoni deontologici", ha aggiunto il legale.

 

MARK SAMSON

"Ma avevo sentito la responsabilità, soprattutto in memoria della povera Ilaria, uccisa barbaramente e gettata come un rifiuto, di permettere a Mark un percorso di revisione più credibile, che avrebbe potuto consentirgli una valutazione più equilibrata. Credevo che tale strategia difensiva potesse giovargli, se non giuridicamente, almeno sul piano morale. Ma l’imputato ha scelto il diritto sacrosanto di optare per una propria strategia”.

GENITORI DI MARK SAMSONMARK SAMSONMARK SAMSONCASA DI MARK SAMSONMARK SAMSONFABRIZIO GALLO

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!