ristoranti nudisti nel mondo -9

IN ALTO I CALICI, FUORI LE CHIAPPE! - APRE IN PROVINCIA DI MILANO IL PRIMO RISTORANTE NUDISTA D'ITALIA: SI MANGIA, SI BALLA, SI RIMORCHIA, ''MA NIENTE SESSO'' - SI ENTRA VESTITI, CI SI SPOGLIA E SI PAGANO 120 EURO (A COPPIA) PER IL MENU FISSO PIÙ DRINK. OBBLIGATORIO SEDERSI SUI TELI...

 

Nicoletta Orlandi Posti per ''Libero Quotidiano - Milano''

 

italo americano ristorante nudista a cerro maggiore italo americano ristorante nudista a cerro maggiore

Ma sì! Liberiamo il nostro corpo, abbattiamo ogni barriera sociale o status, togliamoci da dosso i vestiti e godiamo del ritrovato spirito naturalista che è dentro di noi come suggerivano più di un secolo fa i fondatori del movimento che si ribellava alla crescente industrializzazione che stava allontanando l' uomo dalle sue origini, dalla sua semplicità.

 

italo americano ristorante nudista a cerro maggioreitalo americano ristorante nudista a cerro maggiore

Chi ci ha provato, la ritiene una esperienza entusiasmante: circondati da corpi scoperti la sensazione è quella di assoluta schiettezza nei confronti degli altri. Addio menzogne, addio apparenze: non c' è nero che snellisce, non esistono push-up per i seni cadenti. I naturisti non hanno bisogno di queste maschere: sono evoluti, al di là della moda, al di sopra delle perversioni. In un mondo migliore si dovrebbe vivere così: senza vestiti, senza giudizi. Liberi dai tessuti e dalle convenzioni sociali.

 

ristoranti nudisti nel mondo  1ristoranti nudisti nel mondo 1

Per chi vuole provare senza doversi far carico di un viaggio verso spiagge incantevoli ma difficili da raggiungere e senza nessun comfort, adesso esiste un' altra possibilità. Tra qualche giorno aprirà a Cerro Maggiore (una trentina di minuti di automobile da Milano) il primo ristorante nudista d' Italia: «L' italo americano».

 

ristoranti nudisti nel mondo  2ristoranti nudisti nel mondo 2

Da venerdì prossimo, previa prenotazione, sarà possibile andare a cena nudi, con amici o con il proprio partner; si potrà conoscere gente e ballare nell' area discoteca completamente spogliati. Un ristorante a tutti gli effetti, arredato in stile anni Cinquanta, che però ha riservato una sala (100 coperti) a chi vuole svestirsi e godersi la serata «come mamma l' ha fatto».

 

Ovviamente nel locale si entra vestiti, ma grazie a uno spogliatoio ci si potrà liberare di gonne, pantaloni, magliette e intimo per godere a pieno della compagnia dei propri accompagnatori e degli altri clienti. Per evidenti ragioni igieniche ognuno dovrà usare un telo per sedersi ai tavoli o sui divani.

ristoranti nudisti nel mondo  3ristoranti nudisti nel mondo 3

 

Per il resto viene chiesto ai clienti di comportarsi come in qualsiasi situazione nudista: innanzitutto non disturbare le persone sole. Non è sbagliato per un uomo o una donna andare a una festa a fare nuove amicizie - ma è maleducato monopolizzare il tempo di una persona quando questa non gradisce. E soprattutto niente sesso.

 

ristoranti nudisti nel mondo  4ristoranti nudisti nel mondo 4

«Questo gruppo», ha scritto l' ideatore del locale di Cerro sulla pagina Fb "Ristorante per nudisti", «nasce con l' intento di presentare il primo ristorante per nudisti d' Italia, facendo capire alle persone che ci si può sentire liberi di essere se stessi anche in un luogo pubblico e sopratutto fare capire che essere nudi non vuol dire indurre al sesso, valorizziamo la comunità e diamo spazio al divertimento senza malizia». Di certo non sarà facile far passare questo tipo di messaggio in un Paese come l' Italia così fortemente condizionato dal Vaticano.

 

ristoranti nudisti nel mondo  5ristoranti nudisti nel mondo 5ristoranti nudisti nel mondo  9ristoranti nudisti nel mondo 9ristoranti nudisti nel mondo  8ristoranti nudisti nel mondo 8ristoranti nudisti nel mondo  7ristoranti nudisti nel mondo 7

E poi Cerro non è certo Milano. Ma ormai la strada è solcata: a Londra, il ristorante nudista «The Bunyadi» è andato in overbooking ancor prima del vernissage. I prezzi del ristorante di Cerro Maggiore (Via San Clemente 151) sono abbordabili: cena a menù fisso, drink e dopocena danzante costano 120 euro a coppia. L' esperienza sarà senza ritorno. In attesa dell' inverno nulla sarà più come prima.

 

 

ristoranti nudisti nel mondo  6ristoranti nudisti nel mondo 6

Ultimi Dagoreport

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!