tres genco

UOMINI CHE NON SCOPANO E QUINDI ODIANO LE DONNE - IN AMERICA LA POLIZIA HA ARRESTATO UN 21ENNE CHE STAVA PIANIFICANDO DI MASSACRARE IL PIÙ ALTO NUMERO POSSIBILE DI RAGAZZE – TRES GENCO SI AUTODEFINIVA UN "INCEL" (I MASCHI INVOLONTARIAMENTE CELIBI, CHE ACCUSANO LE DONNE DI QUESTO LORO STATO) E DICEVA DI ISPIRARSI A ELLIOTT RODGER, CHE UCCISE 7 PERSONE A ISLA VISTA PRIMA DI SUICIDARSI – GENCO PIANIFICAVA DI “UCCIDERE ALMENO 3000 PERSONE” ED È STATO ARRESTATO DOPO CHE IL SUO COINQUILINO...

Anna Guaita per www.ilmessaggero.it

 

tres genco

Ne voleva ammazzare almeno tremila. E per imparare a farlo si era anche arruolato nell'esercito. Il 21enne Tres Genco ha descritto senza titubanza nel suo diario e nelle chat i suoi piani di sangue: «Ucciderò per gelosia, per odio e vendetta». Genco, un ragazzo dell'Ohio è l'ennesimo caso di giovane caduto nella rete del movimento Incel, formato da uomini che si autodefiniscono Involontariamente celibi, e accusano le donne di questo loro stato alle volte arrivando a punirle con la violenza.

 

incel

Grazie però a un testimone che ha contattato la polizia, questa volta non siamo di fronte a un massacro e a vite troncate, ma a vite salvate. Ci siamo andati vicini, però. Genco lavorava al suo piano di massacrare il più alto numero possibile di ragazze dal gennaio del 2019, quando ha cominciato ad acquistare una grande quantità di oggetti necessari per la «missione». Nella sua camera e nella sua automobile, il 21enne ha ammassato armi modificate in modo da funzionare come mitragliatrici, pugnali, giubbotti antiproiettile, maschere, scatole di munizioni, e perfino un cappuccio con la scritta vendetta.

incel

 

Il manifesto dell'odio

Durante quell'estate, ha comprato una pistola ad acqua e l'ha riempita di succo d'arancia, per imitare le gesta «preparatorie della missione» di un altro Incel, il killer Elliot Rodger, e l'ha spruzzata sui volti di un gruppetto di ragazze che non avevano risposto con abbastanza cortesia al suo saluto. Scrivendone nel sito di Incel, Genco ha raccontato come aveva sporcato il volto delle foids (femminoidi): «Consiglio a tutti gli Incel di farlo, è un atto molto stimolante».

 

tres genco

Nello stesso periodo si è arruolato nell'esercito, e ha scritto una specie di manifesto dell'odio, che ha titolato «Sinfonia Repellente», il cui messaggio centrale era: «Sono pronto ad andare sotto le armi, per ottenere una realtà, la morte di quel che mi è negato (cioè le donne). Voglio dimostrare che c'è ben di più che la felicità e la soddisfazione, c'è la morte che contiene tutto, che rende tutti eguali, che si accarezza con la calma vellutata del silenzio e della serenità».

tres genco

 

Il documento era firmato «Tres Genco, l'incel socialmente in esilio, aspirante amico e aspirante omicida». Durante i mesi trascorsi alla base dell'esercito in Georgia, il giovane ha continuato a preparare la sua «missione», studiando e ricercando in internet i college dell'Ohio, e dove nei campus si trovassero le sororities, le case di sole ragazze. Il suo eroe, Elliot Rodger, nel 2014 aveva ucciso 6 ragazze e ne aveva ferite 14 davanti a una sorority dell'University of California a Santa Barbara.

 

Tutto preso dal suo sogno omicida, però, Genco non ha dimostrato particolare attitudine per il servizio militare, e dopo appena quattro mesi l'esercito lo ha licenziato per «cattiva condotta». È dunque tornato in Ohio, sempre continuando a prepararsi per la «missione», ad esempio tentando di trovare in internet i numeri di codice della radio della polizia della città di Columbus e della polizia del campus universitario.

incel

 

La minaccia

La situazione è precipitata quando Genco ha minacciato con una pistola i suoi compagni di appartamento. Da vari mesi era diventato sempre più «instabile e iroso», fino a che uno dei compagni di appartamento è entrato nella sua camera e vi ha trovato gli scritti con il progetto di fare un massacro con un «KC di almeno 3000» (Kill Count significa numero di vittime). L'individuo, di cui la polizia non ha rivelato il nome, ha contattato le autorità, spiegando di temere che Genco stesse preparando un massacro.

 

incel

Il 21enne è ora in stato di arresto per «pianificazione di un crimine di odio con l'intento di uccidere» e possesso di mitragliatrici. Si tratta di due crimini federali, per i quali Genco rischia anche l'ergastolo. Oggi il giovane comparirà in tribunale per la prima volta, per la formalizzazione dei capi di accusa.

incel

 

incel tres genco elliott rodger incel incel elliott rodger incel tres genco tres genco tres genco

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…