argentina - documenti nazisti ritrovati alla corte suprema

IN ARGENTINA I LAVORI DI APERTURA DEL MUSEO DELLA CORTE SUPREMA, SITUATO NEL SEMINTERRATO DEL TRIBUNALE, HANNO PORTATO ALLA LUCE CENTINAIA DI TESSERE DI ISCRIZIONE AL PARTITO NAZISTA ARGENTINO, PASSAPORTI E ALTRI DOCUMENTI DI TEDESCHI ARRIVATI NEL 1941 SU UNA NAVE GIAPPONESE - IL SORPRENDENTE RITROVAMENTO, CHE COMPRENDE ANCHE CARTOLINE, FOTO IN BIANCO E NERO E PROCLAMI DEL REGIME NAZISTA È AVVENUTO QUASI PER CASO - CI SAREBBE ANCHE MATERIALE PROPAGANDISTICO PER CONSOLIDARE IL CONSENSO DI ADOLF HITLER IN ARGENTINA, QUANDO ERA GIÀ SCOPPIATA LA SECONDA GUERRA MONDIALE…

ARGENTINA - DOCUMENTI NAZISTI RITROVATI ALLA CORTE SUPREMA

(ANSA) - BUENOS AIRES, 11 MAG - In Argentina i lavori di apertura del Museo della Corte suprema, situato nel seminterrato del tribunale, ha portato alla luce centinaia di tessere di iscrizione al partito nazista argentino, passaporti e altri documenti arrivati ;;nel Paese nel 1941 su una nave giapponese: lo hanno rivelato fonti giudiziarie al quotidiano Clarín. Il sorprendente ritrovamento, che comprende anche cartoline, foto in bianco e nero e proclami del regime nazista, è avvenuto quasi per caso all'interno di alcune casse di legno di champagne Crillón.

 

ARGENTINA - DOCUMENTI NAZISTI RITROVATI ALLA CORTE SUPREMA

Da una prima osservazione, ci sarebbe anche materiale propagandistico volto a consolidare e ampliare le idee di Adolf Hitler in Argentina, quando era già scoppiata la Seconda Guerra Mondiale. La Corte ha ordinato la conservazione e l'inventario di tutto il materiale con il supporto del Museo dell'Olocausto. Secondo gli esperti, la documentazione nel suo insieme potrebbe fornire indizi sull'Olocausto e sul finanziamento della presenza nazista in Argentina, fornendo importanti dettagli su aspetti ancora sconosciuti, come il percorso del denaro nazista nel mondo.

ARGENTINA - DOCUMENTI NAZISTI RITROVATI ALLA CORTE SUPREMAARGENTINA - DOCUMENTI NAZISTI RITROVATI ALLA CORTE SUPREMA

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"