principe andrea principe harry

COSA HANNO IN COMUNE IL PRINCIPE ANDREA E IL NIPOTE HARRY? PER IL BIOGRAFO REALE NIGEL CAWTHORNE, MOLTO PIÙ DI QUANTO SI PENSI - ENTRAMBI SONO STATI I COCCHI DI MAMMA', NON SONO MAI STATI DAVVERO RIMPROVERATI, HANNO AVUTO UNA VITA SENTIMENTALE AFFOLLATA E SONO IRRIVERENTI, IMPULSIVI E MALEDUCATI – IL GIORNO IN CUI ANDREA FECE UN OCCHIO NERO A FILIPPO E…

Estratto dell’articolo di Vittorio Sabadin per “Il Messaggero”

 

andrea duca di york e harry

Il principe Andrea, duca di York, e il principe Harry, duca di Sussex, siederanno su banchi un po’ defilati sabato nell’Abbazia di Westminster all’incoronazione di re Carlo. Si sono messi entrambi in un cono d’ombra con le loro scelte e il loro comportamento, e nei sondaggi risultano i meno popolari tra i Royals: Andrea è ultimo, Harry terzultimo, seguito dalla moglie Meghan.

principe harry principe andrea 7

 

Una nuova biografia scritta da Nigel Cawthorne, in uscita oggi a Londra, esamina le vite di zio e nipote scoprendo che hanno moltissime cose in comune: entrambi sono stati i cocchi di mamma, hanno avuto una vita sentimentale affollata, hanno prestato servizio in guerra per conto della famiglia, sono irriverenti, impulsivi e maleducati. Ne hanno combinate di tutti i colori, ma sono sempre stati perdonati dalle madri. Inoltre, entrambi si sono innamorati di un’attrice americana di secondo piano.

principe harry principe andrea 9

 

Cawthorne ha chiamato il suo libro “Windsor Spares”, riecheggiando il titolo della biografia di Harry. Come fratelli minori sono stati una riserva, ma ne hanno largamente approfittato per fare ciò che gli pareva.

[…] Da piccolo, il padre Filippo lo aveva battezzato “The Boss”, perché già allora era prepotente. Una volta il duca di Edimburgo andò a una prima cinematografica con un occhio nero e gli chiesero che cosa gli fosse capitato. «È stato il boss» aveva risposto lui, e tutti avevano creduto che si riferisse alla Regina. Ma era stato Andrea.

principe harry principe andrea 8

 

Ken Wharfe, guardia del corpo di Lady Diana, ha raccontato che riuscì a deviare per tempo un pugno di Harry diretto al suo inguine. La madre non lo rimproverava mai. Anche Elisabetta era sempre tenera con Andrea, il suo prediletto.

[…]

 

A scuola, sia Andrea che Harry sono stati un disastro. Pensavano più a divertirsi che a studiare, e alla vigilia degli esami leggevano i fumetti. A Gordonstoun, la scuola di Filippo e di Carlo, i compagni ricordavano Andrea come quello «che si dava le arie da principe»; a Eton, dove hanno studiato i figli del Re, Harry era perennemente in competizione con il fratello, di cui già allora si sentiva “il secondo”. Per attenuare la sua frustrazione, metteva libri in equilibrio sulle porte perché cadessero in testa ai professori e prendeva a calci le finestre. Era come un petardo, ha detto un suo insegnante.

 

principe harry principe andrea 6

[…] Le maniere di Andrea, dicono quelli che gli sono stati vicini, sono terribili: è prepotente e altezzoso, come ha dimostrato anche nella tragica intervista tv sul suo amico, il pedofilo Jeffrey Epstein. Harry si è ritagliato l’immagine di cattivo ragazzo, confessa di avere assunto droghe, di provare piacere a rotolarsi nel fango e a sparare, ce l’ha con tutti ed è sempre arrabbiato.  […]

principe harry principe andrea 2famiglia reale ingleseprincipe harry principe andrea 4veglia regina elisabetta principe andreaprincipe harry principe andrea 3principe harry e principe andreaHarry, Meghan e il principe Andreaprincipe harry principe andrea 1principe harry principe andrea 5

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…