
UNA BANDA DI MALVIVENTI HA SVALIGIATO LA VILLA DI FIORELLO IN VIA DELLA CAMILLUCCIA, A ROMA: IL BOTTINO È DI ALMENO 300MILA EURO - I LADRI SONO RIUSCITI A ELUDERE L’ALLARME, E SONO ENTRATI DA UNA PORTA-FINESTRA: PORTATI VIA MONILI IN ORO, COLLANE, PIETRE PREZIOSE E DIVERSI OROLOGI - I FURFANTI CONOSCEVANO LE ABITUDINI DELLO SHOWMAN: HANNO COLPITO QUANDO ERA FUORI CITTÀ - È IL QUARTO FURTO CHE FIORELLO SUBISCE IN QUELLA CASA: AVEVA DETTO DI AVER FATTO BLINDARE L'ABITAZIONE E DI VIVERE "UNA VITA DA GALERA". EVIDENTEMENTE, NON È BASTATO...
Estratto dell'articolo di Alessandra D'amato per www.open.online
fiorello in versione don matteo
La villa di Rosario Fiorello in via della Camilluccia a Roma è stata svaligiata. Il bottino ammonta a 300 mila euro.
Una banda esperta è riusicta a espugnare l’allarme. I ladri hanno rubato monili in oro, collane esclusive, pietre preziose e diversi orologi.
Sono entrati attraverso una porta finestra. La storia la racconta Il Messaggero.
La polizia scientifica ha setacciato la casa dopo il furto ma per ora non sono state trovate tracce evidenti. Forse perché i banditi hanno usato guanti in lattice per non lasciare impronte digitali. Al momento del furto la famiglia era fuori città. Ad accorgersi di tutto una donna delle pulizie che aveva in consegna le chiavi dell’abitazione.
La Squadra Mobile dirigerà le indagini a Roma. […] si cerca negli ambienti dei ladri professionisti. Si cercano degli specialisti.
E dunque qualcuno potrebbe esser già stato arrestato in passato e, quindi, potrebbe essere una vecchia conoscenza dei poliziotti.
[…] Non viene esclusa, almeno a caldo, l’esistenza di una talpa. […]
Oltre al basista, si cerca il ricettatore dei gioielli rubati. La polizia vuole provare così a intercettare il tesoro.
È il quarto furto che Fiorello subisce nell’abitazione della Camilluccia. Nel 2008 aveva parlato di altri tre saccheggi. E aveva detto di aver fatto blindare casa e di vivere «una vita da galera». Non è bastato.