meme sul caso della cacarella a gubbio ristorante diarrea

ESTATE INDIGESTA: DOPO IL BOTULINO, ORA SCOPPIA L'ALLARME SALMONELLA - IN PROVINCIA DI CASERTA 65 PERSONE SI SONO SENTITE MALE DOPO AVER MANGIATO IN UN RISTORANTE: COME ACCADDE A GUBBIO AL CELEBRE "BISCOTTO", CHE SI PERSE "LA MERDA COME LE OCHE" DOPO UN PRANZO A BASE DI PESCE, I COMMENSALI SONO CORSI IN OSPEDALE A CAUSA DI UNA FORTE DIARREA E VOMITO - DAGLI ESAMI, È RISULTATO CHE LE 65 PERSONE SONO STATE INTOSSICATE DAL BATTERIO DELLA SALMONELLA - IL LOCALE È STATO CHIUSO E I CIBI ANALIZZATI DAGLI INQUIRENTI...

Estratto dell'articolo di Pierluigi Frattasi per www.fanpage.it

 

intossicazione alimentare 5

Sessanta intossicati dalla salmonella al ristorante nel Casertano. C'è anche un bambino di 20 mesi. Decine ricoverati nei pronti soccorso degli ospedali di Caserta, Marcianise e Aversa. L'Asl invia gli ispettori e chiude il locale. È accaduto, a quanto apprende Fanpage.it, la scorsa settimana in una nota struttura per ricevimenti di San Marcellino, in provincia di Caserta.

 

Coinvolti i clienti che hanno mangiato in diversi giorni al ristorante. Anche per questo l'iniziale ipotesi che ad essere contaminato fosse stato un singolo alimento consumato dagli avventori – si era pensato ad una torta – è stata accantonata. Al momento si propende per la tesi che l'inquinamento degli alimenti possa essere stato portato dall'uomo, magari un portatore sano.

 

intossicazione alimentare 3

La vicenda, a quanto ricostruito da Fanpage.it, che ha contattato fonti dell'Asl di Caserta, si è svolta tra il 31 agosto e il 4 settembre 2025. Tutto inizia dopo una festa di compleanno che si è svolta il 31 agosto scorso. Il 2 settembre i partecipanti ad una delle tavolate, circa 25 persone, si recano in ospedale con sintomi da intossicazione, tra i quali vomito, nausea, diarrea e febbre.

 

Si sospetta subito una salmonellosi, ma inizialmente si indaga sugli alimenti consumati e gli indizi puntano su una torta che tutti riferiscono di aver mangiato. L'Asl invia gli ispettori, vengono fatte sanzioni e raccolti i campioni di alimenti. Ma non sono riscontrati cibi contaminati né gravi carenze igienico-sanitarie, tali da dover far chiudere il ristorante.

 

intossicazione alimentare 1

Nei giorni successivi, però, sono comunicati altri casi di intossicati con gli stessi sintomi che hanno mangiato nello stesso ristorante, ma in giorni diversi. Gli ispettori tornano e questa volta il ristorante viene chiuso.

 

"In totale abbiamo avuto circa 65 intossicati – spiega a Fanpage.it Alfonso Giannoni, coordinatore servizi veterinari dell'Asl di Caserta, responsabile delle intossicazioni alimentari – 25 in una prima tavolata del 31 agosto e altri clienti di altre 3 tavolate in giorni successivi, non collegati ai primi". Tra questi ultimi, anche un bimbo di 20 mesi che ha mangiato solo antipasti e un primo piatto.

 

intossicazione alimentare 2

"Siamo stati contattati alle 21,30 di sera del 2 settembre – riprende Giannoni – dal direttore sanitario dell'ospedale di Marcianise che ci ha comunicato che c'erano 8 persone della stessa famiglia al pronto Soccorso con febbre, diarrea, vomito, e valori alterati dei globuli bianchi. Facevano parte di una tavolata che aveva cenato la sera del 31 agosto al ristorante di San Marcellino, in provincia di Caserta.

 

Altri erano a casa nelle stesse condizioni, altri ancora erano ricoverati nei PS degli ospedali di Caserta e Aversa. Abbiamo attivato subito l'indagine epidemiologica e prontamente inviato due squadre di medici e veterinari, già alle 22 di sera, negli ospedali a prendere le deposizioni dei pazienti, per capire cosa e dove avessero mangiato, e quindi presso il ristorante.

 

intossicazione alimentare 5

Qui è stato riscontrato che la situazione igienico-sanitaria non era grave. Sono state comunque fatte sanzioni ed effettuati i campionamenti degli alimenti, dei quali si attendono gli esiti degli esami. Mentre è stato accertato già che l'intossicazione è da salmonella, perché l'ospedale che ha fatto le ricerche sulle feci dei pazienti ne ha accertato la presenza. Ipotesi, peraltro, che abbiamo subito preso in considerazione, già quando abbiamo visto che i sintomi erano comparsi entro 24-48 ore dal consumo, ed è stata poi confermata".

intossicazione alimentare 4

 

Gli ispettori si erano inizialmente orientati sulla possibilità di una torta contaminata consumata durante un ricevimento. Una delle poche pietanze, assieme a degli antipasti, consumate da tutti i presenti. Tesi poi accantonata. Dopo 2 giorni, infatti, l'Asl è stata ricontattata per un'altra tossinfezione alimentare sempre nello stesso ristorante. "Abbiamo riscontrato 4 tavolate intossicate in giorni diversi tutte nello stesso ristorante – precisa Giannoni – La torta, quindi, non c'entrava.

 

intossicazione alimentare 3

L'ipotesi è che la contaminazione degli alimenti possa essere stata causata dall'uomo. A quel punto abbiamo inviato altre squadre per chiudere il ristorante, al quale è stata imposta una sanificazione totale dei locali da effettuarsi sotto il nostro controllo e analisi sui luoghi e il personale per capire se ci sia qualche portatore sano di salmonellosi". [...]

Ultimi Dagoreport

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!

olocausto antonino salerno

IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO”, FIRMATO DA TALE ANTONINO SALERNO, DIVENTA UN MISTERO: CONTATTATA DA DAGOSPIA, LA CASA EDITRICE "MIMESIS" PRECISA CHE "L’AGILE PAMPHLET" DA 1400 PAGINE NON È MAI STATO PUBBLICATO, NÉ LO SARÀ PIÙ, DOPO LA MAIL DI UN LETTORE A QUESTO DISGRAZIATO SITO – SE IL LIBRO, COME DICE “MIMESIS” ERA ANCORA IN FASE DI REVISIONE, E NON SAREBBE STATO PUBBLICATO PRIMA DI ALCUNI MESI, COME MAI IL 30 GENNAIO L’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA AVEVA PROGRAMMATO UNA PRESENTAZIONE? SI PRESENTA UN LIBRO CHE NON E' STATO NEANCHE STAMPATO? – CHI È DAVVERO ANTONINO SALERNO? IN RETE SI TROVA SOLO UN "ANTONIO SALERNO", MA TRATTASI DI UN DIPENDENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, DIRETTORE DI VARI MUSEI ARCHEOLOGICI IN CAMPANIA - E' LUI O NON E' LUI? L'AUTORE E' IGNOTO PERSINO ALLA STESSA CASA EDITRICE E A FRANCO CARDINI CHE, DEL LIBRO, HA SCRITTO LA PREFAZIONE (UN DELIRANTE TESTO IN CUI ARRIVA A DIRE: "SULLA SHOAH ESISTE UNA 'VERITA'' UFFICIALE INCERTA E LACUNOSA...")

RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE DI BRUNO VESPA RISPONDE CON UN VIDEO BILIOSO, DEFINENDO DAGOSPIA UN “SITARELLO” E PARLANDO DI “DELIRI STUPEFACENTI” - IL PARTY-GIANO RUGGIERI SI ADONTA PER COSÌ POCO? LO PREFERIVAMO GAUDENTE, TIPO BERLUSCONI IN SEDICESIMO, COME SVELATO DALLA SUA AMICA ANNALISA CHIRICO IN UN VIDEO DEL 6 GENNAIO. IN QUEL FILMATO, LA GIORNALISTA SVELÒ LE PASSIONCELLE DI RUGGIERI EVOCANDO “UN’AMICA MOLDAVA NON DICO CONOSCIUTA DOVE” - SORVOLIAMO SUI CONTENUTI POLITICI DEL VIDEO, DOVREMMO PRENDERLO SUL SERIO PER FARE UN CONTROCANTO. MA RUGGIERI, CHE ABBIAMO SEMPRE STIMATO PER LA SUA CAPACITÀ DI DRIBBLARE AGILMENTE IL LAVORO, È UN SIMPATICO BIGHELLONE DA TENNIS CLUB… - VIDEO!

donald trump peter thiel mark zuckerberg elon musk jordan bardella giorgia meloni nigel farage

DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI VICINI ALL’ESTINZIONE. È LA MORTE DI QUELLA BANALE DIALETTICA CHE CI TRANQUILLIZZAVA (TIPO MELONI CONTRO SCHLEIN) A FAVORE DELLA POLITICA DEL CAOS: TU PRENDI L’UCRAINA, IO TOLGO MADURO DAL VENEZUELA, PRENDO LA GROENLANDIA E UN TERZO CONTINENTE A SCELTA – CON IL PRESIDENTE AMERICANO INTERESSATO SOLO AL BUSINESS E AGLI AFFARI (CHI INCASSERÀ I 20 MILIARDI “DONATI” DAGLI STATI PER L’ONU PRIVATA CHIAMATA “BOARD OF PEACE”?), E IN PROCINTO DI ANNETTERE LA GROENLANDIA, CON O SENZA ARMI, PURE CHI VEDEVA IN LUI UN CONDOTTIERO SI È DOVUTO RICREDERE. E COSÌ, DA BARDELLA A FARAGE, FINO ALLA MELONI CON I SUOI SUSSURRI IMBARAZZATI, I MAL-DESTRI EUROPEI HANNO CAPITO DI ESSERE SOLO PREDE PRONTE PER ESSERE DIVORATE DALLE FAUCI DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO

giampaolo rossi fiorello cucina

FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA ALLE NORME DI SICUREZZA SUL LAVORO, E CHE I DIRIGENTI RAI NON PROFERISCANO PAROLA AL RIGUARDO? LA RAI È UNA TV PUBBLICA, E NESSUNO, NEMMENO FIORELLO, PUÒ FARE COME GLI PARE SENZA DARE LE DOVUTE SPIEGAZIONI - LA DOMANDA VERA, IN FONDO, È: CHI È IL VERO CIALTRONE? CHI CUCINA IN UFFICIO SENZA AUTORIZZAZIONE? I DIRIGENTI CHE SENZA AVERLO AUTORIZZATO TACCIONO? OPPURE, C’È QUALCHE CAPOCCIONE DELLA RAI CHE HA PERMESSO A FIORELLO DI SPADELLARE A VIA ASIAGO, ALLA FACCIA DELLE REGOLE DELLA TV PUBBLICA? DAGOSPIA ASPETTA RISPOSTE...

fiorello cucina

FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA STANZETTA DI VIA ASIAGO, ANCHE SE È VIETATO DALLE REGOLE AZIENDALI (SOPRATTUTTO IN QUESTO MOMENTO, CON ATTENZIONE ALLE STELLE ALLE MISURE DI SICUREZZA ANTI INCENDIO DOPO LA STRAGE DI CRANS MONTANA) – FIORELLO AVEVA ANCHE PUBBLICATO UNA STORIA SU INSTAGRAM MA POI L’HA RIMOSSA - FORSE QUALCUNO GLI HA FATTO NOTARE CHE NON PUO’ SPADRONEGGIARE COME GLI PARE, NONOSTANTE LA RAI CON LUI SIA SEMPRE APPECORONATA...