stupro ospedale

IN PROVINCIA DI SALERNO, UNA DONNA FACEVA PROSTITUIRE LA FIGLIA DI DODICI ANNI PER 5 EURO - LA RAGAZZINA VENIVA ACCOMPAGNATA IN UN CASOLARE DI CAMPAGNA DA UN AMICO DELLA MADRE CHE POI LA SCARROZZAVA IN LOCALI NOTTURNI, CENTRI MASSAGGI E ALTRI LUOGHI DOVE POTERLA “OFFRIRE”

Antonio E. Piedimonte per “la Stampa”

 

CASTEL SAN GIORGIOCASTEL SAN GIORGIO

Faceva prostituire la figlia di dodici anni per una manciata di euro. Una storiaccia di abiezione e degrado quella che ha scosso la comunità di Castel San Giorgio e l' intera area del Salernitano, una squallida vicenda che ruotava intorno a una madre senza scrupoli, a un amico pregiudicato di 62 anni e a una bambina che come a volte succede alle vittime non si sentiva tale.

 

Secondo quanto emerso dalle indagini, la quarantenne - che è stata arrestata ieri dai carabinieri della compagnia di Battipaglia - grazie alla volenterosa collaborazione di un pregiudicato sessantaduenne vendeva il corpo della figlia per cifre irrisorie, a volte tra i cinque e quindici euro.

 

Il tutto in un clima di complicità che è emerso nitidamente sia quando i tre si sono accorti delle indagini e hanno cominciato a essere più cauti sia quando la ragazzina è stata sentita dagli investigatori e, stando a quanto trapelato, avrebbe praticamente negato tutto quanto, persino l'evidenza. Ma la Procura aveva raccolto sufficienti indizi e prove nel corso di attente investigazioni durate cinque mesi e aveva dunque ricostruito con puntualità l'intero quadro, grazie pure a diverse intercettazioni telefoniche.

prostituzione minorile prostituzione minorile

 

Decine di conversazioni e scambi di messaggi su WhatsApp - che sono poi confluiti nell'ordinanza emessa dal gip Maria Zambrano - dalle quali era emerso innanzitutto che l'attività di prostituzione si svolgeva in prevalenza in un fatiscente casolare delle campagne del paese a Nord di Salerno, poco più di una baracca messa a disposizione da un agricoltore 70enne.

 

Mentre i clienti venivano procurati, in cambio di una piccola percentuale, dallo stesso «zio» che poi si occupava anche di portare in giro la ragazzina (che ieri è stata affidata agli assistenti sociali) in locali notturni, centri massaggi e altri luoghi dove poterla mostrare a uomini in cerca di emozioni proibite, in cambio di soldi ma anche di regali.

 

prostituzione minorileprostituzione minorile

Oltre che d' induzione alla prostituzione, la donna dovrà rispondere anche del reato di estorsione continuata nei confronti di un quarantasettenne, lei stessa infatti ha confessato di essersi fatta consegnare dall' uomo somme di denaro per un ammontare complessivo di circa quattromila euro dopo averlo minacciato di riferire alla moglie dei loro rapporti e anche la circostanza - non vera - che lui fosse il padre naturale della sua seconda figlia, nata da poco.

 

La triste vicenda ne ricorda una analoga che si è registrata sempre nel Salernitano nel novembre del 2013, anche se in quel caso la vittima era un pochino più grande (tredici anni) e oltre alla madre i carabinieri avevano arrestato anche l' uomo che ne abusava (un sessantenne pure quella volta). Qualche mese prima invece, gli agenti del commissariato di Battipaglia avevano bloccato una coppia di bulgari, marito e moglie, che forniva documenti falsi ad alcune connazionali minorenni, ragazzine di appena 14 e 15 anni che venivano fatte prostituire sul litorale di Salerno.

Ultimi Dagoreport

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…