gite sulla neve roccaraso lago laceno

LE INVASIONI BARBARICHE SULLA NEVE RADDOPPIANO – ROCCARASO, DOPO L’ORDA PROVENIENTE DALLA CAMPANIA DELLO SCORSO WEEK-END, SI BLINDA: SOLO 100 BUS (CHE NON E' UN NUMERO BASSO) POTRANNO ACCEDERE NELLA LOCALITA’ SCIISTICA ABRUZZESE – PREVISTE ALTRE GITE LOW-COST PUBBLICIZZATE DAI TIK-TOKERS: SUI SOCIAL GIRANO PUBBLICITA’ CHE PROMUOVONO L'ORGANIZZAZIONE DI GITE SULLE NEVE A LACENO, IN IRPINIA, E SULL'APPENNINO SANNIO-MATESE A PREZZI MODICI – NEL PROSSIMO WEEK-END IN QUALE PAESE CI SARA’ LA SCAMPAGNATA PIU’ TRASH? - VIDEO

 

 

 

Estratti da ilmattino.it

roccaraso invasione turisti provenienti dalla campania

Meglio correre ai ripari. Altro che targhe alterne: meglio ancora una stretta più vigorosa. Perché se lo scorso week-end su Roccaraso si sono riversati oltre diecimila persone, per il prossimo si rischiava di raddoppiare le presenze. Con incremento esponenziale di caos e disagi. E polemiche. E, quindi, ieri mattina, si è deciso per una misura più draconiana: solo 100 bus (che comunque non è un numero così basso) potranno accedere al comprensorio sciistico dell'Alto Sangro.

 

 

L'accostamento viene quasi naturale. È bastato scorrere gli annunci di qualche agenzia di viaggi partenopea on line per far sorgere il dubbio: Laceno come Roccaraso? Di analogie ce ne sono eccome. Da settimane, sui social network circolano avvisi pubblicitari che promuovono l'organizzazione di gite sulle neve a Laceno a prezzi modici.

roccaraso invasione turisti provenienti dalla campania

 

La nevicata di quindici giorni fa ha reso appetibile quelle proposte. Risultato? Nelle ultime due domeniche l'altopiano che ricade nel territorio di Bagnoli Irpino è stato letteralmente preso d'assalto dai vacanzieri della domenica. Numerosi i bus giunti in quota. Come non accadeva da tempo. E per le prossime non andrà diversamente.

 

 

(...)

 

FRANCESCO EMILIO BORRELLI

Da areanapoli.it

 

rita de crescenzo a roccaraso

"Le “invasioni barbariche” sulla neve raddoppiano. Previste altre gite low-cost a Roccaraso pubblicizzate sui social mentre i partecipanti all’ultima trasferta mostrano orgogliosi le abbuffate e la monnezza dei pic-nic".

 

Si legge sulla pagina dell'on. Francesco Emilio Borrelli che aggiunge: "Pronto esposto per chiedere verifiche sugli organizzatori. Il diritto a viaggiare non è un diritto all’inciviltà. Il Sindaco di Roccaraso invece di invocare l’esercito faccia ordinanze per contingentare e regolamentare la presenza dei bus".

 

 

francesco di donato sindaco di roccaraso

Nonostante le polemiche, alimentate sui social e sui vari media, il fenomeno delle gite fuori porta a Roccaraso non lascia ma raddoppia. Come annunciano diversi canali social di agenzia turistiche, o presunte tali, nelle prossime settimane sono previste altre scampagnate e dati i prezzi stracciati, dai 20 ai 30 euro, si prevede l’ennesima “invasione barbarica” della località sciistica abruzzese che lo scorso week-end è stata presa d’assalto e diverse aree ridotte a pattumiere a cause delle colazioni a sacco diventate motivo di inciviltà come dimostrano i numerosi video caricati sui social e denunciati dal deputato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

 

 

lago laceno

Proprio Borrelli nelle ultime ore ha ricevuto diverse altre segnalazioni dagli utenti che sono allarmati per una possibile nuova epopea di degrado, caos, inciviltà e trash “sulla neve”. Infatti i contenuti dei filmati caricati da chi ha partecipato all’ultima avventura non lasciano presagire nulla di buono.

 

Molti tiktoker “minacciano” il raddoppio dei bus la prossima domenica a Roccaraso.

 

“Non è né turismo né socialità né convivialità, è la sagra della maleducazione e del malcostume - dichiara Borrelli - Si, tutti hanno diritto a viaggiare, visitare, a fare gite ma hanno, anche e soprattutto,  il dovere di mostrare rispetto per le località che li ospitano e per tutti quelli che non vogliono essere coinvolti nella baraonda di caos e degrado. Chi organizza questi eventi, certamente per fare speculazione e non per magnanimità d’animo, fa leva su bisogni immaginari che vengono spinti fuori a forza attraverso sia la compulsività delle pubblicità che attraverso i prezzi davvero bassi.

 

roccaraso invasione turisti provenienti dalla campania

Queste agenzie, questi organizzatori, nonostante la grande affluenza di clienti, che genera poi congestione, possono davvero proporre questi prezzi? Oppure il tutto avviene al nero e con mezzi di trasporto non a norma? Si dovrà verificare. Sto preparando un esposto per richiedere verifiche sugli organizzatori di questi spostamenti, per capire se risultano ricevute e scontrini, se i mezzi di trasporto sono omologati, se insomma se sia tutto in regola".

 

campitello matese

Infine Borrelli si rivolge al Sindaco di Roccaraso: "Chiedo non di proporre la presenza dell’esercito che a poco serve in queste circostanze ma di realizzare un regolamento comunale preciso in cui sia contingentata la presenza dei bus e che sia obbligatoria la prenotazione al comune. Inoltre vanno realizzate aree di sosta attrezzate".

roccaraso invasione turisti provenienti dalla campaniaroccaraso invasione turisti provenienti dalla campaniaroccaraso rita de crescenzo a roccaraso

Ultimi Dagoreport

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…