hamas carro armato israeliano israele gaza

ISRAELE È CADUTO NELLA TRAPPOLA DEI TERRORISTI – HAMAS CONOSCEVA BENISSIMO LA FUTURA REAZIONE DELLO STATO EBRAICO DI FRONTE ALLA BARBARIE DELL’ATTACCO DEL 7 OTTOBRE. L’OBIETTIVO ERA INNESCARE UNA RISPOSTA “SPROPOSITATA”, PER  SPACCARE L’OPINIONE PUBBLICA MONDIALE E DIMOSTRARE AL MONDO MUSULMANO CHE L’OCCIDENTE È DEBOLE. INFINE, LA TRAPPOLA DEL MORALISMO E DEL DOPPIO STANDARD DEI PAESI RICCHI, CHE SOSTENGONO INSIEME L’UCRAINA E ISRAELE – IL MESSAGGIO SARCASTICO AI PAESI ISLAMICI…

gaza distrutta dai bombardamenti israeliani

Estratto dell’articolo di Giordano Stabile per “La Stampa”

 

L'assedio alla fortezza Gaza procede con tempi e modalità medievali. La sopravvivenza della Striscia, in tempi di pace, dipendeva dall'ingresso di cento camion di aiuti al giorno. Dal 7 ottobre, in 23 giorni, ne sono entrati un'ottantina.

 

La fame e la disperazione dei civili suscitano allarme e indignazioni all'esterno ma pongono un problema in più per i miliziani di Hamas, circa 50 mila di fronte ai 400 mila uomini mobilitati da Israele.

 

BEIT HANOUN (STRISCIA DI GAZA) PRIMA E DOPO GLI ATTACCHI ISRAELIANI

Il portavoce del movimento jihadista, anche se in tono sarcastico, ha espresso queste preoccupazioni, quando ha accusato i Paesi islamici di non essere in grado di sfidare militarmente lo Stato ebraico ma neppure di inviare "qualche tir di cibo". Anche questo dipende dal controllo che gli israeliani hanno su tutte le frontiere dell'enclave, compresa quella che dà sull'Egitto.L'obiettivo […] è quindi aprire un fronte interno.

 

israeliani presi in ostaggio da hamas

[…] È chiaro che Hamas preserva le sue migliori risorse, nascoste in profondità nei tunnel, per quando la battaglia diventerà urbana.

 

[…] Per superficie e abitanti l'intera Striscia è equiparabile all'area urbana di Mosul. Lì 8 mila jihadisti dell'Isis resistettero otto mesi. Hamas è comunque condannata. Ma ha allestito una "tripla trappola", come ha sottolineato l'ex ministro degli Esteri francese Dominique de Villepin.

 

carri armati israeliani

La prima, lanciare un attacco della massima ferocia per innescare una reazione militare sproporzionata. Due, attirare l'intero l'Occidente in questa operazione, sfruttando un riflesso che il diplomatico definisce "occidentalismo", vale a dire l'idea che comunque America ed Europa possano sempre avere la meglio "come negli ultimi cinque secoli". Ma non è così nel 2023.

 

Terza, la trappola del "moralismo" e cioè il "doppio standard" che ci viene rinfacciato con sempre maggior forza dal resto del mondo. Se caschiamo in tutte e tre si scatenerà un conflitto globale, e Gaza sarà solo l'inizio.

mortai israelianigaza distrutta dagli attacchi israeliani 4ragazzi presi in ostaggio da hamas durante il rave 2benjamin netanyahu il video di mia shem, una delle ragazze ostaggio di hamas 1donne ostaggio rilasciate da hamasisraeliani presi in ostaggio da hamas 1israeliani presi in ostaggio da hamas 5ragazzi al rave si nascondono dai miliziani di hamas 4israeliani presi in ostaggio da hamas 4israeliani presi in ostaggio da hamas 1israeliani presi in ostaggio da hamas 3israeliani presi in ostaggio da hamas 4israeliani presi in ostaggio da hamas 5gaza distrutta dai bombardamenti israeliani gaza distrutta dagli attacchi israeliani 3gaza distrutta dagli attacchi israeliani 2soldati israelianicarri armati israeliani al confine con gazaassalto ai magazzini di cibo a gaza 1GAZA DI NOTTE - LE LUCI PRIMA E DOPO L INIZIO DELLA GUERRA

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…