jeffrey epstein

TREMA L’AMERICA CHE CONTA - JEFFREY EPSTEIN CUSTODIVA UN VERO E PROPRIO BUNKER SEGRETO CON FOTO E FILMATI DELLE RAGAZZE (E FORSE DEI LORO ILLUSTRI CLIENTI) GIRATI TRA LE MURA DELLA PROPRIETÀ DI LITTLE ST. JAMES - I VIDEO SAREBBERO CENTINAIA - TUTTI DA CHIARIRE SONO GLI SCAVI CHE EPSTEIN STAVA FACENDO, TESTIMONIATI DALLE IMMAGINI DEI DRONI, BEN PRIMA CHE SCOPPIASSE LO SCANDALO…

jeffrey epstein

Francesco Semprini per “la Stampa”

 

Due sedie in stile «Adirondack» gialle colorano il gazebo coloniale che domina l' insenatura. Percorrendo la stradina in pietra si sale verso un osservatorio col consueto tetto celeste. Davanti c' è il tempio, o quel che ne rimane, orfano di cupola. «Era la sua camera da letto particolare, animata da un trionfo di specchi».

 

A parlare è captain Phil, il lupo di mare con cui facciamo rotta verso Little St. James. L' obiettivo è sbarcare sull' isola di Jeffrey Esptein, il finanziere 66enne travolto da uno scandalo sessuale e accusato di abusi, sfruttamento della prostituzione e traffico di minori, trovato morto impiccato nella sua cella del Metropolitan Correctional Center di Manhattan, dov' era recluso in attesa del processo.

 

bill clinton jeffrey epstein

Arrivarci è diventato un azzardo, specialmente dopo l' imponente raid dell' Fbi di lunedì scorso. In realtà, gli agenti federali sono presenti in pianta stabile sull' isola pattugliata dal mare, per evitare incursioni che potrebbero inquinare le prove e controllata dall' interno dai cinque o sei custodi rimasti. Chiediamo aiuto al capitano Phil, un uomo rugoso sulla settantina, originario di Detroit, Michigan, ma con mezzo secolo di navigazione tra le acque dei Caraibi.

 

LE PROVE DEI FESTINI

Epstein lo conosce attraverso un paio di amici, uno è stato comandante di uno dei suoi yacht, un altro il project manager delle proprietà del finanziare alle isole Vergini. La sua assistente, Rachel, ha invece ricevuto una proposta di assunzione dal milionario attraverso la sua amica Stephanie, che lavorava per lui come segretaria aggiunta. «Ho rifiutato, non volevo aver a che fare con certe situazioni», ci racconta.

bill clinton e jeffrey epstein 2

 

Quello che Esptein faceva lo avevano tutti ben chiaro da queste parti, «e ha continuato a farlo sino all' ultimo». Ma ciò che emerge dalle testimonianze dell' isola è la sua «pericolosa dipendenza»: custodiva un vero e proprio bunker segreto nello studio in cui poteva entrare solo la sua fidatissima governante, con foto e filmati delle ragazze (e forse dei loro illustri clienti) girati tra le mura della proprietà di Little St. James.

 

«Centinaia, se non migliaia» conservati sull' isola, dice Phil. È su questo che gli inquirenti si stanno concentrando, e su altri «pezzi da novanta» ritrovati nelle proprietà del finanziare. Come il quadro custodito in una delle quaranta stanze della magione newyorkese, un ritratto di Bill Clinton vestito con un abito da donna blu e scarpe rosse col tacco.

 

ghislaine maxwell

L' ex presidente degli Stati Uniti, che sull' isola si è recato almeno quattro volte, è disteso su una sedia nello Studio Ovale, e l' abito rievoca per il colore il celebre vestito indossato dall' ex stagista Monica Lewinsky nel Sexgate alla Casa Bianca. Ed è uguale a quello indossato da sua moglie Hillary al Kennedy Center Honors nel 2009. «Cose del genere ce ne sono anche lì», indica il capitano Phil mentre è al timone della sua «Wayward Sailor».

 

ghislaine maxwell 2

E ancora tutti da chiarire sono gli scavi che Epstein stava facendo, testimoniati dalle immagini dei droni di alcuni investigatori privati che indagavano sulle abitudini del milionario, ben prima che scoppiasse lo scandalo: su Google Maps i terreni figuravano come campo da tennis, ma erano tutt' altro, un misterioso cantiere aperto.

 

TUTTO È RIMASTO COM' ERA

Ci fermiamo nella rada antistante il lato Sud dell' isola, con la scusa di immergerci per immortalare la barriera corallina. Razze e testuggini ci aprono il passaggio verso l'isola, dopo circa mezz' ora di nuoto arriviamo a terra. Regna il silenzio. Tutto sembra rimasto così come quando Esptein accoglieva i suoi ospiti: mobili di design, giovani palme e un paio di macchine elettriche parcheggiate. Qui si ha netta l' idea della cura maniacale che il facoltoso proprietario esigeva nell' organizzare i suoi traffici.

donald trump con jeffrey epstein 1

 

A un tratto vediamo un' imbarcazione lasciare il molo diretta verso di noi, dobbiamo andarcene, a nuoto e poi a vela di nuovo. Tornando verso St. John il capitano Phil ci racconta tutti i dubbi della gente del posto sul suicidio, avvalorati peraltro dall' autopsia che rivela diverse fratture alle ossa del collo. Sebbene l' esame condotto dal medico legale confermi ufficialmente che Epstein è deceduto togliendosi la vita.

 

jeffrey epstein 2

Sui filmini dell' isola dei pedofili molto potrebbe dire Ghislaine Maxwell, la sodale di Epstein che gestiva i suoi traffici. La 57enne britannica è stata scovata a Los Angeles seduta da sola all' esterno di un fast food mentre mangia hamburger e patatine, accompagnati da un milk shake, e legge un best-seller sulla Cia: «Il libro dell' onore: vita e morte segreta degli agenti Cia». Gli scatti di alcuni fotografi la ritraggono dimessa, con un felpa azzurra e senza trucco. «Bene - ha commentato - immagino che questa sia l' ultima volta che mangio qui».

Jeffrey Epsteinil party di epstein e trump 11il party di epstein e trump 2il party di epstein e trump 3naomi campbelle e bill clinton a bordo del lolita expressil jet privato di jeffrey epstein lolita express

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)