justin bieber

JUSTIN BIEBER, IL MALE OSCURO E' TORNATO? – IL CANTANTE 31ENNE SEMBRA ESSERE SPROFONDATO DI NUOVO NEI PROBLEMI CHE LO HANNO PERSEGUITATO PER ANNI: NELLE ULTIME FOTO È APPARSO MAGRO E SMUNTO E CIRCOLANO VOCI DI UNA CRISI CON LA MOGLIE HAILEY, CHE SI DICE “PROFONDAMENTE PREOCCUPATA PER LUI” - LA BATTAGLIA DEL CANTANTE CONTRO ANSIA, DEPRESSIONE E DIPENDENZA NON È UN SEGRETO: A FARLO RIPIOMBARE NEL BARATRO SAREBBERO LE ACCUSE A SEAN DIDDY CHE AVREBBE ABUSATO BIEBER QUANDO ERA POCO PIÙ DI UN BAMBINO E… - VIDEO

 

Kate Willis per www.telegraph.co.uk

 

justin bieber 1

Per un po' di tempo è sembrato che Justin Bieber fosse riuscito a lasciarsi i demoni alle spalle e si stesse godendo una fase più stabile della sua vita. L'ex idolo degli adolescenti, ora trentenne, è diventato padre per la prima volta ad agosto ed è sposato con Hailey Bieber da sette anni. Si è persino parlato di una sua nuova musica nel 2025.

Ma con le foto scioccanti di lui scarno e smunto di questa settimana, insieme ai messaggi criptici di Instagram e a una recente lite con un paparazzo, sembra che qualcuno abbia riportato indietro l'orologio a un decennio fa. A un'epoca in cui la pop star ventenne si comportava in modo sempre più irregolare, è stata arrestata per guida in stato di ebbrezza e ha trascorso una notte in prigione.

 

Secondo fonti vicine alla coppia, la moglie di Bieber, Hailey, 28 anni (figlia dell'attore Stephen Baldwin), è "profondamente preoccupata" per lui.

La lunga battaglia del cantante contro ansia, depressione e dipendenza non è certo un segreto. Nel suo documentario del 2020, Justin Bieber: Seasons, ha detto: "C'è stato un periodo in cui sorseggiavo Lean [sciroppo per la tosse con codeina e soda], prendevo pillole, prendevo Molly [MDMA], sai, funghi , tutto. Era solo una via di fuga per me. La gente non sa quanto sia diventata seria la cosa. È stato davvero spaventoso. Mi svegliavo la mattina e la prima cosa che facevo era prendere pillole e fumare una canna e iniziare la giornata. In pratica mi sono detto, tipo, “Dio, se sei reale, fammi superare questa stagione e se ci riesci, farò il resto del lavoro”».

puff daddy justin bieber

 

Ma c'è il timore che i problemi passati di Bieber possano essere riemersi, forse innescati dall'essere stato coinvolto nell'arresto di Sean "Diddy" Combs . Il magnate dell'hip-hop, che un tempo era un caro amico e mentore di Bieber, è attualmente in prigione in attesa del processo per accuse di traffico sessuale, abusi e racket. Combs nega tutte le accuse.

Di recente è apparso online un video del 2009 che mostra un Bieber quindicenne che trascorre 24 ore con Combs. In una clip, Combs, in piedi accanto al quindicenne Bieber, dice alla telecamera: «Sta trascorrendo 48 ore con Diddy, dove ci vediamo e cosa stiamo facendo non possiamo rivelarlo. Ma è sicuramente il sogno di un quindicenne... per le prossime 48 ore lui è con me e impazziremo completamente».

 

Quando i due apparvero al Jimmy Kimmel Live! nel 2016, Combs si vantò del sedicenne Bieber: «Lui sa bene che non è il caso di parlare delle cose che fa con il fratello maggiore Puff in televisione nazionale. Non tutto è per tutti».

justin bieber hailey baldwin 2

«Credo che fosse coinvolto in qualche stupida merda? Sì - dice un insider del settore, che ha lavorato con il team di Bieber per anni - Era un adolescente. Era la più grande pop star del mondo. Tutti erano preoccupati per lui e non sapevamo se sarebbe sopravvissuto. La gente si approfittava di tutto quello che faceva».

 

È stato sicuramente difficile per Bieber sfuggire alla maledizione della star bambina, dopo essere diventato famoso a soli 13 anni. È cresciuto in Ontario, Canada, ed è stato cresciuto dalla madre single, Pattie. «Ricordo di essere stato povero e di essere stato preso in giro dagli altri bambini» ha detto della sua umile educazione.

justin bieber 5

Nei primi anni 2000 è stato scoperto su YouTube e ha firmato con il produttore discografico Scooter Braun. L'uscita della sua canzone Baby nel 2010 lo ha reso una superstar internazionale a soli 14 anni. È stato il numero uno in tutto il mondo, ha ottenuto 12 dischi di platino e il video musicale, visualizzato più di 3,3 miliardi di volte, è uno dei video di YouTube più visti di sempre.

justin bieber puff daddy 1

 

Ho intervistato Bieber nel 2010, durante il suo primo viaggio nel Regno Unito. Era scontroso e maleducato, arrivò in ritardo e si rifiutò di indossare le scarpe da ginnastica che il nostro stilista aveva scelto per il suo servizio fotografico. Era incredibilmente minuto e con la faccia da bambino, sembrava più giovane persino dei suoi 14 anni, e si comportava come fosse un po' perso, nonostante avesse circa 30 persone che erano tutti "yes men", che si inchinavano a ogni sua richiesta.

 

Pochi mesi dopo, Bieber è diventato un fenomeno pop e ha conquistato un esercito di fan adolescenti appassionati che si facevano chiamare "Beliebers". Ma mentre la sua carriera prendeva slancio, non è mai stata priva di controversie.

Nel 2013, ci fu una reazione negativa dopo che visitò la casa di Anna Frank e scrisse nel libro degli ospiti: «Davvero stimolante essere in grado di venire qui. Anna era una ragazza fantastica. Spero che sarebbe stata una belieber». Nel 2014, dovette scusarsi dopo che emersero dei video in cui usava insulti razzisti.

justin bieber 3

 

Quando uscì il suo secondo album Believe , la sua immagine immacolata di star del pop adolescenziale stava già svanendo. A 19 anni, il suo tour bus è stato perquisito dalle autorità svedesi che hanno trovato droghe illegali non specificate e una pistola elettrica. Mesi dopo, Bieber è stato avvistato dai paparazzi mentre presumibilmente usciva furtivamente da un bordello di Rio de Janeiro dopo aver trascorso tre ore al suo interno.

 

Nel gennaio 2014, quando aveva 20 anni, la polizia fece irruzione nella villa di Bieber dopo che era stato accusato di aver lanciato delle uova contro la casa del suo vicino. Si dichiarò colpevole di vandalismo e gli fu ordinato di pagare 80.000 $ per i danni causati.

justin bieber 2

Quel mese fu arrestato con l'accusa di guida in stato di ebbrezza, guida senza patente valida e resistenza a pubblico ufficiale dopo che la polizia lo aveva fermato in una strada residenziale di Miami. I test successivi mostrarono Xanax e marijuana nel suo organismo. Un video della pop star girato alla stazione di polizia lo mostrava mentre si sottoponeva a un test di sobrietà e faceva flessioni. Nella sua ormai famigerata foto segnaletica, appariva in una tuta arancione, con un sorriso da un orecchio all'altro.

«Non sono orgoglioso di dove ero nella mia vita - ha scritto in seguito su Instagram - Ero ferito, infelice, confuso, arrabbiato, incompreso e arrabbiato con Dio».

 

Nel 2015, ha fatto un notevole ritorno. Il suo album Purpose è passato dal pop alla musica dance, ha vinto quattro Grammy e ha ottenuto consensi dalla critica e dal pubblico. Tuttavia, nel 2017, gli è stato vietato di andare in tournée in Cina per "cattiva condotta". Nello stesso anno, il suo tour di concerti è stato interrotto quando il cantante ha sperimentato il burnout .

 

justin bieber hailey baldwin 1

La sua relazione a intermittenza con la star adolescente Selena Gomez è finita intorno al 2018 e lui ha fatto la proposta di matrimonio alla modella Hailey Baldwin qualche mese dopo. Erano amici dal 2015 e avevano sviluppato una relazione dopo aver frequentato entrambi la Hillsong Church, una "mega-chiesa" di alto profilo ma controversa. A un certo punto, Bieber è diventato molto amico del pastore della Hillchurch, Carl Lentz, che è stato poi licenziato per "problemi di leadership e violazioni della fiducia, oltre a una recente rivelazione di problemi di moralità", tra cui relazioni extraconiugali, accuse di abusi e dipendenza da Adderall.

 

Bieber è ancora un frequentatore abituale della chiesa ed è stato visto partecipare a una funzione religiosa a Beverly Hills pochi giorni dopo che Hailey aveva dato alla luce il loro figlio, Jack Blues, lo scorso agosto.

A ottobre, i Bieber hanno festeggiato il loro anniversario di matrimonio al Baltaire Restaurant di Los Angeles, dove Justin sembrava già notevolmente magro con gli occhiali da sole e un cappellino da camionista. Ci sono state voci di una rottura a gennaio, dopo che Bieber sembrava aver smesso di seguire la moglie su Instagram, ma ha continuato affermando di essere stato hackerato. 

justin bieber 4

 

Questa settimana i Bieber sono stati immortalati mentre facevano shopping a Parigi e partecipavano al lancio a Los Angeles di un pop-up store per il marchio di bellezza di Hailey, Rhode, anche se un video di Justin che sembrava a disagio e sorrideva in modo incontrollabile all'evento è diventato virale online. È stato anche ripreso in un video mentre litigava con un paparazzo che aveva scattato foto alla coppia a Beverly Hills.

Bieber è stato anche afflitto da problemi di salute negli ultimi anni. Nel 2020, ha rivelato di avere la malattia di Lyme . «Mentre molte persone continuavano a dire che Justin Bieber sembra una merda, fatto di metanfetamine non si sono resi conto che mi è stata recentemente diagnosticata la malattia di Lyme, non solo quella, ma ho avuto anche un grave caso di mononucleosi cronica che ha colpito la mia pelle, le funzioni cerebrali, l'energia e la salute generale» ha scritto su Instagram.

 

JUSTIN E HAILEY BIEBER

Nel 2022, ha annullato le date del suo tour perché gli è stata diagnosticata la sindrome di Ramsay Hunt: «È dovuto a questo virus che attacca il nervo dell'orecchio e i nervi facciali e ha causato la paralisi del mio viso. Come puoi vedere, questo occhio non sbatte le palpebre. Non riesco a sorridere da questo lato del viso. Questa narice non si muove. Semplicemente non sono fisicamente in grado di fare le date del concerto. È piuttosto grave, come puoi vedere. Vorrei che non fosse così. Ma ovviamente, il mio corpo mi sta dicendo che devo rallentare».

 

Nel 2023, Bieber ha venduto i diritti di pubblicazione e le royalties degli artisti del suo catalogo di canzoni alla società di investimenti musicali Hipgnosis , in un accordo valutato poco più di 200 milioni di dollari. «La maggior parte delle superstar vende l'intero catalogo quando ha circa 60 o 70 anni, quindi viene da chiedersi perché Justin abbia scelto di farlo ora. Mi è stato detto che stava sprecando i suoi soldi come se fossero acqua» afferma una fonte dell'industria musicale.

JUSTIN E HAILEY BIEBER

La fortuna del cantante è attualmente stimata intorno ai 300 milioni di $, incrementata principalmente da quell'accordo editoriale. Ma l'immensa ricchezza, fama e successo sono chiaramente arrivati a un costo personale enorme.

 

«Justin Bieber è passato dall'essere un ragazzino che cantava su YouTube a una superstar mondiale quasi da un giorno all'altro e in età molto giovane, saltando le consuete tappe evolutive e interazioni che la maggior parte dei giovani sperimenta - afferma Natalie Trice, una PR di celebrità - Sebbene si sia reinventato con successo nel corso degli anni, l'impatto psicologico della fama non svanisce semplicemente e senza il giusto supporto attorno a lui, le cose potrebbero continuare a sgretolarsi.

 

I riflettori fissi, le speculazioni dei media e le aspettative del pubblico possono avere un impatto e, man mano che le preoccupazioni sul suo benessere aumentano, mettono in luce il lato oscuro della fama infantile e il continuo equilibrio personale e professionale necessario per mantenere sia il successo che la salute mentale. Possiamo solo sperare che lui e sua moglie riescano a mettere a punto dei piani per fargli prendere il tempo necessario per affrontare i problemi in questione e forse tenersi lontano dagli occhi del pubblico finché non avrà più stabilità».

justin bieber e hailey baldwin

 

In modo toccante, Bieber ha pianto nel 2020 nel podcast di Apple Music, quando ha parlato del suo desiderio di proteggere la giovane cantante Billie Eilish: «È stato difficile per me essere così giovane e lavorare nel settore e non sapere dove rivolgermi, e tutti mi dicevano che mi amavano, e in un secondo ti voltavano le spalle. Voglio solo proteggerla. Non voglio che passi attraverso quello che ho passato io. Non lo auguro a nessuno».

justin bieberpuff daddy justin bieberjustin bieber allatta la figlia di una coppia di amiciJUSTIN E HAILEY BIEBER

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....