khaby lame guantanamo usa carcere prigione

KHABY LAME STAVA PER FINIRE A GUANTANAMO – IL TIKTOKER PIÙ POPOLARE DEL MONDO ERA UNO DEI DUE CITTADINI ITALIANI CHE L’AGENZIA FEDERALE PER L’IMMIGRAZIONE USA STAVA PER SPEDIRE NEL FAMIGERATO CARCERE DI CUBA – LAME HA LASCIATO GLI STATI UNITI SENZA UN ORDINE DI ESPULSIONE E STA TORNANDO IN ITALIA DOPO IL TRATTENIMENTO ALL’AEROPORTO HARRY REID DI LAS VEGAS…

 

il post su x sul presunto arresto di Khaby Lame

«KHABY LAME RISCHIAVA DI FINIRE A GUANTANAMO»: IL TIKTOKER POTREBBE ESSERE UNO DEI DUE ITALIANI IRREGOLARI DELLE LISTE DI TRUMP

Estratto dell’articolo di Anna Clarissa Mendi per www.open.online

 

Uno dei due cittadini italiani presenti nella lista degli immigrati irregolari di Donald Trump potrebbe essere Khaby Lame, il celebre TikToker di fama internazionale, bloccato dall’ICE – l’agenzia federale per l’immigrazione – lo scorso venerdì 6 giugno all’aeroporto Harry Reid di Las Vegas.

 

Lo riferiscono fonti diplomatiche a Open. Entrambi i cittadini italiani risultano incensurati, sia negli Stati Uniti che in Italia: uno dei due è già rientrato nel Paese nella giornata di ieri, mentre l’altro potrebbe tornare nelle prossime ore.

 

[…]I due connazionali erano stati fermati dalle autorità statunitensi nell’ambito della nuova stretta sull’immigrazione irregolare voluta dal presidente americano.

 

khaby lame

Alla base del provvedimento, secondo quanto ricostruito, ci sarebbe stata la scadenza del visto, documento indispensabile per soggiornare legalmente nel Paese. Nessuno dei due, però, è mai stato concretamente a rischio di trasferimento nel centro di detenzione di Guantanamo Bay.

 

Fonti diplomatiche confermano infatti che, in casi simili, si applicano accordi informali tra Washington e Roma – analoghi a quelli esistenti con altri Paesi europei – che prevedono il rimpatrio assistito e con garanzie, evitando qualsiasi ipotesi di detenzione straordinaria. La smentita è arrivata anche dalla Casa Bianca: «Questa storia è una fake news. Non accadrà», ha dichiarato la portavoce Karoline Leavitt.

 

A confermare la posizione ufficiale del governo americano è stato poi anche il Dipartimento della Sicurezza Interna, che ha ribadito: «Nessun italiano andrà a Guantanamo». Le rassicurazioni sono giunte dopo ore di contatti frenetici tra le autorità italiane e statunitensi.

 

 

KHABY LAME A LA MECCA

Khaby Lame, la più grande star di TikTok al mondo, tornerà in Italia dopo essere stato espulso dagli Stati Uniti per aver superato il periodo di validità del visto

Perkin Amalaraj per https://www.dailymail.co.uk/

 

Khaby Lame, il tiktoker più popolare al mondo, tornerà in Italia dopo essere stato espulso dagli Stati Uniti per aver superato il termine del suo visto.

 

L'influencer senegalese-italiano, il cui nome legale è Seringe Khabane Lame, è stato trattenuto venerdì all'aeroporto internazionale Harry Reid - ma gli è stato permesso di lasciare il Paese senza un ordine di espulsione, come ha confermato un portavoce dell'Immigration and Customs Enforcement statunitense in un comunicato.

 

khaby lame wendy thembelihle juel

Lame è arrivato negli Stati Uniti il 30 aprile e "ha superato i termini del suo visto", ha dichiarato il portavoce dell'ICE.

 

Finora non ha commentato pubblicamente la sua detenzione, ma la settimana scorsa è tornato sui social media dal Brasile.

 

Khaby Lame è diventato famoso a livello internazionale durante la pandemia senza mai dire una parola nei suoi video, che lo mostrano mentre reagisce ad assurdi e complicati "trucchi di vita".

 

Solo su TikTok ha più di 162 milioni di follower.

 

Mercoledì, un influencer di destra e amico di Barron Trump si è preso il merito dell'espulsione della star. 

 

Lame si è trasferito in Italia quando era piccolo con i suoi genitori lavoratori e ha la cittadinanza italiana.

khaby lame

 

La sua fama su Internet si è rapidamente evoluta. Nel 2022 ha firmato una partnership pluriennale con il marchio Hugo Boss. A gennaio è stato nominato ambasciatore di buona volontà dell'Unicef.

 

Il mese scorso ha partecipato al Met Gala di New York, pochi giorni dopo il suo arrivo negli Stati Uniti, indossando un abito a tre pezzi con oltre una dozzina di orologi attaccati al gilet.

 

Ieri, uno dei presunti migliori amici di Barron Trump ha affermato di essere responsabile dell'espulsione di Lame. 

 

Bo Loudon, un influencer MAGA della generazione Z che in passato è stato fotografato con Barron e Donald Trump, ha dichiarato di aver denunciato Khaby Lame all'Immigration and Customs Enforcement.

 

Il primo post di Loudon su X è stato pubblicato il 6 giugno, quando ha scritto che Lame è uno “straniero illegale" in tutte le lettere maiuscole, prima di dichiarare di aver "lavorato con i patrioti del DHS del presidente Trump" per far deportare l'influencer nato in Senegal.

KHABY LAME A LA MECCA

 

Loudon, 18 anni, ha dichiarato che Lame è stato detenuto presso il centro di detenzione di Henderson, a sud-est di Las Vegas, anche se non è chiaro per quanto tempo sia stato in custodia […]. 

 

[…]

 

La partenza volontaria - che è stata concessa a Lame - consente a coloro che rischiano di essere espulsi dagli Stati Uniti di evitare un ordine di espulsione sulla loro fedina penale, che potrebbe impedire loro di rientrare negli Stati Uniti fino a un decennio.

 

Ma a molti, compresi i cittadini britannici, non è stato concesso questo lusso.

 

La backpacker britannica Rebecca Burke, 28 anni, stava facendo un viaggio in solitaria attraverso gli Stati Uniti e il Canada quando è stata ammanettata mentre cercava di attraversare il confine canadese il 26 febbraio.

 

KHABY LAME

Ha trascorso quasi tre settimane dietro le sbarre a 5.000 miglia da casa, in un centro di detenzione a Tacoma, Washington, dove si dice sia sopravvissuta con una dieta a base di riso freddo, patate e fagioli.

 

Burke è stata infine rilasciata il 18 marzo e in seguito ha avvertito gli altri di non preoccuparsi di andare negli Stati Uniti.

 

Dopo il suo rilascio ha dichiarato al Guardian: "In primo luogo, per il pericolo di ciò che potrebbe accadere. E, in secondo luogo, volete davvero dare i vostri soldi a questo Paese in questo momento?

khaby lame al gran premio di monzakhaby lamekhaby lamekhaby lame 5khaby lame 7khaby lame 5KHABY LAME arthur JUVENTUS KHABY LAME SOCIOS INTERkhaby lame 2khaby lame 1khaby lameLO SCHERZO A Khaby Lamekhabane lame khaby khabane lame khaby 2khaby lame diventa cittadino italiano 4KHABY LAMEkhaby lame diventa cittadino italiano 3khaby lame a cannes

 

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...