
L’ACCORDO È STATO RISPETTATO: DOPO LA LIBERAZIONE DEGLI OSTAGGI ISRAELIANI, LO STATO EBRAICO RILASCIA I DETENUTI PALESTINESI – POCHE ORE FA, HAMAS HA PERMESSO IL RITORNO IN PATRIA DEI 20 OSTAGGI DELLO STATO EBRAICO CATTURATI IL 7 OTTOBRE 2023 E ANCORA IN VITA - IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI ISRAELE, GIDEON SA'AR: "CI OPPONIAMO AL RILASCIO DI BARGHOUTI PERCHÉ È IL SIMBOLO DEL TERRORISMO E NON DELLA PACE, ALL'INDOMANI DI OSLO HA SCELTO DI GUIDARE CHI COMPIVA ATTENTATI CONTRO ISRAELE, L'HA FATTO MENTRE ERA PARTE DELL'AUTORITÀ NAZIONALE PALESTINESE E DI FATAH A CUI AVEVAMO DATO UNA CHANCE. È GRAVISSIMO”
Estratto dell’articolo di Francesca Paci per “la Stampa”
Intervista a Gideon Sa'ar
RILASCIO DEI DETENUTI PALESTINESI
[…] Perché Israele non vuole liberare Marwan Barghouti, che i palestinesi considerano un leader e che dal carcere continua a credere nella soluzione due popoli per due Stati?
«Rilasciare qualsiasi assassino è terribile, ingiusto e doloroso […] Barghouti è il simbolo del terrorismo e non della pace, all'indomani di Oslo ha scelto di guidare chi compiva attentati contro Israele, l'ha fatto mentre era parte dell'Autorità Nazionale Palestinese e di Fatah a cui avevamo dato una chance. È gravissimo».
MEDIA, LIBERATI TUTTI I DETENUTI PALESTINESI IN ACCORDO
(ANSA) - TEL AVIV, 13 OTT - Tutti i detenuti palestinesi che dovevano essere liberati nell'ambito dell'accordo sono stati rilasciati dalle prigioni israeliane, ha dichiarato un portavoce dell'Idf al Times of Israel.
miliziani di hamas a gaza
Gali Berman uno degli ostaggi liberati da hamas