proteste no kings stati uniti usa contro donald trump

L’AMERICA È SPACCATA – MENTRE TRUMP FESTEGGIA IL SUO COMPLEANNO CON UNA PARATA MILITARE DEGNA DI PUTIN, A WASHINGTON, IN TUTTO IL PAESE DILAGA LA PROTESTA “NO KINGS”: OLTRE 5 MILIONI DI PERSONE SONO SCESE IN PIAZZA PER MANIFESTARE CONTRO IL CLOWN COATTO DELLA CASA BIANCA – A LOS ANGELES NUOVI SCONTRI: LA FOLLA HA LANCIATO SASSI, MATTONI E BOTTIGLIE CONTRO LA POLIZIA, CHE HA REAGITO CON PROIETTILI DI GOMMA E LACRIMOGENI – A SALT LAKE CITY UNA PERSONA È RIMASTA FERITA…

 

 

Trump ringrazia l'esercito, tensioni alle proteste

parata militare washington 4

(ANSA) -  "Rendete gli americani orgogliosi". Donald Trump evidentemente orgoglioso ringrazia l'esercito americano al termine della parata, la prima a Washington in 34 anni, per festeggiarne i 250 anni.

 

Il presidente si è seduto sul palo allestito per i vip fra la First Lady Melania Trump e il capo del Pentagono Pete Hegseth e si è goduto lo spettacolo, mentre la tensione saliva a Los Angeles e New York alle manifestazioni 'No Kings' contro le sue politiche.

 

parata militare washington 6

Nella città degli angeli, dove Trump ha schierato negli ultimi giorni la Guardia Nazionale e i Marine, la polizia ha usato gas lacrimogeno contro i manifestanti.

 

Tensioni si sono avute anche a New York, dove i manifestanti hanno protestato davanti alla sede dell'Ice, l'agenzia federale che sta conducendo i raid contro i migranti.

 

Le proteste si sono svolte in tutti gli Stati Uniti attirando milioni di americani in piazza a manifestare per vari motivi, dall'immigrazione all'Ucraina passando per l'aborto.

 

 

proteste no kings a lansing, michigan

Alla parata Trump non ha fatto accenno all'America scesa in campo contro di lui. "Tutti gli altri paesi festeggiano le loro vittorie.

 

E' il momento di farlo per l'America e lo stiamo facendo stasera", ha detto il presidente prendendo la parola in chiusura della parata.

 

Prima di lui a ringraziare l'esercito era stato il vicepresidente JD Vance, cogliendo l'occasione per fare gli auguri di compleanno a Trump e quelli per l'anniversario di matrimonio alla moglie Usha.

 

proteste no kings austin 2

Nelle quasi due ore di parata hanno sfilati migliaia di soldati, alcuni in costumi d'epoca.

 

Su Constitution Avenue si sono alternati vari mezzi pesanti, inclusi i carri armati Abrams. L'esercito ha poi mostrato alcuni dei suoi piccoli droni e, guardando al futuro, ha fatto sfilare i suoi cani robot. I presenti hanno assistito anche alle manifestazioni dei paracadutisti e a un alternarsi si elicotteri militari.

 

La parata si è chiusa con una Washington illuminata dai fuochi di artificio. Per Trump una bella serata che chiude un compleanno amaro segnato dalla guerra fra Iran e Israele.

 

 

proteste no kings austin 3

Le proteste anti-Trump "No Kings" attirano milioni di persone, dicono gli organizzatori

Traduzione di un estratto dell’articolo di April Rubin e Rebecca Falconer per www.axios.com

 

Milioni di manifestanti in tutti gli Stati Uniti sono scesi in strada per manifestare contro l'amministrazione Trump sabato, in netta controtendenza rispetto alla parata militare del presidente a Washington, la sera stessa.

 

proteste no kings cleveland

Perché è importante: Gli organizzatori della protesta "No Kings" hanno dichiarato che il movimento diffuso ha segnato la più grande protesta di un singolo giorno contro il presidente Trump durante la sua seconda amministrazione.

 

Il quadro generale: Mentre la maggior parte dei raduni si è svolta pacificamente, sono stati segnalati scontri tra polizia e manifestanti durante la manifestazione "No Kings" di Los Angeles, dove da giorni si svolgono manifestazioni infuocate contro le incursioni dell'Immigration and Customs Enforcement (ICE).

 

proteste no kings austin 1

In altri incidenti avvenuti durante le proteste dei "No Kings", le autorità hanno dichiarato che una persona è rimasta gravemente ferita a Salt Lake City in seguito a colpi d'arma da fuoco e un uomo è stato arrestato per aver presumibilmente guidato intenzionalmente un SUV attraverso la folla a Culpeper, in Virginia.

 

[…] Più di 5 milioni di persone hanno partecipato alle manifestazioni "No Kings" in oltre 2.100 città e paesi in tutto il Paese, mentre si sono tenute altre 300 manifestazioni "Kick Out the Clowns".

 

proteste no kings denver

A Filadelfia si sono registrate più di 100.000 presenze e a Chicago 75.000, mentre in città più piccole come Pentland, nel Michigan, si sono registrate 400 presenze in una città di 800 abitanti, secondo gli organizzatori.

 

[…] Il Dipartimento di Polizia di Los Angles ha emesso un ordine di dispersione durante una protesta "No Kings" a Los Angeles e ha affermato che la folla "lanciava sassi, mattoni, bottiglie" e che gli agenti sono stati colpiti da "fuochi d'artificio di tipo commerciale" e altri oggetti sabato pomeriggio ora locale.

 

proteste no kings atlanta

[…]Il Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Texas ha arrestato una persona in relazione alle minacce rivolte ai legislatori statali che, secondo i funzionari, sabato avrebbero partecipato alla protesta "No Kings" di Austin. Le minacce hanno provocato una breve evacuazione della capitale del Texas.

 

Da notare: Trump ha minacciato "forza molto grande" contro i manifestanti durante la parata militare.

 

L'amministrazione ha schierato membri della Guardia Nazionale e i Marines americani a Los Angeles in risposta alle proteste contro i raid sull'immigrazione, e sabato in città si sono svolte massicce proteste "No Kings".

proteste no kings los angeles

L'intrigo: Gli organizzatori di "No Kings" hanno intenzionalmente evitato di organizzare eventi a Washington, dove Trump ha programmato una parata militare in occasione del 250° anniversario dell'esercito americano e del suo 79° compleanno.

 

"Invece di permettere a questa parata di compleanno di essere il centro di gravità, faremo in modo che l'azione in ogni altro luogo sia la storia dell'America di quel giorno: la gente che si riunisce nelle comunità di tutto il Paese per respingere la politica degli uomini forti e la corruzione", hanno scritto gli organizzatori.

 

parata militare washington 7parata militare washington 3parata militare washington 2parata militare washington 1parata militare washington 8

polizia spara proiettili di gomma los angeles proteste no kingsproteste no kings detroit 2scontri alle proteste no kings los angelesproteste no kings negli stati uniti 1proteste no kings negli stati uniti 2proteste no kings negli stati uniti 4proteste no kings negli stati uniti 3proteste no kings negli stati uniti 5proteste no kings negli stati uniti 4CANI ROBOT SFILANO ALLA PARATA WASHINGTONproteste no kings portland oregon CANI ROBOT SFILANO ALLA PARATA WASHINGTONscontri alle proteste no kings a portland oregon scontri alle proteste no kings a portland oregon proteste no kings los angeles. scontri alle proteste no kings a tucson arizonaproteste no kings detroit 1proteste no kings detroit 3proteste no kings chicago proteste no kings houston proteste no kings seattle 1scontri alle proteste no kings los angeles polizia spara proiettili di gomma los angeles proteste no kings proteste no kings seattle

Ultimi Dagoreport

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…

emmanuel macron

DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI DALL'ELISEO? - A DUE ANNI DALLA SCADENZA DEL SUO MANDATO PRESIDENZIALE, IL GALLETTO  È SOLO DI FRONTE A UN BIVIO: SE SCIOGLIE IL PARLAMENTO, RISCHIA DI RITROVARSI LA STESSA INGOVERNABILE MAGGIORANZA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE – PER FORMARE IL GOVERNO, LECORNU SI È SPACCATO LE CORNA ANDANDO DIETRO AI GOLLISTI, E ORA FARÀ UN ULTIMO, DISPERATO, TENTATIVO A SINISTRA CON I SOCIALISTI DI OLIVIER FAURE (MA MACRON DOVRA' METTERE IN SOFFITTA LA RISANATRICE RIFORMA DELLE PENSIONI, DETESTATA DAL 60% DEI FRANCESI) – L’ALTERNATIVA E' SECCA: DIMETTERSI. COSÌ MACRON DISINNESCHEREBBE MARINE LE PEN, INELEGGIBILE DOPO LA CONDANNA - MA È UN SACRIFICIO ARDUO: SE DA TECNOCRATE EGOLATRICO, CHE SI SENTIVA NAPOLEONE E ORA È DI FRONTE A UNA WATERLOO, SAREBBE PORTATO A DIMETTERSI, TALE SCELTA SAREBBE UNA CATASTROFE PER L'EUROPA DISUNITA ALLE PRESE CON LA GUERRA RUSSO-UCRAINA E UN TRUMP CHE SE NE FOTTE DEL VECCHIO CONTINENTE (LA FRANCIA E' L'UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E UN POSTO NEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU), COL PERICOLO CONCRETO DI RITROVARSI ALL'ELISEO BARDELLA, IL GALLETTO COCCODE' DI LE PEN, CHE NEL 2014 AMMISE A "LE MONDE" DI AVER RICEVUTO UN FINANZIAMENTO DI 9 MILIONI DA UNA BANCA RUSSA CONTROLLATA DA PUTIN...