proteste no kings stati uniti usa contro donald trump

L’AMERICA È SPACCATA – MENTRE TRUMP FESTEGGIA IL SUO COMPLEANNO CON UNA PARATA MILITARE DEGNA DI PUTIN, A WASHINGTON, IN TUTTO IL PAESE DILAGA LA PROTESTA “NO KINGS”: OLTRE 5 MILIONI DI PERSONE SONO SCESE IN PIAZZA PER MANIFESTARE CONTRO IL CLOWN COATTO DELLA CASA BIANCA – A LOS ANGELES NUOVI SCONTRI: LA FOLLA HA LANCIATO SASSI, MATTONI E BOTTIGLIE CONTRO LA POLIZIA, CHE HA REAGITO CON PROIETTILI DI GOMMA E LACRIMOGENI – A SALT LAKE CITY UNA PERSONA È RIMASTA FERITA…

 

 

Trump ringrazia l'esercito, tensioni alle proteste

parata militare washington 4

(ANSA) -  "Rendete gli americani orgogliosi". Donald Trump evidentemente orgoglioso ringrazia l'esercito americano al termine della parata, la prima a Washington in 34 anni, per festeggiarne i 250 anni.

 

Il presidente si è seduto sul palo allestito per i vip fra la First Lady Melania Trump e il capo del Pentagono Pete Hegseth e si è goduto lo spettacolo, mentre la tensione saliva a Los Angeles e New York alle manifestazioni 'No Kings' contro le sue politiche.

 

parata militare washington 6

Nella città degli angeli, dove Trump ha schierato negli ultimi giorni la Guardia Nazionale e i Marine, la polizia ha usato gas lacrimogeno contro i manifestanti.

 

Tensioni si sono avute anche a New York, dove i manifestanti hanno protestato davanti alla sede dell'Ice, l'agenzia federale che sta conducendo i raid contro i migranti.

 

Le proteste si sono svolte in tutti gli Stati Uniti attirando milioni di americani in piazza a manifestare per vari motivi, dall'immigrazione all'Ucraina passando per l'aborto.

 

 

proteste no kings a lansing, michigan

Alla parata Trump non ha fatto accenno all'America scesa in campo contro di lui. "Tutti gli altri paesi festeggiano le loro vittorie.

 

E' il momento di farlo per l'America e lo stiamo facendo stasera", ha detto il presidente prendendo la parola in chiusura della parata.

 

Prima di lui a ringraziare l'esercito era stato il vicepresidente JD Vance, cogliendo l'occasione per fare gli auguri di compleanno a Trump e quelli per l'anniversario di matrimonio alla moglie Usha.

 

proteste no kings austin 2

Nelle quasi due ore di parata hanno sfilati migliaia di soldati, alcuni in costumi d'epoca.

 

Su Constitution Avenue si sono alternati vari mezzi pesanti, inclusi i carri armati Abrams. L'esercito ha poi mostrato alcuni dei suoi piccoli droni e, guardando al futuro, ha fatto sfilare i suoi cani robot. I presenti hanno assistito anche alle manifestazioni dei paracadutisti e a un alternarsi si elicotteri militari.

 

La parata si è chiusa con una Washington illuminata dai fuochi di artificio. Per Trump una bella serata che chiude un compleanno amaro segnato dalla guerra fra Iran e Israele.

 

 

proteste no kings austin 3

Le proteste anti-Trump "No Kings" attirano milioni di persone, dicono gli organizzatori

Traduzione di un estratto dell’articolo di April Rubin e Rebecca Falconer per www.axios.com

 

Milioni di manifestanti in tutti gli Stati Uniti sono scesi in strada per manifestare contro l'amministrazione Trump sabato, in netta controtendenza rispetto alla parata militare del presidente a Washington, la sera stessa.

 

proteste no kings cleveland

Perché è importante: Gli organizzatori della protesta "No Kings" hanno dichiarato che il movimento diffuso ha segnato la più grande protesta di un singolo giorno contro il presidente Trump durante la sua seconda amministrazione.

 

Il quadro generale: Mentre la maggior parte dei raduni si è svolta pacificamente, sono stati segnalati scontri tra polizia e manifestanti durante la manifestazione "No Kings" di Los Angeles, dove da giorni si svolgono manifestazioni infuocate contro le incursioni dell'Immigration and Customs Enforcement (ICE).

 

proteste no kings austin 1

In altri incidenti avvenuti durante le proteste dei "No Kings", le autorità hanno dichiarato che una persona è rimasta gravemente ferita a Salt Lake City in seguito a colpi d'arma da fuoco e un uomo è stato arrestato per aver presumibilmente guidato intenzionalmente un SUV attraverso la folla a Culpeper, in Virginia.

 

[…] Più di 5 milioni di persone hanno partecipato alle manifestazioni "No Kings" in oltre 2.100 città e paesi in tutto il Paese, mentre si sono tenute altre 300 manifestazioni "Kick Out the Clowns".

 

proteste no kings denver

A Filadelfia si sono registrate più di 100.000 presenze e a Chicago 75.000, mentre in città più piccole come Pentland, nel Michigan, si sono registrate 400 presenze in una città di 800 abitanti, secondo gli organizzatori.

 

[…] Il Dipartimento di Polizia di Los Angles ha emesso un ordine di dispersione durante una protesta "No Kings" a Los Angeles e ha affermato che la folla "lanciava sassi, mattoni, bottiglie" e che gli agenti sono stati colpiti da "fuochi d'artificio di tipo commerciale" e altri oggetti sabato pomeriggio ora locale.

 

proteste no kings atlanta

[…]Il Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Texas ha arrestato una persona in relazione alle minacce rivolte ai legislatori statali che, secondo i funzionari, sabato avrebbero partecipato alla protesta "No Kings" di Austin. Le minacce hanno provocato una breve evacuazione della capitale del Texas.

 

Da notare: Trump ha minacciato "forza molto grande" contro i manifestanti durante la parata militare.

 

L'amministrazione ha schierato membri della Guardia Nazionale e i Marines americani a Los Angeles in risposta alle proteste contro i raid sull'immigrazione, e sabato in città si sono svolte massicce proteste "No Kings".

proteste no kings los angeles

L'intrigo: Gli organizzatori di "No Kings" hanno intenzionalmente evitato di organizzare eventi a Washington, dove Trump ha programmato una parata militare in occasione del 250° anniversario dell'esercito americano e del suo 79° compleanno.

 

"Invece di permettere a questa parata di compleanno di essere il centro di gravità, faremo in modo che l'azione in ogni altro luogo sia la storia dell'America di quel giorno: la gente che si riunisce nelle comunità di tutto il Paese per respingere la politica degli uomini forti e la corruzione", hanno scritto gli organizzatori.

 

parata militare washington 7parata militare washington 3parata militare washington 2parata militare washington 1parata militare washington 8

polizia spara proiettili di gomma los angeles proteste no kingsproteste no kings detroit 2scontri alle proteste no kings los angelesproteste no kings negli stati uniti 1proteste no kings negli stati uniti 2proteste no kings negli stati uniti 4proteste no kings negli stati uniti 3proteste no kings negli stati uniti 5proteste no kings negli stati uniti 4CANI ROBOT SFILANO ALLA PARATA WASHINGTONproteste no kings portland oregon CANI ROBOT SFILANO ALLA PARATA WASHINGTONscontri alle proteste no kings a portland oregon scontri alle proteste no kings a portland oregon proteste no kings los angeles. scontri alle proteste no kings a tucson arizonaproteste no kings detroit 1proteste no kings detroit 3proteste no kings chicago proteste no kings houston proteste no kings seattle 1scontri alle proteste no kings los angeles polizia spara proiettili di gomma los angeles proteste no kings proteste no kings seattle

Ultimi Dagoreport

benjamin netanyahu giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA FIAMMA CHE VUOLE MANTENERE UN RAPPORTO CON L’EUROPA MA NELLO STESSO TEMPO, TEMENDO DI ESSERE SCAVALCATA A DESTRA DA SALVINI, SBATTE GLI OCCHIONI A TRUMP. LA STESSA CHE IMPLORA LA FINE DELLA TRAGEDIA DI GAZA MA L’ITALIA CONTINUA A FORNIRE ARMI A ISRAELE (SECONDO PAESE DOPO GLI USA DOPO LA DECISIONE DI MERZ DI FERMARE L’INVIO DI ARMI A NETANYAHU) - A UNA DOMANDA SULL'EXPORT MILITARE ITALIANO VERSO ISRAELE, CROSETTO IN PARLAMENTO HA DETTO: "ABBIAMO ADOTTATO UN APPROCCIO CAUTO, EQUILIBRATO E PARTICOLARMENTE RESTRITTIVO". RISULTATO? NESSUNO È PIÙ IN GRADO DI SAPERE CON ESATTEZZA COSA L’ITALIA VENDE O ACQUISTA DA ISRAELE – TRA LA DISCORDANZA DELLE DICHIARAZIONI UFFICIALI E LA TRACCIABILITÀ REALE DELLE FORNITURE BELLICHE A NETANYAHU, C’È DI MEZZO LO SPORT PREFERITO DEL GOVERNO MELONI: IL SALTO TRIPLO DELLA VERITÀ… - VIDEO

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...

netflix disney plus streaming

DAGOREPORT - “TOPOLINO” HA FAME - DISNEY SCUCE 3 MILIARDI DI DOLLARI PER COMPRARSI LE ATTIVITÀ MEDIA DELLA NFL, LA LEGA DEL FOOTBALL AMERICANO. QUALE SARÀ IL PROSSIMO PASSO? UN CONSOLIDAMENTO NELLO STREAMING È INEVITABILE (IL MERCATO È SATURO DI SERVIZI E CONTENUTI) E C’È CHI SI SPINGE A UN’ACQUISIZIONE DI PESO, COME NETFLIX - LA PIATTAFORMA CAPITALIZZA IL DOPPIO MA FATTURA UN TERZO DELLA DISNEY  – RUMORS ANCHE SU UN INTERESSE DI AMAZON PER SPOTIFY: LÌ I SOLDI NON SAREBBERO UN PROBLEMA (IL SERVIZIO DI E-COMMERCE DI BEZOS CAPITALIZZA 2MILA MILIARDI CONTRO I 130 DELLO STREAMING MUSICALE)...

matteo piantedosi giorgia meloni carlo nordio giusi bartolozzi alfredo mantovano almasri

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI RISCHIA DI BRUTTO SUL CASO ALMASRI: PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ DELLA SCARCERAZIONE E DEL RIMPATRIO (CON VOLO DI STATO) DEL TORTURATORE LIBICO EQUIVALE A UNA PUBBLICA SCONFESSIONE DEI MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI, CHE IN AULA HANNO MINIMIZZATO CON BUGIE LA QUESTIONE ATTACCANDO I GIUDICI – IL TRIBUNALE DEI MINISTRI, SCAGIONANDO LA STATISTA DELLA GARBATELLA E RINVIANDO A GIUDIZIO I DUE MINISTRI E IL SOTTOSEGRETARIO ADDETTO AI SERVIZI SEGRETI, HA APERTO UNA BOTOLA DOVE, DALL'ALTO DEL SUO DILENTATTISMO, MELONI È CLAMOROSAMENTE CADUTA - LO "SCUDO" PER SALVARE GIUSI BARTOLOZZI NON ESISTE: NON ESSENDO STATA RINVIATA A GIUDIZIO, IL GOVERNO NON PUÒ  ESTENDERE "IL CONCORSO" NEL REATO COL MINISTRO NORDIO. COSI', IL PARLAMENTO PUO' NEGARE L'AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE CONTRO PIANTEDOSI, NORDIO E MANTOVANO, MA LA PROCURA DI ROMA NON AVRÀ ALCUNO OSTACOLO A RINVIARE A GIUDIZIO LA BARTOLOZZI, CON CONSEGUENTI ''RICADUTE POLITICHE'' SU MELONI - PERCHE' NON HANNO MESSO IL SEGRETO DI STATO...