proteste no kings stati uniti usa contro donald trump

L’AMERICA È SPACCATA – MENTRE TRUMP FESTEGGIA IL SUO COMPLEANNO CON UNA PARATA MILITARE DEGNA DI PUTIN, A WASHINGTON, IN TUTTO IL PAESE DILAGA LA PROTESTA “NO KINGS”: OLTRE 5 MILIONI DI PERSONE SONO SCESE IN PIAZZA PER MANIFESTARE CONTRO IL CLOWN COATTO DELLA CASA BIANCA – A LOS ANGELES NUOVI SCONTRI: LA FOLLA HA LANCIATO SASSI, MATTONI E BOTTIGLIE CONTRO LA POLIZIA, CHE HA REAGITO CON PROIETTILI DI GOMMA E LACRIMOGENI – A SALT LAKE CITY UNA PERSONA È RIMASTA FERITA…

 

 

Trump ringrazia l'esercito, tensioni alle proteste

parata militare washington 4

(ANSA) -  "Rendete gli americani orgogliosi". Donald Trump evidentemente orgoglioso ringrazia l'esercito americano al termine della parata, la prima a Washington in 34 anni, per festeggiarne i 250 anni.

 

Il presidente si è seduto sul palo allestito per i vip fra la First Lady Melania Trump e il capo del Pentagono Pete Hegseth e si è goduto lo spettacolo, mentre la tensione saliva a Los Angeles e New York alle manifestazioni 'No Kings' contro le sue politiche.

 

parata militare washington 6

Nella città degli angeli, dove Trump ha schierato negli ultimi giorni la Guardia Nazionale e i Marine, la polizia ha usato gas lacrimogeno contro i manifestanti.

 

Tensioni si sono avute anche a New York, dove i manifestanti hanno protestato davanti alla sede dell'Ice, l'agenzia federale che sta conducendo i raid contro i migranti.

 

Le proteste si sono svolte in tutti gli Stati Uniti attirando milioni di americani in piazza a manifestare per vari motivi, dall'immigrazione all'Ucraina passando per l'aborto.

 

 

proteste no kings a lansing, michigan

Alla parata Trump non ha fatto accenno all'America scesa in campo contro di lui. "Tutti gli altri paesi festeggiano le loro vittorie.

 

E' il momento di farlo per l'America e lo stiamo facendo stasera", ha detto il presidente prendendo la parola in chiusura della parata.

 

Prima di lui a ringraziare l'esercito era stato il vicepresidente JD Vance, cogliendo l'occasione per fare gli auguri di compleanno a Trump e quelli per l'anniversario di matrimonio alla moglie Usha.

 

proteste no kings austin 2

Nelle quasi due ore di parata hanno sfilati migliaia di soldati, alcuni in costumi d'epoca.

 

Su Constitution Avenue si sono alternati vari mezzi pesanti, inclusi i carri armati Abrams. L'esercito ha poi mostrato alcuni dei suoi piccoli droni e, guardando al futuro, ha fatto sfilare i suoi cani robot. I presenti hanno assistito anche alle manifestazioni dei paracadutisti e a un alternarsi si elicotteri militari.

 

La parata si è chiusa con una Washington illuminata dai fuochi di artificio. Per Trump una bella serata che chiude un compleanno amaro segnato dalla guerra fra Iran e Israele.

 

 

proteste no kings austin 3

Le proteste anti-Trump "No Kings" attirano milioni di persone, dicono gli organizzatori

Traduzione di un estratto dell’articolo di April Rubin e Rebecca Falconer per www.axios.com

 

Milioni di manifestanti in tutti gli Stati Uniti sono scesi in strada per manifestare contro l'amministrazione Trump sabato, in netta controtendenza rispetto alla parata militare del presidente a Washington, la sera stessa.

 

proteste no kings cleveland

Perché è importante: Gli organizzatori della protesta "No Kings" hanno dichiarato che il movimento diffuso ha segnato la più grande protesta di un singolo giorno contro il presidente Trump durante la sua seconda amministrazione.

 

Il quadro generale: Mentre la maggior parte dei raduni si è svolta pacificamente, sono stati segnalati scontri tra polizia e manifestanti durante la manifestazione "No Kings" di Los Angeles, dove da giorni si svolgono manifestazioni infuocate contro le incursioni dell'Immigration and Customs Enforcement (ICE).

 

proteste no kings austin 1

In altri incidenti avvenuti durante le proteste dei "No Kings", le autorità hanno dichiarato che una persona è rimasta gravemente ferita a Salt Lake City in seguito a colpi d'arma da fuoco e un uomo è stato arrestato per aver presumibilmente guidato intenzionalmente un SUV attraverso la folla a Culpeper, in Virginia.

 

[…] Più di 5 milioni di persone hanno partecipato alle manifestazioni "No Kings" in oltre 2.100 città e paesi in tutto il Paese, mentre si sono tenute altre 300 manifestazioni "Kick Out the Clowns".

 

proteste no kings denver

A Filadelfia si sono registrate più di 100.000 presenze e a Chicago 75.000, mentre in città più piccole come Pentland, nel Michigan, si sono registrate 400 presenze in una città di 800 abitanti, secondo gli organizzatori.

 

[…] Il Dipartimento di Polizia di Los Angles ha emesso un ordine di dispersione durante una protesta "No Kings" a Los Angeles e ha affermato che la folla "lanciava sassi, mattoni, bottiglie" e che gli agenti sono stati colpiti da "fuochi d'artificio di tipo commerciale" e altri oggetti sabato pomeriggio ora locale.

 

proteste no kings atlanta

[…]Il Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Texas ha arrestato una persona in relazione alle minacce rivolte ai legislatori statali che, secondo i funzionari, sabato avrebbero partecipato alla protesta "No Kings" di Austin. Le minacce hanno provocato una breve evacuazione della capitale del Texas.

 

Da notare: Trump ha minacciato "forza molto grande" contro i manifestanti durante la parata militare.

 

L'amministrazione ha schierato membri della Guardia Nazionale e i Marines americani a Los Angeles in risposta alle proteste contro i raid sull'immigrazione, e sabato in città si sono svolte massicce proteste "No Kings".

proteste no kings los angeles

L'intrigo: Gli organizzatori di "No Kings" hanno intenzionalmente evitato di organizzare eventi a Washington, dove Trump ha programmato una parata militare in occasione del 250° anniversario dell'esercito americano e del suo 79° compleanno.

 

"Invece di permettere a questa parata di compleanno di essere il centro di gravità, faremo in modo che l'azione in ogni altro luogo sia la storia dell'America di quel giorno: la gente che si riunisce nelle comunità di tutto il Paese per respingere la politica degli uomini forti e la corruzione", hanno scritto gli organizzatori.

 

parata militare washington 7parata militare washington 3parata militare washington 2parata militare washington 1parata militare washington 8

polizia spara proiettili di gomma los angeles proteste no kingsproteste no kings detroit 2scontri alle proteste no kings los angelesproteste no kings negli stati uniti 1proteste no kings negli stati uniti 2proteste no kings negli stati uniti 4proteste no kings negli stati uniti 3proteste no kings negli stati uniti 5proteste no kings negli stati uniti 4CANI ROBOT SFILANO ALLA PARATA WASHINGTONproteste no kings portland oregon CANI ROBOT SFILANO ALLA PARATA WASHINGTONscontri alle proteste no kings a portland oregon scontri alle proteste no kings a portland oregon proteste no kings los angeles. scontri alle proteste no kings a tucson arizonaproteste no kings detroit 1proteste no kings detroit 3proteste no kings chicago proteste no kings houston proteste no kings seattle 1scontri alle proteste no kings los angeles polizia spara proiettili di gomma los angeles proteste no kings proteste no kings seattle

Ultimi Dagoreport

valditara verdi

DAGOREPORT - BELLA IDEA QUELLA LANCIATA DAL MINISTRO DELL’ISTRUZIONE, GIUSEPPE VALDITARA, DI INTRODURRE L’INSEGNAMENTO DEL MELODRAMMA A SCUOLA – UN’OTTIMA IDEA CHE RISCHIA PERÒ DI DAR VITA A UN DRAMMONE SCOLASTICO: CHI LO INSEGNA? CHI SONO I DOCENTI IN CATTEDRA CHE SANNO SPIEGARE COME DA PONTE E METASTASIO SCRISSERO I LIBRETTI PER MOZART E SALIERI? E I SIGNIFICATI DEL “TROVATORE”? E COME SPIEGHERANNO PUCCINI, CON QUELLE DONNE PERENNEMENTE TORTURATE IN SCENA? - CHIAMIAMO DOCENTI DAI CONSERVATORI, CHE SANNO SUONARE IL FLAUTO TRAVERSO MA NON CONOSCONO IL RAPPORTO TRA ILLICA, GIACOSA E PUCCINI?

cateno de luca maurizio lupi

DAGOREPORT – CATENO DE LUCA SI ALLARGA E NON BALLA CON…LUPI – “SUD CHIAMA NORD” DI DE LUCA CHIUDE L’ACCORDO CON “SINDACI D’ITALIA” PER UNA LISTA UNICA ALLE POLITICHE A SOSTEGNO DI GIORGIA MELONI: INTESA SIGLATA OGGI A ROMA - SI PUNTA A SFONDARE AL NORD, ARRUOLANDO ANCHE ESPONENTI DI SINISTRA DELUSI - CON QUESTA NUOVA OPERAZIONE, CATENO DE LUCA DICE DEFINITIVAMENTE ADDIO A OGNI IPOTESI DI UNA FUSIONE CON “NOI MODERATI” DI MAURIZIO LUPI (CHE DA QUANDO GIORGIA MELONI HA STRETTO IL PATTO CON IL SINDACO DI TAORMINA, HA IL TERRORE DEL SORPASSO AL CENTRO)

trump zelensky putin

DAGOREPORT - LA MASCALZONATA DI TRUMP RISERVATA A ZELENSKY ("E' L'ORA CHE L'UCRAINA SI DOTI DI UN NUOVO PRESIDENTE") È L’ULTIMO, DISPERATO TENTATIVO, DI RISALIRE LA CHINA PER LE ELEZIONI DI METÀ MANDATO DEL 3 NOVEMBRE – OTTENENDO IL GASOLIO RUSSO, INDISPENSABILE PER RIDURRE IL PREZZO RADDOPPIATO DEL CARBURANTE AMERICANO, IL TYCOON HA DETTO SÌ A TUTTE LE RICHIESTE DI PUTIN – MA PER FAR DIMENTICARE TUTTI I DISASTRI DEI PRIMI DUE ANNI DELLA AMMINISTRAZIONE TRUMP, I GIORNI SONO CONTATI: MANCANO SOLO TRE SETTIMANE ALLE MIDTERM – PERCHÉ GLI USA SOFFRONO SE SONO AUTOSUFFICIENTI ENERGETICAMENTE? FACILE: LE COMPAGNIE PETROLIFERE SONO PRIVATE E IL PREZZO LO FA IL MERCATO. NON POSSONO ABBASSARLO PER COMPIACERE TRUMP – LA STRATEGIA DELL’UE: WAIT AND SEE. IL 4 NOVEMBRE IL CIUFFO PLATINATO DELLA CASA BIANCA ABBASSERÀ LA CRESTA... - VIDEO

meloni vannacci manlio messina cateno de luca berlusconi

DAGOREPORT - SE IL CAMPO LARGO CONTINUA TAFAZZIANAMENTE A DARSI BOTTIGLIATE SULL'INGUINE, ESCLUDENDO UN GIORNO L’”INAFFIDABILE” RENZI, IL GIORNO DOPO IL “CONTIANO” ONORATO, DOPODICHÉ TOCCA DELEGITTIMARE L’’’ESATTORE” RUFFINI E IL “POLIZIOTTO” GABRIELLI, MELONI DIMOSTRA ANCORA UNA VOLTA DI POSSEDERE INTELLIGENZA POLITICA. NEL PURO SOLCO DEL BERLUSCONISMO D’ANTAN: MA PERCHÉ ESCLUDERE QUANDO SI PUÒ AGGIUNGERE? - E VOILÀ, HA RECUPERATO IL FEDELISSIMO MANLIO MESSINA CHE A SUA VOLTA HA AGGANCIATO IL MOVIMENTO GUIDATO DA CATENO DE LUCA, "SUD CHIAMA NORD" - L’OBIETTIVO DI CATENO (E MESSINA) È QUELLO DI RAGGIUNGERE IL 3% ATTRAVERSO UNA CAMPAGNA DI ARRUOLAMENTO DI ALTRI SINDACI, CONTROCANTO DEL PROGETTO CIVICO ITALIA MESSO SU DA ALESSANDRO ONORATO, MA NON ESCLUDENDO DI PORTARE NELL’ARMATA BRANCA-MELONI GLI AMICI UDC DI CESA E DI MASTELLA - E COSÌ, PER RIEQUILIBRARE I VOTI PERDUTI DEI BOLLITI SALVINI E TAJANI, E SEMPRE AUSPICANDO CHE LUNGO LA STRADA IL FENOMENO VANNACCI SI SGONFI, “GIORGIA BERLUSCONI” HA COMINCIATO AD ALLARGARE IL PERIMETRO DEL CENTRODESTRA, PRONTA AD ACCOGLIERE IL DIAVOLO (SE NECESSARIO) PUR DI ARRIVARE AL PREMIO DI MAGGIORANZA DEL 42%… - VIDEO

sigfrido ranucci valter lavitola

RESPINTO IL RICORSO DI SIGFRIDO RANUCCI CONTRO LA RAI: NON CI SARA' NESSUN REINTEGRO, IL CONDUTTORE NON RIPRENDERA' IL SUO POSTO ALLA GUIDA DI "REPORT" - DALLA RAI FILTRA "SODDISFAZIONE" PER LA SENTENZA DELLA GIUDICE DEL LAVORO DONATELLA CASARI (BOLLATA DALLA STAMPA DI DESTRA COME MAGISTRATO SINISTRORSO) CHE HA RESPINTO IL RICORSO EX ARTICOLO 700 DELL'''AMICO FRATERNO" DEL PESCIVENDOLO-BOMBAROLO DEL "BISTROT CEFALU' - NEI GIORNI SCORSI ERA ARRIVATA ANCHE UNA SOSPENSIONE DI DIECI GIORNI SENZA STIPENDIO - A CONDURRE LA PRIMA PUNTATA DI ''REPORT'', L’8 NOVEMBRE, CI SARANNO CLAUDIA DI PASQUALE E DANIELE PIERVINCENZI - SU TROPPI COMPORTAMENTI, DA LAVITOLA IN GIU', RANUCCI E' ETICAMENTE INDIFENDIBILE - COSA FARA' ORA "SUPERMAN" SIGFRIDO, COME LO DEFINISCE LA POMPEIANA BOCCIA? SE NON HA PIU' LA CREDIBILITA' PER PRESENTARE INCHIESTE SUL POTERE, CHISSA' SE IL CALDO "SIG" AVRA' ANCORA CREDIBILITA' PER CANDIDARSI ALLE PROSSIME POLITICHE...

messina orcel donnet generali

DAGOREPORT - FINITO IL PRIMO TEMPO DEL RISIKO, CON LO STRAORDINARIO SUCCESSO DELL’OPAS DI INTESA SU MONTE DEI PASCHI DI SIENA, SI APRE IL SECONDO ROUND, QUELLO DECISIVO PER ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI - L’UNICO ISTITUTO BANCARIO CHE POTREBBE FAR SALTARE IL PIANO INTESA DI CARLO MESSINA E COMPAGNI È UNICREDIT, CHE HA CONVOCATO PER OGGI UN CDA STRAORDINARIO – PARE CHE IL BERSAGLIO DI ANDREA ORCEL SIA LA CONQUISTA DI BANCA GENERALI, DI CUI IL LEONE HA IN TASCA IL 51% - NESSUNO ESCLUDE CHE DOMANI ORCEL POSSA SPEGNERE I SOGNI DI GLORIA DI MESSINA, PORTANDO LA PARTECIPAZIONE DI UNICREDIT NEL LEONE, DAL 9 AL 29,9%, MAGARI RILEVANDO LA QUOTA DEL 10,15% DETENUTA DAL GRUPPO DEL VECCHIO/DELFIN IN GENERALI - NON È NEMMENO DA GETTARE NEL CESTINO L’OPZIONE DI UNA FUSIONE UNICREDIT-GENERALI PER DARE VITA A UNA BANCA-ASSICURAZIONE - NON È FINITA. SI ACCAVALLANO LE VOCI DI INTERLOCUZIONI A IOSA TRA UNICREDIT E CRÉDIT AGRICOLE…