mark samson ilaria sula

"L'AUTO DI MARK ERA PIENA DI TERRA. IN TASCA AVEVA IL DOCUMENTO DI ILARIA SULA" - LA TESTIMONIANZA DI UN AMICO DEL 23ENNE FILIPPINO MARK SAMSON. I DUE SONO ANDATI A MANGIARE UNA PIZZA IL 28 MARZO, 48 ORE PRIMA IL RAGAZZO AVEVA UCCISO E SI ERA SBARAZZATO DEL CORPO DELLA 22ENNE, GETTANDOLO IN UN DIRUPO ALLE PORTE DI ROMA - L'AMICO DELL'ASSASSINO: "SEMBRAVA TUTTO NORMALE" - LE FOTO DA CULTURISTA PUBBLICATE DA MARK SUI SOCIAL

“LA SUA AUTO ERA PIENA DI TERRA” COSÌ UN AMICO HA INCASTRATO MARK

Luca Monaco e Andrea Ossino per “La Repubblica – Edizione Roma”

 

MARK SAMSON

«Quella sera sembrava tutto normale, ci siamo visti con Mark, siamo usciti per andare a mangiare una pizza» . A parlare è un testimone importante. È uno degli ultimi amici che ha incontrato Mark Samson nel corso degli ultimi 10 giorni di libertà, quando depistava le indagini. Adesso i pm coordinati dal procuratore aggiunto Giuseppe Cascini sanno che la sera del 28 marzo il 23enne, per sua stessa ammissione, è già un assassino, ma non è ancora indagato per omicidio volontario e occultamento di cadavere.

 

Tutto questo l’amico del killer di Ilaria Sula, assicura di non averlo percepito. Ma il suo ricordo nel corso della serata svela a posteriori un particolare che è strettamente connesso con l’inchiesta per omicidio volontario e soprattutto con l’occultamento del cadavere.

 

«Con Mark ci siamo visti la sera del 28 marzo - racconta - siamo andati a mangiare una pizza. Sembrava tutto normale» . Però, aggiunge, «quando sono salito in macchina ho notato una cosa strana, e gliel’ho detto: i tappetini erano pieni di terra, anche la carrozzeria era sporca di fango».

ILARIA SULA MARK SAMSON

 

Allora il ventitreenne «mi ha chiesto di accompagnarlo a lavare la macchina - riprende - e ho notato un’altra cosa strana, aveva in tasca il documento di Ilaria». È una testimonianza che collima perfettamente con i fatti accertati finora. Il corpo della studentessa in Statistica, 22 anni, è stato avvolto nei sacchi della spazzatura, nascosto in una valigia e poi gettato nel dirupo a Capranica Prenestina, il piccolo comune a 50 chilometri da Roma.

 

Gli agenti della squadra mobile coordinati da Roberto Giuseppe Pititto, insieme ai colleghi del commissariato San Lorenzo, con un’indagine lampo sono riusciti a risalire all’indagato. Che ha confessato il delitto e ha indicato agli agenti i tre luoghi diversi dove aveva nascosto il corpo e il cellulare della ragazza, il coltello usato per commettere l’omicidio. Adesso i pm voglio capire che ruolo abbiano ricoperto i genitori del ventitreenne, sui quali Mark ha preferito tacere durante le cinque ore di interrogatorio. Ora rischiano di essere indagati anche loro.

[...]

GENITORI DI MARK SAMSON

 

È stata uccisa con tre fendenti alla gola. Il coltello non è stato ritrovato. Gli agenti, in casa, ne hanno sequestrati quattro per individuare la compatibilità della lama con le ferite, oltre a un pc, per verificare se l’indagato abbia premeditato l’omicidio. «Vado da un amico» , è l’ultimo messaggio vocale della vittima alle coinquiline. Ilaria si fidava di Mark. È stata scaricata in un burrone.

 

MUSCOLI E TRAINING AUTOGENO L’ALTRA VITA SOCIAL DELL’ASSASSINO TRA PESI E FRASI MOTIVAZIONALI

Marco Carta per “La Repubblica – Edizione Roma”

 

Luce rossa, pose da bodybuilder per mostrare i muscoli appena pompati. E poi lo slogan motivazionale: “Trust the process”. Così Mark Samson sperava di diventare un influencer, mettendo in mostra il risultato delle sue giornate in palestra e condendole con massime sulla vita.

 

MARK SAMSON

Il 23enne filippino, in carcere per aver ucciso la sua ex fidanzata Ilaria Sula, oltre al suo profilo social Instagram personale, aveva aperto un altro account dove si faceva chiamare Marky Lifts. Il sollevatore di pesi. [...]

 

«Mark è mio cugino acquisito racconta Alon - e l’ho sempre ammirato, fin da ragazzino. Perché per noi stranieri la vita è difficile, lui lavorava, era bravo negli studi, aveva la ragazza. Era riuscito a emergere faticando. Da bambini stavamo sempre insieme. Suo padre è stato il mio padrino quando mi hanno battezzato. Io e Mark passavamo le giornate a giocare a pallone qui vicino, in piazza. Andavo spesso a casa sua. Poi crescendo abbiamo continuato a fare sport insieme: Mark era il mio ‘gym bro’, il mio compagno in palestra».

ILARIA SULA - 1

 

Ed è così che, accanto a Mark Samson arriva Marky il culturista, l’alter ego social che grazie alla palestra punta ad avere un fisico scultoreo. La foto profilo è chiara: Mark è di spalle con una delle pose più iconiche da bodybuilder.

 

Si tratta di quella della rear double biceps o dei doppi bicipiti. Nello scatto di fronte allo specchio il volto del giovane è di profilo, l’atmosfera è rarefatta dalla luce rossa. Le braccia formano due uncini e i muscoli dorsali si contraggono a favore di obiettivo fotografico. Accanto all’immagine da bodybuilder ecco lo slogan motivazionale, usato dai guru di tutto il mondo per accompagnare foto e video da propinare a cadenza quotidiana ai follower, ai propri seguaci social: “Trust the process”. [...]

 

 

ILARIA SULA - 2MARK SAMSONMARK SAMSONCASA DI MARK SAMSON

Ultimi Dagoreport

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…