mark samson ilaria sula

"L'AUTO DI MARK ERA PIENA DI TERRA. IN TASCA AVEVA IL DOCUMENTO DI ILARIA SULA" - LA TESTIMONIANZA DI UN AMICO DEL 23ENNE FILIPPINO MARK SAMSON. I DUE SONO ANDATI A MANGIARE UNA PIZZA IL 28 MARZO, 48 ORE PRIMA IL RAGAZZO AVEVA UCCISO E SI ERA SBARAZZATO DEL CORPO DELLA 22ENNE, GETTANDOLO IN UN DIRUPO ALLE PORTE DI ROMA - L'AMICO DELL'ASSASSINO: "SEMBRAVA TUTTO NORMALE" - LE FOTO DA CULTURISTA PUBBLICATE DA MARK SUI SOCIAL

“LA SUA AUTO ERA PIENA DI TERRA” COSÌ UN AMICO HA INCASTRATO MARK

Luca Monaco e Andrea Ossino per “La Repubblica – Edizione Roma”

 

MARK SAMSON

«Quella sera sembrava tutto normale, ci siamo visti con Mark, siamo usciti per andare a mangiare una pizza» . A parlare è un testimone importante. È uno degli ultimi amici che ha incontrato Mark Samson nel corso degli ultimi 10 giorni di libertà, quando depistava le indagini. Adesso i pm coordinati dal procuratore aggiunto Giuseppe Cascini sanno che la sera del 28 marzo il 23enne, per sua stessa ammissione, è già un assassino, ma non è ancora indagato per omicidio volontario e occultamento di cadavere.

 

Tutto questo l’amico del killer di Ilaria Sula, assicura di non averlo percepito. Ma il suo ricordo nel corso della serata svela a posteriori un particolare che è strettamente connesso con l’inchiesta per omicidio volontario e soprattutto con l’occultamento del cadavere.

 

«Con Mark ci siamo visti la sera del 28 marzo - racconta - siamo andati a mangiare una pizza. Sembrava tutto normale» . Però, aggiunge, «quando sono salito in macchina ho notato una cosa strana, e gliel’ho detto: i tappetini erano pieni di terra, anche la carrozzeria era sporca di fango».

ILARIA SULA MARK SAMSON

 

Allora il ventitreenne «mi ha chiesto di accompagnarlo a lavare la macchina - riprende - e ho notato un’altra cosa strana, aveva in tasca il documento di Ilaria». È una testimonianza che collima perfettamente con i fatti accertati finora. Il corpo della studentessa in Statistica, 22 anni, è stato avvolto nei sacchi della spazzatura, nascosto in una valigia e poi gettato nel dirupo a Capranica Prenestina, il piccolo comune a 50 chilometri da Roma.

 

Gli agenti della squadra mobile coordinati da Roberto Giuseppe Pititto, insieme ai colleghi del commissariato San Lorenzo, con un’indagine lampo sono riusciti a risalire all’indagato. Che ha confessato il delitto e ha indicato agli agenti i tre luoghi diversi dove aveva nascosto il corpo e il cellulare della ragazza, il coltello usato per commettere l’omicidio. Adesso i pm voglio capire che ruolo abbiano ricoperto i genitori del ventitreenne, sui quali Mark ha preferito tacere durante le cinque ore di interrogatorio. Ora rischiano di essere indagati anche loro.

[...]

GENITORI DI MARK SAMSON

 

È stata uccisa con tre fendenti alla gola. Il coltello non è stato ritrovato. Gli agenti, in casa, ne hanno sequestrati quattro per individuare la compatibilità della lama con le ferite, oltre a un pc, per verificare se l’indagato abbia premeditato l’omicidio. «Vado da un amico» , è l’ultimo messaggio vocale della vittima alle coinquiline. Ilaria si fidava di Mark. È stata scaricata in un burrone.

 

MUSCOLI E TRAINING AUTOGENO L’ALTRA VITA SOCIAL DELL’ASSASSINO TRA PESI E FRASI MOTIVAZIONALI

Marco Carta per “La Repubblica – Edizione Roma”

 

Luce rossa, pose da bodybuilder per mostrare i muscoli appena pompati. E poi lo slogan motivazionale: “Trust the process”. Così Mark Samson sperava di diventare un influencer, mettendo in mostra il risultato delle sue giornate in palestra e condendole con massime sulla vita.

 

MARK SAMSON

Il 23enne filippino, in carcere per aver ucciso la sua ex fidanzata Ilaria Sula, oltre al suo profilo social Instagram personale, aveva aperto un altro account dove si faceva chiamare Marky Lifts. Il sollevatore di pesi. [...]

 

«Mark è mio cugino acquisito racconta Alon - e l’ho sempre ammirato, fin da ragazzino. Perché per noi stranieri la vita è difficile, lui lavorava, era bravo negli studi, aveva la ragazza. Era riuscito a emergere faticando. Da bambini stavamo sempre insieme. Suo padre è stato il mio padrino quando mi hanno battezzato. Io e Mark passavamo le giornate a giocare a pallone qui vicino, in piazza. Andavo spesso a casa sua. Poi crescendo abbiamo continuato a fare sport insieme: Mark era il mio ‘gym bro’, il mio compagno in palestra».

ILARIA SULA - 1

 

Ed è così che, accanto a Mark Samson arriva Marky il culturista, l’alter ego social che grazie alla palestra punta ad avere un fisico scultoreo. La foto profilo è chiara: Mark è di spalle con una delle pose più iconiche da bodybuilder.

 

Si tratta di quella della rear double biceps o dei doppi bicipiti. Nello scatto di fronte allo specchio il volto del giovane è di profilo, l’atmosfera è rarefatta dalla luce rossa. Le braccia formano due uncini e i muscoli dorsali si contraggono a favore di obiettivo fotografico. Accanto all’immagine da bodybuilder ecco lo slogan motivazionale, usato dai guru di tutto il mondo per accompagnare foto e video da propinare a cadenza quotidiana ai follower, ai propri seguaci social: “Trust the process”. [...]

 

 

ILARIA SULA - 2MARK SAMSONMARK SAMSONCASA DI MARK SAMSON

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...