truppe israeliane sparano sui palestinesi in attesa di aiuti a gaza city

NUOVO GIORNO, NUOVA STRAGE - L'ESERCITO ISRAELIANO HA APERTO IL FUOCO SULLA FOLLA DURANTE LA DISTRIBUZIONE DEGLI AIUTI A GAZA, PROVOCANDO OLTRE 100 MORTI - L'IDF SI È DIFESO DICENDO DI AVER SPARATO QUANDO LE PERSONE HANNO INIZIATO “A SACCHEGGIARE LE ATTREZZATURE” METTENDO IN PERICOLO LE TRUPPE: “LA GENTE È MORTA NELLA CALCA. I NOSTRI SPARI HANNO PROVOCATO SOLO 10 VITTIME” – ABU MAZEN PARLA DI “SPREGEVOLE MASSACRO”, L’EGITTO HA CONDANNATO “L’ATTACCO DISUMANO” E HAMAS ANNUNCIA CHE ORA SONO A RISCHIO I NEGOZIATI…” - VIDEO

 

Estratto dell'articolo di www.tgcom24.mediaset.it

 

truppe israeliane sparano sui palestinesi in attesa di aiuti a gaza city 9

La guerra in Medioriente tra Israele e Hamas giunge al giorno 146. L'esercito israeliano ha aperto il fuoco tra la folla che attendeva gli aiuti, provocando decine di morti. Fonti mediche parlano di 50 vittime, Hamas di 104. L'Idf fa sapere che c'è stato un incidente perché la folla ha cominciato a "saccheggiare le attrezzature" mentre i viveri venivano distribuiti, mettendo le truppe in pericolo.

 

Hamas avverte: "A questo punto negoziati a rischio". Abu Mazen: "Spregevole massacro". Egitto: "Attacco disumano". Secondo Cnn, gli Stati Uniti sono preoccupati dall'ipotesi che Israele si stia preparando per operazioni di terra in Libano per la fine della primavera. incontro al Cairo per annunciare il cessate il fuoco.

truppe israeliane sparano sui palestinesi in attesa di aiuti a gaza city 8

 

Il ministro israeliano: aiuti a Gaza un pericolo, vanno fermati

"Oggi è stato dimostrato che il trasferimento di aiuti umanitari a Gaza non solo è una follia mentre i nostri ostaggi sono tenuti nella Striscia, ma mette anche in pericolo i soldati delle forze israeliane di difesa". Lo ha detto il ministro israeliano della Sicurezza nazionale e leader di estrema destra, Itamar Ben Gvir, dopo la strage di palestinesi. Lo riporta The Times of Israel.

 

truppe israeliane sparano sui palestinesi in attesa di aiuti a gaza city 6

Esercito: gli spari israeliani hanno provocato solo 10 vittime

Secondo una prima indagine dell'Idf, gli spari israeliani hanno causato circa dieci vittime tra le centinaia di persone presumibilmente uccise o ferite durante la calca della folla a Gaza City.

 

Abu Mazen: "A Gaza spregevole massacro di Israele"

"Uno spregevole massacro compiuto dall'esercito di occupazione israeliano". Così dall'ufficio del presidente Abu Mazen è stato definito l'incidente di questa mattina a Gaza nord. Un fatto - ha continuato l'ufficio, citato da media israeliani - di cui ha la piena responsabilità il governo di occupazione".

truppe israeliane sparano sui palestinesi in attesa di aiuti a gaza city 7

 

Egitto: "Disumano l'attacco di Israele ai civili a Gaza"

L'Egitto condanna fermamente l'attacco disumano di Israele contro civili palestinesi inermi che stavano aspettando l'arrivo di camion di aiuti umanitari a nord della Striscia di Gaza, e che ha portato a un gran numero di vittime e feriti": lo afferma una nota del ministero degli Esteri egiziano definendo l'azione "una palese violazione delle disposizioni del diritto internazionale e del diritto umanitario internazionale, oltre che un disprezzo totale del valore della persona umana".

truppe israeliane sparano sui palestinesi in attesa di aiuti a gaza city 5

 

Esercito israeliano mostra video con folla attorno ai camion

L'esercito israeliano ha diffuso un video di sorveglianza aerea sull'incidente di questa mattina a Gaza nord nella distribuzione degli aiuti. "Il video mostra quante persone hanno circondato i camion e, di conseguenza, dozzine sono state uccise e ferite per aver spintonato, calpestato e sono state investite dai camion". L'esercito ha detto che continuerà l'assistenza nella trasferta degli aiuti umanitari.

truppe israeliane sparano sui palestinesi in attesa di aiuti a gaza city 3

 

Hamas: "Spari sulla folla possono far saltare i negoziati per gli ostaggi"

Hamas ha avvertito che gli spari contro i palestinesi in fila per gli aiuti a Gaza potrebbero portare al fallimento dei colloqui per la tregua e per la liberazione degli ostaggi. "I negoziati condotti dalla leadership del movimento non sono un processo aperto a scapito del sangue del nostro popolo", si legge nel comunicato, che Reuters riporta sul suo sito, nel quale di afferma che Israele sarebbe responsabile di qualsiasi fallimento dei colloqui.

truppe israeliane sparano sui palestinesi in attesa di aiuti a gaza city 21

 

Secondo Hamas il bilancio dei morti palestinesi a Gaza sale a 104

Il bilancio delle vittime palestinesi uccisi dalle forze israeliane mentre aspettavano gli aiuti alimentari a Gaza è salito a 104. Lo afferma il ministero della Sanità di Gaza, aggiungendo che almeno 760 palestinesi sono rimasti feriti.

truppe israeliane sparano sui palestinesi in attesa di aiuti a gaza city 19truppe israeliane sparano sui palestinesi in attesa di aiuti a gaza city 14truppe israeliane sparano sui palestinesi in attesa di aiuti a gaza city 1truppe israeliane sparano sui palestinesi in attesa di aiuti a gaza city 10truppe israeliane sparano sui palestinesi in attesa di aiuti a gaza city 11truppe israeliane sparano sui palestinesi in attesa di aiuti a gaza city 12truppe israeliane sparano sui palestinesi in attesa di aiuti a gaza city 13truppe israeliane sparano sui palestinesi in attesa di aiuti a gaza city 15truppe israeliane sparano sui palestinesi in attesa di aiuti a gaza city 2truppe israeliane sparano sui palestinesi in attesa di aiuti a gaza city 16truppe israeliane sparano sui palestinesi in attesa di aiuti a gaza city 17truppe israeliane sparano sui palestinesi in attesa di aiuti a gaza city 18truppe israeliane sparano sui palestinesi in attesa di aiuti a gaza city 20

Ultimi Dagoreport

friedrich merz donald trump starmer macron meloni von der leyen jd vance

DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È STATO POSSIBILE IN VIRTU' DELL’INSEDIAMENTO DI PAPA LEONE XIV (NON È STATA LA DUCETTA A CONVOCARE I LEADER, BENSI' SANTA ROMANA CHIESA) – LA "COMPASSIONE" DI TRUMP, CHE HA COINVOLTO LAST MINUTE "COSETTA" MELONI NELLA CHIAMATA CON MACRON, STARMER E MERZ – LE FAKE NEWS DI PALAZZO CHIGI PROPALATE DALLA STAMPA E MEDIA DI DESTRA COL SUPPORTO DEL “CORRIERE DELLA SERA”:  ALL’ORIZZONTE NON C’È MAI STATO ALCUN INVIO DI TRUPPE EUROPEE AL FIANCO DI KIEV CONTRO MOSCA. SOLO DOPO LA FIRMA DI UNA TREGUA, GRAN BRETAGNA E FRANCIA SONO A FAVORE DI UN INVIO DI TRUPPE, MA UNICAMENTE AL FINE DELLA SALVAGUARDIA DEI CONFINI UCRAINI, E COL FONDAMENTALE SUPPORTO INTELLIGENCE DELLA CIA - ALTRA MINCHIATA DELLA PROPAGANDA ALLA FIAMMA: NON E' MAI ESISTITA LA VOLONTÀ DI ESCLUDERE L’ITALIA DAL GRUPPO DEI ''VOLENTEROSI''. È LA "GIORGIA DEI DUE MONDI" STESSA A ESSERSI CHIAMATA FUORI, IN PREDA ALL'AMBIZIONE SBAGLIATA DI DIVENTARE LA "PONTIERA'' TRA STATI UNITI ED EUROPA, E PER EVITARE GUAI IN CASA CON IL SUO NEMICO PIU' INTIMO, MATTEO SALVINI...

giuliano amato

AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN PEZZO, UN HOMBRE VERTICAL? O UN SUPER-VISSUTO ALLA VASCO ROSSI, ABILE A PASSARE INDENNE TRA LE TURBOLENZE DELLA PRIMA REPUBBLICA, UOMO-OMBRA DI CRAXI, MA ANCHE DELLA SECONDA?” – ALCUNI PASSAGGI STORICI DA PRECISARE: AMATO NON SI CANDIDÒ NEL 2001 A CAUSA DI ALCUNI SONDAGGI-PATACCA SVENTOLATIGLI DA VELTRONI, CHE DAVANO RUTELLI IN VANTAGGIO SU BERLUSCONI – A FERMARE LA CORSA AL QUIRINALE DEL 1999 FU MASSIMO D’ALEMA, CHE LO SCARICÒ PER IL “NEUTRO” CIAMPI  - IL MANCATO VIAGGIO AD HAMMAMET E IL RAPPORTO CON GIANNI DE GENNARO...

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…