truppe israeliane sparano sui palestinesi in attesa di aiuti a gaza city

NUOVO GIORNO, NUOVA STRAGE - L'ESERCITO ISRAELIANO HA APERTO IL FUOCO SULLA FOLLA DURANTE LA DISTRIBUZIONE DEGLI AIUTI A GAZA, PROVOCANDO OLTRE 100 MORTI - L'IDF SI È DIFESO DICENDO DI AVER SPARATO QUANDO LE PERSONE HANNO INIZIATO “A SACCHEGGIARE LE ATTREZZATURE” METTENDO IN PERICOLO LE TRUPPE: “LA GENTE È MORTA NELLA CALCA. I NOSTRI SPARI HANNO PROVOCATO SOLO 10 VITTIME” – ABU MAZEN PARLA DI “SPREGEVOLE MASSACRO”, L’EGITTO HA CONDANNATO “L’ATTACCO DISUMANO” E HAMAS ANNUNCIA CHE ORA SONO A RISCHIO I NEGOZIATI…” - VIDEO

 

Estratto dell'articolo di www.tgcom24.mediaset.it

 

truppe israeliane sparano sui palestinesi in attesa di aiuti a gaza city 9

La guerra in Medioriente tra Israele e Hamas giunge al giorno 146. L'esercito israeliano ha aperto il fuoco tra la folla che attendeva gli aiuti, provocando decine di morti. Fonti mediche parlano di 50 vittime, Hamas di 104. L'Idf fa sapere che c'è stato un incidente perché la folla ha cominciato a "saccheggiare le attrezzature" mentre i viveri venivano distribuiti, mettendo le truppe in pericolo.

 

Hamas avverte: "A questo punto negoziati a rischio". Abu Mazen: "Spregevole massacro". Egitto: "Attacco disumano". Secondo Cnn, gli Stati Uniti sono preoccupati dall'ipotesi che Israele si stia preparando per operazioni di terra in Libano per la fine della primavera. incontro al Cairo per annunciare il cessate il fuoco.

truppe israeliane sparano sui palestinesi in attesa di aiuti a gaza city 8

 

Il ministro israeliano: aiuti a Gaza un pericolo, vanno fermati

"Oggi è stato dimostrato che il trasferimento di aiuti umanitari a Gaza non solo è una follia mentre i nostri ostaggi sono tenuti nella Striscia, ma mette anche in pericolo i soldati delle forze israeliane di difesa". Lo ha detto il ministro israeliano della Sicurezza nazionale e leader di estrema destra, Itamar Ben Gvir, dopo la strage di palestinesi. Lo riporta The Times of Israel.

 

truppe israeliane sparano sui palestinesi in attesa di aiuti a gaza city 6

Esercito: gli spari israeliani hanno provocato solo 10 vittime

Secondo una prima indagine dell'Idf, gli spari israeliani hanno causato circa dieci vittime tra le centinaia di persone presumibilmente uccise o ferite durante la calca della folla a Gaza City.

 

Abu Mazen: "A Gaza spregevole massacro di Israele"

"Uno spregevole massacro compiuto dall'esercito di occupazione israeliano". Così dall'ufficio del presidente Abu Mazen è stato definito l'incidente di questa mattina a Gaza nord. Un fatto - ha continuato l'ufficio, citato da media israeliani - di cui ha la piena responsabilità il governo di occupazione".

truppe israeliane sparano sui palestinesi in attesa di aiuti a gaza city 7

 

Egitto: "Disumano l'attacco di Israele ai civili a Gaza"

L'Egitto condanna fermamente l'attacco disumano di Israele contro civili palestinesi inermi che stavano aspettando l'arrivo di camion di aiuti umanitari a nord della Striscia di Gaza, e che ha portato a un gran numero di vittime e feriti": lo afferma una nota del ministero degli Esteri egiziano definendo l'azione "una palese violazione delle disposizioni del diritto internazionale e del diritto umanitario internazionale, oltre che un disprezzo totale del valore della persona umana".

truppe israeliane sparano sui palestinesi in attesa di aiuti a gaza city 5

 

Esercito israeliano mostra video con folla attorno ai camion

L'esercito israeliano ha diffuso un video di sorveglianza aerea sull'incidente di questa mattina a Gaza nord nella distribuzione degli aiuti. "Il video mostra quante persone hanno circondato i camion e, di conseguenza, dozzine sono state uccise e ferite per aver spintonato, calpestato e sono state investite dai camion". L'esercito ha detto che continuerà l'assistenza nella trasferta degli aiuti umanitari.

truppe israeliane sparano sui palestinesi in attesa di aiuti a gaza city 3

 

Hamas: "Spari sulla folla possono far saltare i negoziati per gli ostaggi"

Hamas ha avvertito che gli spari contro i palestinesi in fila per gli aiuti a Gaza potrebbero portare al fallimento dei colloqui per la tregua e per la liberazione degli ostaggi. "I negoziati condotti dalla leadership del movimento non sono un processo aperto a scapito del sangue del nostro popolo", si legge nel comunicato, che Reuters riporta sul suo sito, nel quale di afferma che Israele sarebbe responsabile di qualsiasi fallimento dei colloqui.

truppe israeliane sparano sui palestinesi in attesa di aiuti a gaza city 21

 

Secondo Hamas il bilancio dei morti palestinesi a Gaza sale a 104

Il bilancio delle vittime palestinesi uccisi dalle forze israeliane mentre aspettavano gli aiuti alimentari a Gaza è salito a 104. Lo afferma il ministero della Sanità di Gaza, aggiungendo che almeno 760 palestinesi sono rimasti feriti.

truppe israeliane sparano sui palestinesi in attesa di aiuti a gaza city 19truppe israeliane sparano sui palestinesi in attesa di aiuti a gaza city 14truppe israeliane sparano sui palestinesi in attesa di aiuti a gaza city 1truppe israeliane sparano sui palestinesi in attesa di aiuti a gaza city 10truppe israeliane sparano sui palestinesi in attesa di aiuti a gaza city 11truppe israeliane sparano sui palestinesi in attesa di aiuti a gaza city 12truppe israeliane sparano sui palestinesi in attesa di aiuti a gaza city 13truppe israeliane sparano sui palestinesi in attesa di aiuti a gaza city 15truppe israeliane sparano sui palestinesi in attesa di aiuti a gaza city 2truppe israeliane sparano sui palestinesi in attesa di aiuti a gaza city 16truppe israeliane sparano sui palestinesi in attesa di aiuti a gaza city 17truppe israeliane sparano sui palestinesi in attesa di aiuti a gaza city 18truppe israeliane sparano sui palestinesi in attesa di aiuti a gaza city 20

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO