terapie anti senescenza

L’ILLUSIONE DELL’UOMO: DIVENTARE DIO ATTRAVERSO L’IMMORTALITÀ – SEMPRE PIÙ RICCONI DELLA SILICON VALLEY, E NON SOLO, SI AFFIDANO A CLINICHE CHE PROMETTONO TRATTAMENTI IN GRADO DI DIMINUIRE L’ETÀ BIOLOGICA, ALLUNGANDO LA VITA: C’È CHI SPENDE ANCHE 32MILA DOLLARI A SETTIMANA PER PROGRAMMI DI RIVITALIZZAZIONE – SI STIMA CHE IL VALORE TOTALE DELLE TERAPIE ANTI-SENESCENZA, CHE COMPRENDONO FLEBO, MASCHERE DI OSSIGENO E TERAPIE CON CELLULE STAMINALI, CRESCERÀ DAI 25 MILIARDI DI DOLLARI DEL 2020 AI 44 MILIARDI DI DOLLARI ENTRO IL 2030. MA C’È ANCHE L’ALTRA FACCIA DELLA MEDAGLIA…

Estratto dell'articolo di Helen Kirwan Taylor per www.telegraph.co.uk

 

terapie anti senescenza 1

Le porte automatiche si aprono su un atrio cavernoso che potrebbe essere usato anche come astronave. Sdraiati su sedie di pelle bianca ci sono diversi uomini dall'aspetto giovane, con flebo fosforescenti attaccate alle braccia. In un angolo siede un uomo che indossa quella che sembra una maschera subacquea attaccata a un computer. Le macchine emettono un segnale acustico. I dottori in camice da laboratorio mormorano.

 

Questo è Hum2n a Chelsea, uno dei primi centri di biohacking di Londra, che offre trattamenti all'avanguardia nel fiorente settore della longevità. Quella maschera subacquea è in realtà un dispositivo ReOxy che imita le condizioni di basso livello di ossigeno per stimolare le prestazioni di polmoni e cuore e potenziare il metabolismo. Al timone c'è il dottor Mohammed Enayat, un biohacker di prim'ordine che ha uno staff di 28 persone e progetta di aprire altre cliniche a Londra e in Arabia Saudita.

 

elisir di lunga vita 2

Il dottore quarantenne pratica ciò che predica, viaggiando per il mondo per provare personalmente i trattamenti prima di somministrarli ai pazienti. Fa flebo due volte al mese di NAD (nicotinamide adenina dinucleotide), che ha come bersaglio l'ATP (adenosina trifosfato), la riserva di energia delle cellule. Fa anche iniezioni regolari di Cerebrolysin, una miscela di peptidi derivati da cervelli di maiale, per la salute del suo cervello, e di epitalon per stimolare le sue ghiandole a supportare la produzione di cellule staminali. Si disintossica usando ozono endovenoso. E viaggia in California per infusioni di esosomi derivati da cellule staminali. «Lo faccio per la vitalità a breve, medio e lungo termine – dice - per energia, umore e per prevenire la progressione delle malattie».

 

Nel 2025 la domanda nella Silicon Valley è: "Come posso diventare immortale?". […]

terapie anti senescenza 2

I baby boomer maschi hanno visto i loro genitori morire e non hanno gradito ciò che hanno visto. Questo li sta motivando a prendere in mano la loro salute futura. Ho notato nella mia cerchia che coloro che sono disposti a spendere migliaia di dollari in tecnologia di biohacking e nel kit che la accompagna sono uomini. Uomini ricchi, dovrei aggiungere, che possono permettersi di intraprendere questa ricerca della fonte della giovinezza e danno per scontato che il mondo li vorrà intorno per altri 100 anni. Le donne sono preoccupate di rimanere bloccate come badanti per i loro uomini anziani o di correre in giro, in post-menopausa e rugose, dietro ai loro pronipoti. Poi c'è l'aspetto economico di tutto questo. Se viviamo per più di un secolo, chi pagherà per questo? Di certo non i nostri figli. E non contare sulla tenuta degli investimenti.

 

terapie anti senescenza 3

Per il momento, però, tali considerazioni non sono nella mente dei miliardari pionieri della ricerca sulla longevità. Non importano i superyacht, invecchiare bene è destinato a diventare l'hobby più costoso del mondo. L'imprenditore Bryan Johnson spende 2 milioni di dollari all'anno per vivere più a lungo, pur sostenendo di investire "per la scienza". […]

Il più grande spendaccione è il fondatore di OpenAI Sam Altman, che nel 2022 ha investito 180 milioni di sterline in Retro Biosciences, una start-up con l'obiettivo dichiarato di aggiungere 10 anni alla durata di una vita umana sana.

 

Peter Thiel, co-fondatore di PayPal, ha investito 3,5 milioni di dollari nella Methuselah Foundation, un'organizzazione no-profit che mira a far diventare 90 i nuovi 50 entro il 2030. Thiel ha affermato che sarà possibile "invertire tutti i disturbi umani nello stesso modo in cui possiamo correggere i bug di un programma per computer. Alla fine la morte sarà ridotta da un mistero a un problema risolvibile". Sul carrozzone della longevità ci sono anche Jeff Bezos, Mark Zuckerberg e Sergey Brin e Larry Page di Google, che hanno tutti investito milioni in aziende come Altos, il cui laboratorio di Cambridge mira a "invertire malattie e lesioni" .

 

elisir di lunga vita 1

[…] Eterna Health pubblicizza la terapia cellulare e genica sul suo sito web. Netflix ha dedicato un documentario a Johnson, le cui attività hanno incluso il prelievo del sangue del proprio figlio per iniettarselo in nome dell'immortalità. Pallido e snello, con i capelli lunghi e l'aria di un guru, Johnson, 47 anni, è divorziato e trascorre gran parte del suo tempo da solo in casa, attaccato a una macchina.

 

Ciò sembra andare contro il fatto che la "durata della salute" si basa sulla forza delle nostre relazioni familiari. Adam Rutherford, un genetista britannico, ha recentemente twittato che Johnson "si troverà in seri guai medici molto presto", perché, nonostante le sue affermazioni, è "leggero" in termini di prove scientifiche.

Secondo Allied Market Research, il valore totale delle terapie anti-senescenza in tutto il mondo crescerà da 25,1 miliardi di dollari nel 2020 a 44,2 miliardi di dollari entro il 2030.

terapie anti senescenza 5

 

[…]  Le cellule staminali possono offrire speranza, ma i trattamenti con cellule staminali non regolamentati possono rivelarsi molto dannosi. Nel 2017, alcuni pazienti anziani in Florida sono diventati ciechi dopo essersi sottoposti a terapia con cellule staminali in una clinica privata per la longevità.

 

Attualmente, l'unica prova del budino della longevità è come ti senti. Simon Ingram, un finanziere settantenne residente in Svizzera, è uno dei pazienti del dott. Enayat. Prima di iniziare il programma di longevità l'anno scorso, aveva difficoltà ad allenarsi a causa dei bassi livelli di energia e dormiva male. Voleva una guida professionale.

terapie anti senescenza 4

Da quando ha iniziato a lavorare a Hum2n, Ingrams ha smesso di bere e ha ripulito la sua dieta (mangiando principalmente supercibi), ha perso peso e ha guadagnato massa muscolare. Si allena sei giorni a settimana. «La mia forza è aumentata del 20 percento -  dice - Ora ho abbastanza energia per allenarmi la mattina e giocare a golf il pomeriggio».

 

Ingram visita la clinica una volta al mese per tre giorni per una flebo di NAD, ozonoterapia, ossigeno iperbarico, crioterapia , EmSculpt (per costruire muscoli) ed EmSella (per rafforzare il pavimento pelvico) e ReOxy. Stima di spendere 20.000 sterline all'anno per tutti i suoi trattamenti

In questi giorni, i principali esperti in medicina della longevità stanno esaminando cinque aree specifiche. Queste sono l'epigenetica, ovvero il modo in cui il tuo comportamento e l'ambiente cambiano il funzionamento dei tuoi geni; i telomeri, le sequenze di DNA alla fine dei cromosomi, che si accorciano con l'età; la senescenza e la riparazione cellulare, che implica la comprensione del motivo per cui le cellule diventano anomale e come impedirlo;

signore anziane

 

le cellule staminali e la medicina rigenerativa anti-invecchiamento. L'ultima di queste riguarda flebo di NAD di cinque ore per riparare i danni al DNA e aumentare l'energia; la manipolazione metabolica con Ozempic e i digiuni intermittenti e tutte le cose hi-tech come la tecnologia indossabile che fornisce un feedback immediato sullo stato dei tuoi vari organi.

Dieta, esercizio fisico (che promuove la creazione di cellule staminali), sonno (come ci rinnoviamo e ci disintossichiamo), nutrizione e, soprattutto, interazioni umane, sono fondamentali per la "salute".

clinique la prairie

I geni sono responsabili solo del 25 percento di come invecchiamo.«Il resto è ambiente e stile di vita» afferma il dottor Thomas Perls della Boston University.

 

La Clinique La Prairie (CLP) di Montreux, con vista sul lago di Ginevra, è il luogo in cui ricchi, famosi e nobili si rivolgono per sottoporsi ai trattamenti anti-invecchiamento più avanzati d'Europa, sotto la supervisione di 50 specialisti medici.

Il resort di salute svizzero si è recentemente lanciato a capofitto nel business della longevità, con l'intenzione di aprire 10 nuovi resort e 40 "hub" in tutto il mondo.

 

vecchiaia

John Cleese è venuto qui ogni 12-18 mesi negli ultimi due decenni per guadagnarsi qualche anno in più. Il suo grande successo è il programma di "rivitalizzazione" di sette giorni, che si basa su una formula segreta e brevettata di CLP Extract, creata per la prima volta nel 1931.

Parte del programma CLP è il test epigenetico. Si tratta di un nuovo modo di individuare l'età biologica e aree specifiche su cui intervenire per ridurla. […]

 

Per preparare il corpo al misterioso estratto di CLP (che combinano con immunostimolanti), agli ospiti vengono somministrate più iniezioni di glutatione (un antiossidante), così come una dose di batteri immunomodulanti insieme a una potente bevanda derivata dall'uva per il massimo assorbimento di ossigeno nei piccoli vasi sanguigni. Oltre a ciò, c'è la dieta antinfiammatoria a base vegetale e trattamenti tra cui crioterapia, terapia del suono e infraterapia in una sauna. Potevo vedere delle macchie grigie sugli asciugamani che ho usato dopo la sauna. Erano dovute all'inquinamento che stavo sudando, o forse il mio corpo stava dicendo addio al cadmio che si può trovare anche nei cioccolatini più costosi.

vecchi in palestra 5

 

Adrian Heini supervisiona il programma di rivitalizzazione, che può costare più di 25.000 sterline a settimana. Gli ospiti che vengono ogni anno riferiscono di sentirsi notevolmente più energici e di avere meno raffreddori. Molti affermano di non aver mai preso il Covid. Un addetto mi ha detto che la maggior parte dei clienti erano uomini anziani, ma ora ci sono anche giovani. E donne oltre agli uomini. CLP afferma di combattere lo stress ossidativo, di colpire i telomeri e di includere molti noti agenti anti-senescenti come l'estratto vegetale fisetina, nonché una formula antiossidante proprietaria.

 

Il fatto è che sulla longevità devi accettare la promessa. Le prove sono scarse: come possiamo sapere se qualcuno è arrivato a 90 anni grazie a flebo di NAD piuttosto che a geni fortunati? E se tutti gli accorgimenti biologici non facessero alcuna differenza, o addirittura accelerassero il cancro, che è un rischio reale di alcuni trattamenti per la longevità?

UOMO ANZIANO

Bisogna fare delle considerazioni. Di recente apertura a Marylebone, la Clarify Clinic offre di liberare il tuo sangue da tutte le microplastiche, sostanze chimiche e citochine infiammatorie utilizzando un processo chiamato aferesi a 10.000 sterline.

 

Conosco malati di Covid da molto tempo che hanno speso 50.000 sterline e più per questo trattamento all'estero, solo per ammalarsi di più. Henry S Lodge, coautore del best-seller Younger Next Year (2004), è morto di cancro all'età di 58 anni. Una morte prematura è qualcosa che molti esperti anti-invecchiamento hanno in comune. […]

UOMO ANZIANOUOMO ANZIANO

Ultimi Dagoreport

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...