antonio tajani vladimir putin

L’ITALIA È GIÀ SOTTO ATTACCO – IL MINISTRO DEGLI ESTERI, ANTONIO TAJANI, COMMENTA LO SCOOP DEL “FINANCIAL TIMES” SUGLI ATTI DI SABOTAGGIO DEI RUSSI IN UE, E AMMETTE IL SEGRETO DI PULCINELLA: “ABBIAMO SUBITO ATTACCHI CIBERNETICI, AD ESEMPIO QUANDO L’AEREO DI ZELENSY ATTERRAVA A CIAMPINO” – IL PIANO DI PUTIN, RIBATTEZZATO “MAIDAN 2”, PER CITARE LA RIVOLTA UCRAINA DEL 2014: SABOTAGGI, VIOLENZE, INTERFERENZE E…

antonio tajani a quarta repubblica

TAJANI, ANCHE L'ITALIA HA SUBITO ATTACCHI CYBERNETICI

(ANSA) - "Più che rischi di attacchi dalla Russia come dice il Financial Times penso ad attacchi cybernetici. Abbiamo subito attacchi cybernetici ad esempio quando l'aereo di Zelensky atterrava a Ciampino c'è stato un attacco cybernetico al sito del ministero degli esteri, ci sono sempre attacchi ma sono sempre respinti perché siamo in allerta e siamo attrezzati per difenderci. Un conto è l'attacco cybernetico, un conto quello militare". Così il ministro degli Esteri Antonio Tajani afferma a Mattino 5 che anche l'Italia è stata colpita da attacchi informatici da parte della Russia come altri paesi Ue.

 

L’ALLARME SULLA RUSSIA: ATTI DI SABOTAGGIO NELLA UE

Estratto dell’articolo di Francesco Battistini per il “Corriere della Sera”

 

putin hacker russi meme

All’inizio, sembrava solo una banalità. Un finestrino rotto da un vandalo. Ma c’era qualcosa di strano: quel vetro, l’avevano frantumato beffando la scorta. E l’auto era del ministro dell’Interno estone, Lauri Laanemets. Ed erano stati dei russi. E nel medesimo istante, il 20 febbraio, un’altra decina di sabotatori aveva colpito anche le macchine di giornalisti antirussi. Dunque nessun vandalismo, stabilirono gli 007 dell’Eiss, i servizi di Tallinn: «Un’operazione di guerra ibrida», il primo caso.

 

antony blinken antonio tajani g7 dei ministri degli esteri capri

Dopo l’Estonia, è toccato alla Repubblica Ceca: un tentativo di distruggere i sistemi di sicurezza delle ferrovie. Poi, la Svezia: strani deragliamenti sui binari. Quindi, la Gran Bretagna: due arrestati, che avevano appiccato il fuoco a magazzini d’aiuti per l’Ucraina. E ancora: la Norvegia, la Lettonia, la Lituania, la Polonia. Fino a Bayreuth, in Baviera, con due cittadini russo-tedeschi che avevano progettato d’attaccare i siti militari della Germania.

 

Per non dire del misterioso incendio di Berlino, venerdì scorso, in una fabbrica che fornisce sistemi di difesa a Kiev… Trasporti, reti energetiche, aziende, web. Troppe coincidenze: attenti, avvertono ora i servizi d’intelligence europei, la Russia sta pianificando «violenti atti di sabotaggio in tutto il continente».

SPIE RUSSE IN GERMANIA

 

[…] È la guerra ibrida in casa nostra, che gli ucraini prevedono da tempo. Un allarme che sarebbe circostanziato da varie indagini in corso. Dicono le agenzie di spionaggio Nato che ci sono in atto cattivi comportamenti, «chiare e convincenti azioni malvagie», ed è necessario «sensibilizzare e concentrare l’attenzione» sulle possibili minacce.

 

Mosca avrebbe «già iniziato a preparare bombardamenti segreti — rivela il Financial Times —, attacchi incendiari e alle infrastrutture sul suolo europeo, direttamente o indirettamente, all’apparenza con poca preoccupazione di causare vittime civili».

 

antonio tajani

Hackeraggi e sabotaggi, violenze e interferenze, tempeste elettroniche e desinformatsiya . Anche semplici guerre di parole: qualche giorno fa il vicecapo della sicurezza militare ucraina, Vadym Skibitskyi, ha spiegato che «la propaganda del Cremlino sta preparando una campagna di delegittimazione in tutto il mondo» su Zelensky, per distruggerne l’immagine e accompagnare l’imminente offensiva militare russa. «Sappiamo il nome che Putin ha dato a quest’operazione», ha aggiunto Skibitskyi: «Maidan 2», per citare la rivolta del 2014 che rovesciò il governo filorusso (il Cremlino l’ha sempre liquidata come un golpe) e prospettare così un contro-golpe. […]

PUTIN E GLI HACKERLA RETE DEGLI SPIONI TRA AUSTRIA, GERMANIA E RUSSIAvladimir putin

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...