adriano panzironi

“L’UNICA MANIERA PER AZZITTIRMI E’ AMMAZZARMI”- PARLA ADRIANO PANZIRONI, IL GURU ACCUSATO DI TRUFFA: “SONO SOLO UN DIVULGATORE DI VITA SALUTARE. LA LAUREA? NON MI SERVE" - LA CONVENTION DEL MOVIMENTO LIFE120: ''SARANNO MEZZO MILIONE DI PERSONE. LA GRILLO MI PARAGONA A VANNA MARCHI? LA MINISTRA FA PARTE DELLA MEDICINA DOGMATICA" - CONFESSIONE STRACULT: "I MIEI CAPELLI NON SONO TINTI: PRIMA AVEVO MOLTI PIU' CAPELLI BIANCHI MA..."

Gianluca Nicoletti per “la Stampa”

 

ADRIANO PANZIRONI

Adriano Panzironi sta allestendo la sua convention nazionale al Palasport dell' Eur. Domenica prevede che settemila persone da tutta Italia verranno ad acclamare il loro guru. Lui nega di esserlo, si dice solo un divulgatore di vita salutare. L' uomo brand di "Life 120" nega di volersi sostituire alla medicina, però annuncia una rivoluzione. «Sono solo un divulgatore - dice - studio per ore ogni giorno, su libri di biologia, su ricerche scientifiche fatte in tutto il mondo Ne avrò lette più di diecimila!».

 

Perché non si prende una laurea in medicina?

«A quale scopo? Io non faccio il medico faccio il giornalista scientifico, informo Faccio sempre riferimento a studi scientifici che confermano quello che dico».

 

Però l' hanno sospesa dall' ordine. Il suo mestiere è divulgare o vendere prodotti dietetici?

«Mi hanno sospeso per una segnalazione fatta dalle Iene. Nella mia azienda mi occupo della comunicazione. Mio fratello studia l' integrazione. Anche lui autodidatta».

ADRIANO PANZIRONI

 

Quanti sono i suoi adepti?

«Non li chiami adepti, mi piace chiamarli "il popolo Life120" Sarà circa mezzo milione di persone. Ripeto, io non attacco la scienza, attacco la medicina dogmatica, riporto notizie, ho commentato nel mio secondo libro più di mille ricerche scientifiche. Centinaia di medici mi dicono: "Panzironi lei ha ragione!"».

 

Lei potrebbe essere considerato un idealista se di tutto questo non beneficiasse poi la sua azienda che vende integratori. È lecito che qualcuno si faccia domande su quanto sia corretto.

«La nostra azienda spende il 50% del fatturato, di 20 milioni di euro annui, nella comunicazione del progetto di salute, la nostra è un' azienda etica. A parte lo stipendio, io e mio fratello reinvestiamo tutto. Più persone entreranno nel nostro progetto, più persone si salveranno».

 

Vede che parla di salvezza? La promette anche chi organizza pellegrinaggi a Medjugorje...

«Io ho passione per il benessere del genere umano, chiaro che arreco fastidio, al momento ho speso più di mezzo milione in avvocati».

 

Da cosa si deve difendere?

ADRIANO PANZIRONI

«Ho in corso una procedura per truffa e per esercizio abusivo della professione medica. Eppure ha mai sentito dire che qualcuno ha avuto da me qualche danno? Sarò fatto fuori per questo, non arriverò a 120 anni. Mi ammazzeranno nel vero senso della parola, quando non ce la faranno a fermarmi, quando ci sarà un milione di persone che dirà "nessuno tocchi Panzironi!" L' unica maniera per azzittirmi sarà l' eliminazione fisica».

 

La ministra Grillo l' ha messa sul piano di Vanna Marchi.

Giulia Grillo

«La ministra non conosce Life120, lei fa parte di quella medicina dogmatica che deve far rispettare quello che dicono i protocolli. Se fossi io il ministro della Salute mi sarei posto il problema che ci sono 1000 persone che sono guarite, li farei chiamare dalla Finanza, dalla Polizia, dai Nas».

 

giulia grillo

Non lo dica troppo forte Magari chiamano lei! Ha avuto avances dalla politica?

«Diciamo che un numero di parlamentari mi ha contattato. Ci saranno grandi novità a settembre. Domenica nascerà il movimento degli Angeli Life120. Saranno i protagonisti di una grande manifestazione prevista per l' autunno».

 

La sua convention non sarà come quelle dei santoni americani?

«Il mio obiettivo è cambiare la medicina, portare milioni di persone alla salute. È un progetto gigantesco, usciremo anche dai confini del nostro Paese. Io lo vedo come una missione, darei la vita per questo».

 

Perché il brand Panzironi prevede i capelli lunghi ? Se li tinge?

«Ho cominciato a portarli lunghi a 40 anni, li sento più adeguati al mio personaggio. Prima avevo molti più capelli bianchi, lei non lo sa, ma con Life120 si scuriscono».

ADRIANO PANZIRONI

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA? 

vincent bollore john elkann andrea pignataro

CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN ANNO FA SI SPETTEGOLÒ DI TRATTATIVE A TORINO CON UNA CORDATA DI IMPRENDITORI E BANCHE MILANESI - ELKANN, COSÌ CHIC E COSÌ SNOB, AVREBBE GRADITO LA PRESENZA NELLA CORDATA DI UN NOME INTERNAZIONALE. ED ECCO SPUNTARE L’IMPOSSIBILE: VINCENT BOLLORÉ, PATRON DI VIVENDI E DELLA DESTRA OLTRANZISTA FRANCESE – L’ULTIMA INDISCREZIONE ACCREDITA UNA VOGLIA DI CARTA AL BOLOGNESE ANDREA PIGNATARO, SECONDO MILIARDARIO D’ITALIA - VERO, FALSO, INVEROSIMILE? QUELLO CHE È CERTO È CHE LA CRISI MONDIALE DELL’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA STA DIVENTANDO UN ‘’DRAMMA ECONOMICO’’, CON MINACCIA DI CHIUDERE LE FABBRICHE STELLANTIS, E LA LINEA ANTI-GOVERNATIVA DI “REPUBBLICA” È UNA FONTE DI GUAI, NON ESSENDO PER NULLA GRADITA (EUFEMISMO) DAI “VENDI-CATTIVI” DELLA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI….

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…