adriano panzironi

“L’UNICA MANIERA PER AZZITTIRMI E’ AMMAZZARMI”- PARLA ADRIANO PANZIRONI, IL GURU ACCUSATO DI TRUFFA: “SONO SOLO UN DIVULGATORE DI VITA SALUTARE. LA LAUREA? NON MI SERVE" - LA CONVENTION DEL MOVIMENTO LIFE120: ''SARANNO MEZZO MILIONE DI PERSONE. LA GRILLO MI PARAGONA A VANNA MARCHI? LA MINISTRA FA PARTE DELLA MEDICINA DOGMATICA" - CONFESSIONE STRACULT: "I MIEI CAPELLI NON SONO TINTI: PRIMA AVEVO MOLTI PIU' CAPELLI BIANCHI MA..."

Gianluca Nicoletti per “la Stampa”

 

ADRIANO PANZIRONI

Adriano Panzironi sta allestendo la sua convention nazionale al Palasport dell' Eur. Domenica prevede che settemila persone da tutta Italia verranno ad acclamare il loro guru. Lui nega di esserlo, si dice solo un divulgatore di vita salutare. L' uomo brand di "Life 120" nega di volersi sostituire alla medicina, però annuncia una rivoluzione. «Sono solo un divulgatore - dice - studio per ore ogni giorno, su libri di biologia, su ricerche scientifiche fatte in tutto il mondo Ne avrò lette più di diecimila!».

 

Perché non si prende una laurea in medicina?

«A quale scopo? Io non faccio il medico faccio il giornalista scientifico, informo Faccio sempre riferimento a studi scientifici che confermano quello che dico».

 

Però l' hanno sospesa dall' ordine. Il suo mestiere è divulgare o vendere prodotti dietetici?

«Mi hanno sospeso per una segnalazione fatta dalle Iene. Nella mia azienda mi occupo della comunicazione. Mio fratello studia l' integrazione. Anche lui autodidatta».

ADRIANO PANZIRONI

 

Quanti sono i suoi adepti?

«Non li chiami adepti, mi piace chiamarli "il popolo Life120" Sarà circa mezzo milione di persone. Ripeto, io non attacco la scienza, attacco la medicina dogmatica, riporto notizie, ho commentato nel mio secondo libro più di mille ricerche scientifiche. Centinaia di medici mi dicono: "Panzironi lei ha ragione!"».

 

Lei potrebbe essere considerato un idealista se di tutto questo non beneficiasse poi la sua azienda che vende integratori. È lecito che qualcuno si faccia domande su quanto sia corretto.

«La nostra azienda spende il 50% del fatturato, di 20 milioni di euro annui, nella comunicazione del progetto di salute, la nostra è un' azienda etica. A parte lo stipendio, io e mio fratello reinvestiamo tutto. Più persone entreranno nel nostro progetto, più persone si salveranno».

 

Vede che parla di salvezza? La promette anche chi organizza pellegrinaggi a Medjugorje...

«Io ho passione per il benessere del genere umano, chiaro che arreco fastidio, al momento ho speso più di mezzo milione in avvocati».

 

Da cosa si deve difendere?

ADRIANO PANZIRONI

«Ho in corso una procedura per truffa e per esercizio abusivo della professione medica. Eppure ha mai sentito dire che qualcuno ha avuto da me qualche danno? Sarò fatto fuori per questo, non arriverò a 120 anni. Mi ammazzeranno nel vero senso della parola, quando non ce la faranno a fermarmi, quando ci sarà un milione di persone che dirà "nessuno tocchi Panzironi!" L' unica maniera per azzittirmi sarà l' eliminazione fisica».

 

La ministra Grillo l' ha messa sul piano di Vanna Marchi.

Giulia Grillo

«La ministra non conosce Life120, lei fa parte di quella medicina dogmatica che deve far rispettare quello che dicono i protocolli. Se fossi io il ministro della Salute mi sarei posto il problema che ci sono 1000 persone che sono guarite, li farei chiamare dalla Finanza, dalla Polizia, dai Nas».

 

giulia grillo

Non lo dica troppo forte Magari chiamano lei! Ha avuto avances dalla politica?

«Diciamo che un numero di parlamentari mi ha contattato. Ci saranno grandi novità a settembre. Domenica nascerà il movimento degli Angeli Life120. Saranno i protagonisti di una grande manifestazione prevista per l' autunno».

 

La sua convention non sarà come quelle dei santoni americani?

«Il mio obiettivo è cambiare la medicina, portare milioni di persone alla salute. È un progetto gigantesco, usciremo anche dai confini del nostro Paese. Io lo vedo come una missione, darei la vita per questo».

 

Perché il brand Panzironi prevede i capelli lunghi ? Se li tinge?

«Ho cominciato a portarli lunghi a 40 anni, li sento più adeguati al mio personaggio. Prima avevo molti più capelli bianchi, lei non lo sa, ma con Life120 si scuriscono».

ADRIANO PANZIRONI

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...