meghan markle e harry

NON VOGLIO CHE LA STORIA DI MIA MADRE SI RIPETA CON MEGHAN” – HARRY CREA UN SITO PER ANNUNCIARE DI AVER FATTO CAUSA AI TABLOID CHE DA MESI RANDELLANO LA MOGLIE: “SONO STATO TESTIMONE SILENZIOSO DELLA SUA SOFFERENZA PRIVATA PER TROPPO TEMPO” – E POI TIRA IN BALLO MAMMA DIANA: “HO VISTO COSA SUCCEDE QUANDO QUALCUNO CHE AMO È MERCIFICATO AL PUNTO DA NON ESSERE PIÙ TRATTATO COME UNA PERSONA REALE. HO PERSO MIA MADRE E ORA…”

 

Antonella Rossi per "www.vanityfair.it"

 

harry e meghan markle 8

Sorride, è ben disposto verso chiunque, parla serenamente dei problemi del passato, primo fra tutti le conseguenze devastanti della morte della madre Diana e non nasconde la felicità di oggi, ma su una cosa Harry d’Inghilterra (giustamente) non transige: che si attacchi la moglie Meghan Markle. 

 

E il principe non è certo uno che resta a guardare, anzi, è passato prontamente al contrattacco con un comunicato che non ha precedenti nella storia di casa Windsor, arrivato nella tarda serata di martedì 1 ottobre e diffuso sul nuovo sito web della coppia: www.sussexofficial.uk, creato appositamente per questo scopo (non esistono, al momento, altre pagine).

meghan markle 3

 

Il principe ha esordito dicendo che sia lui che la moglie credono nella libertà dei media, pietra miliare di ogni democrazia, ma punge subito il gossip spicciolo senza fondamento. «Sfortunatamente, mia moglie è diventata una delle ultime vittime di una stampa scandalistica britannica che conduce campagne contro individui senza alcun pensiero sulle conseguenze: una campagna spietata che si è intensificata nell’ultimo anno, durante la sua gravidanza e mentre cresceva nostro figlio neonato», si legge nella nota.

harry e meghan markle 9

 

«C’è un costo umano per questa implacabile propaganda, in particolare quando è consapevolmente falsa e maliziosa, e anche se ci siamo mostrati coraggiosi non posso descrivere quanto sia stato doloroso», ha aggiunto, facendo riferimento a quanto l’era digitale amplifichi ogni cosa e le notizie false vengano in breve tempo riproposte «come verità in tutto il mondo».

 

harry e meghan markle 7

Harry ha rivelato che azioni legali sono in corso da mesi, contro chi ha diffamato la moglie, aggiungendo come i tabloid abbiano un doppio standand, a seconda delle circostanze, giudizi positivi durante il tour in Africa, tuttora in corso, spietati prima. «Sono stati capaci di creare bugie su bugie semplicemente perché non è stata visibile durante il congedo maternità. Lei è la stessa donna che era un anno fa al nostro matrimonio, è la stessa donna che vedete in questo viaggio in Africa…Sono stato testimone silenzioso della sua sofferenza privata per troppo tempo.

harry e meghan markle 6

 

Non fare nulla sarebbe contrario a tutto ciò in cui crediamo». A far traboccare un vaso già pieno, la pubblicazione da parte del Mail On Sunday e del gruppo Associated Newspapers, a cui il tabloid appartiene, di una lettera privata che l’ex attrice aveva scritto al padre Thomas.

 

meghan markle 1

Stando al comunicato del duca di Sussex, sarebbe stata diffusa senza autorizzazione e con omissioni importanti, in modo tale da sostenere una tesi diffamatoria nei confronti della moglie. «Arriva un punto in cui l’unica cosa da fare è resistere a questo comportamento, perché distrugge le persone e distrugge le vite. In parole povere, è il bullismo, che spaventa e mette a tacere le persone. Sappiamo tutti che questo non è accettabile, a qualsiasi livello. Non crediamo e non possiamo credere in un mondo in cui non vi è alcuna responsabilità per questo», ha continuato il principe.

 

harry e meghan markle 5

Inevitabile, il pensiero corre a Lady Diana. Lo stesso Harry ha fatto riferimento alla madre. «La mia paura più profonda è la storia che si ripete. Ho visto cosa succede quando qualcuno che amo è mercificato al punto da non essere più trattato o visto come una persona reale. Ho perso mia madre e ora guardo mia moglie cadere vittima delle stesse potenti forze». 

harry e meghan markle 2

 

I Sussex avrebbero provato a risolvere il tutto in modo più sereno, ma alla fine si è reso necessario ricorrere a vie legali. Nessuna replica pubblica, finora, è arrivata dal tabloid. Interpellato dalla CNN, l’editor John Wellington ha dichiarato che al momento non hanno nulla da dire ma che presto sarà diffusa una replica.

 

Non è la prima volta che il principe prende pubblicamente le difese di Meghan. Era già successo all’inizio della loro storia, nel 2016, quando iniziarono a circolare le notizie della loro frequentazione e i paparazzi assediarono la casa di Doria Ragland, madre della futura duchessa.

 

harry e meghan markle 10

Dopo le nozze le pressioni sono aumentate, dalle presunte tensioni con Kate e William, al trasferimento a Frogmore Cottage tutto è diventato notizia o pseudo tale, e in molti sono scesi al fianco della coppia, da Elton John, grande amico di Diana: «Sento di doverli proteggere», aveva dichiarato a fine agosto, a George Clooney: «La inseguono ovunque e la diffamano», le parole dell’attore. Harry, di certo, non è uno che ha bisogno di qualcuno che combatta per lui. È determinato, e ha ottime ragioni per farlo.

harry e meghan markle 11harry e meghan markle 3harry e meghan markle 1harry e meghan markle 4meghan in sudafrica 7meghan e harry in sudafrica 22meghan e harry in sudafrica 23meghan e harry in sudafrica 24meghan e harry in sudafrica 21meghan e harry in sudafrica 25meghan e harry in sudafrica 7meghan e harry in sudafrica 2meghan e harry in sudafrica 8meghan e harry in sudafrica 20meghan e harry in sudafrica 9meghan e harry in sudafrica 18meghan e harry in sudafrica 16meghan e harry in sudafrica 15meghan e harry in sudafrica 14meghan markle 11meghan markle 10meghan markle 1meghan markle e misha meghan markle 2meghan markle 6meghan markle 4meghan markle 5meghan markle 32meghan markle 30meghan markle 31meghan markle 9

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?