meghan markle e harry

NON VOGLIO CHE LA STORIA DI MIA MADRE SI RIPETA CON MEGHAN” – HARRY CREA UN SITO PER ANNUNCIARE DI AVER FATTO CAUSA AI TABLOID CHE DA MESI RANDELLANO LA MOGLIE: “SONO STATO TESTIMONE SILENZIOSO DELLA SUA SOFFERENZA PRIVATA PER TROPPO TEMPO” – E POI TIRA IN BALLO MAMMA DIANA: “HO VISTO COSA SUCCEDE QUANDO QUALCUNO CHE AMO È MERCIFICATO AL PUNTO DA NON ESSERE PIÙ TRATTATO COME UNA PERSONA REALE. HO PERSO MIA MADRE E ORA…”

 

Antonella Rossi per "www.vanityfair.it"

 

harry e meghan markle 8

Sorride, è ben disposto verso chiunque, parla serenamente dei problemi del passato, primo fra tutti le conseguenze devastanti della morte della madre Diana e non nasconde la felicità di oggi, ma su una cosa Harry d’Inghilterra (giustamente) non transige: che si attacchi la moglie Meghan Markle. 

 

E il principe non è certo uno che resta a guardare, anzi, è passato prontamente al contrattacco con un comunicato che non ha precedenti nella storia di casa Windsor, arrivato nella tarda serata di martedì 1 ottobre e diffuso sul nuovo sito web della coppia: www.sussexofficial.uk, creato appositamente per questo scopo (non esistono, al momento, altre pagine).

meghan markle 3

 

Il principe ha esordito dicendo che sia lui che la moglie credono nella libertà dei media, pietra miliare di ogni democrazia, ma punge subito il gossip spicciolo senza fondamento. «Sfortunatamente, mia moglie è diventata una delle ultime vittime di una stampa scandalistica britannica che conduce campagne contro individui senza alcun pensiero sulle conseguenze: una campagna spietata che si è intensificata nell’ultimo anno, durante la sua gravidanza e mentre cresceva nostro figlio neonato», si legge nella nota.

harry e meghan markle 9

 

«C’è un costo umano per questa implacabile propaganda, in particolare quando è consapevolmente falsa e maliziosa, e anche se ci siamo mostrati coraggiosi non posso descrivere quanto sia stato doloroso», ha aggiunto, facendo riferimento a quanto l’era digitale amplifichi ogni cosa e le notizie false vengano in breve tempo riproposte «come verità in tutto il mondo».

 

harry e meghan markle 7

Harry ha rivelato che azioni legali sono in corso da mesi, contro chi ha diffamato la moglie, aggiungendo come i tabloid abbiano un doppio standand, a seconda delle circostanze, giudizi positivi durante il tour in Africa, tuttora in corso, spietati prima. «Sono stati capaci di creare bugie su bugie semplicemente perché non è stata visibile durante il congedo maternità. Lei è la stessa donna che era un anno fa al nostro matrimonio, è la stessa donna che vedete in questo viaggio in Africa…Sono stato testimone silenzioso della sua sofferenza privata per troppo tempo.

harry e meghan markle 6

 

Non fare nulla sarebbe contrario a tutto ciò in cui crediamo». A far traboccare un vaso già pieno, la pubblicazione da parte del Mail On Sunday e del gruppo Associated Newspapers, a cui il tabloid appartiene, di una lettera privata che l’ex attrice aveva scritto al padre Thomas.

 

meghan markle 1

Stando al comunicato del duca di Sussex, sarebbe stata diffusa senza autorizzazione e con omissioni importanti, in modo tale da sostenere una tesi diffamatoria nei confronti della moglie. «Arriva un punto in cui l’unica cosa da fare è resistere a questo comportamento, perché distrugge le persone e distrugge le vite. In parole povere, è il bullismo, che spaventa e mette a tacere le persone. Sappiamo tutti che questo non è accettabile, a qualsiasi livello. Non crediamo e non possiamo credere in un mondo in cui non vi è alcuna responsabilità per questo», ha continuato il principe.

 

harry e meghan markle 5

Inevitabile, il pensiero corre a Lady Diana. Lo stesso Harry ha fatto riferimento alla madre. «La mia paura più profonda è la storia che si ripete. Ho visto cosa succede quando qualcuno che amo è mercificato al punto da non essere più trattato o visto come una persona reale. Ho perso mia madre e ora guardo mia moglie cadere vittima delle stesse potenti forze». 

harry e meghan markle 2

 

I Sussex avrebbero provato a risolvere il tutto in modo più sereno, ma alla fine si è reso necessario ricorrere a vie legali. Nessuna replica pubblica, finora, è arrivata dal tabloid. Interpellato dalla CNN, l’editor John Wellington ha dichiarato che al momento non hanno nulla da dire ma che presto sarà diffusa una replica.

 

Non è la prima volta che il principe prende pubblicamente le difese di Meghan. Era già successo all’inizio della loro storia, nel 2016, quando iniziarono a circolare le notizie della loro frequentazione e i paparazzi assediarono la casa di Doria Ragland, madre della futura duchessa.

 

harry e meghan markle 10

Dopo le nozze le pressioni sono aumentate, dalle presunte tensioni con Kate e William, al trasferimento a Frogmore Cottage tutto è diventato notizia o pseudo tale, e in molti sono scesi al fianco della coppia, da Elton John, grande amico di Diana: «Sento di doverli proteggere», aveva dichiarato a fine agosto, a George Clooney: «La inseguono ovunque e la diffamano», le parole dell’attore. Harry, di certo, non è uno che ha bisogno di qualcuno che combatta per lui. È determinato, e ha ottime ragioni per farlo.

harry e meghan markle 11harry e meghan markle 3harry e meghan markle 1harry e meghan markle 4meghan in sudafrica 7meghan e harry in sudafrica 22meghan e harry in sudafrica 23meghan e harry in sudafrica 24meghan e harry in sudafrica 21meghan e harry in sudafrica 25meghan e harry in sudafrica 7meghan e harry in sudafrica 2meghan e harry in sudafrica 8meghan e harry in sudafrica 20meghan e harry in sudafrica 9meghan e harry in sudafrica 18meghan e harry in sudafrica 16meghan e harry in sudafrica 15meghan e harry in sudafrica 14meghan markle 11meghan markle 10meghan markle 1meghan markle e misha meghan markle 2meghan markle 6meghan markle 4meghan markle 5meghan markle 32meghan markle 30meghan markle 31meghan markle 9

Ultimi Dagoreport

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…