meghan markle e harry

NON VOGLIO CHE LA STORIA DI MIA MADRE SI RIPETA CON MEGHAN” – HARRY CREA UN SITO PER ANNUNCIARE DI AVER FATTO CAUSA AI TABLOID CHE DA MESI RANDELLANO LA MOGLIE: “SONO STATO TESTIMONE SILENZIOSO DELLA SUA SOFFERENZA PRIVATA PER TROPPO TEMPO” – E POI TIRA IN BALLO MAMMA DIANA: “HO VISTO COSA SUCCEDE QUANDO QUALCUNO CHE AMO È MERCIFICATO AL PUNTO DA NON ESSERE PIÙ TRATTATO COME UNA PERSONA REALE. HO PERSO MIA MADRE E ORA…”

 

Antonella Rossi per "www.vanityfair.it"

 

harry e meghan markle 8

Sorride, è ben disposto verso chiunque, parla serenamente dei problemi del passato, primo fra tutti le conseguenze devastanti della morte della madre Diana e non nasconde la felicità di oggi, ma su una cosa Harry d’Inghilterra (giustamente) non transige: che si attacchi la moglie Meghan Markle. 

 

E il principe non è certo uno che resta a guardare, anzi, è passato prontamente al contrattacco con un comunicato che non ha precedenti nella storia di casa Windsor, arrivato nella tarda serata di martedì 1 ottobre e diffuso sul nuovo sito web della coppia: www.sussexofficial.uk, creato appositamente per questo scopo (non esistono, al momento, altre pagine).

meghan markle 3

 

Il principe ha esordito dicendo che sia lui che la moglie credono nella libertà dei media, pietra miliare di ogni democrazia, ma punge subito il gossip spicciolo senza fondamento. «Sfortunatamente, mia moglie è diventata una delle ultime vittime di una stampa scandalistica britannica che conduce campagne contro individui senza alcun pensiero sulle conseguenze: una campagna spietata che si è intensificata nell’ultimo anno, durante la sua gravidanza e mentre cresceva nostro figlio neonato», si legge nella nota.

harry e meghan markle 9

 

«C’è un costo umano per questa implacabile propaganda, in particolare quando è consapevolmente falsa e maliziosa, e anche se ci siamo mostrati coraggiosi non posso descrivere quanto sia stato doloroso», ha aggiunto, facendo riferimento a quanto l’era digitale amplifichi ogni cosa e le notizie false vengano in breve tempo riproposte «come verità in tutto il mondo».

 

harry e meghan markle 7

Harry ha rivelato che azioni legali sono in corso da mesi, contro chi ha diffamato la moglie, aggiungendo come i tabloid abbiano un doppio standand, a seconda delle circostanze, giudizi positivi durante il tour in Africa, tuttora in corso, spietati prima. «Sono stati capaci di creare bugie su bugie semplicemente perché non è stata visibile durante il congedo maternità. Lei è la stessa donna che era un anno fa al nostro matrimonio, è la stessa donna che vedete in questo viaggio in Africa…Sono stato testimone silenzioso della sua sofferenza privata per troppo tempo.

harry e meghan markle 6

 

Non fare nulla sarebbe contrario a tutto ciò in cui crediamo». A far traboccare un vaso già pieno, la pubblicazione da parte del Mail On Sunday e del gruppo Associated Newspapers, a cui il tabloid appartiene, di una lettera privata che l’ex attrice aveva scritto al padre Thomas.

 

meghan markle 1

Stando al comunicato del duca di Sussex, sarebbe stata diffusa senza autorizzazione e con omissioni importanti, in modo tale da sostenere una tesi diffamatoria nei confronti della moglie. «Arriva un punto in cui l’unica cosa da fare è resistere a questo comportamento, perché distrugge le persone e distrugge le vite. In parole povere, è il bullismo, che spaventa e mette a tacere le persone. Sappiamo tutti che questo non è accettabile, a qualsiasi livello. Non crediamo e non possiamo credere in un mondo in cui non vi è alcuna responsabilità per questo», ha continuato il principe.

 

harry e meghan markle 5

Inevitabile, il pensiero corre a Lady Diana. Lo stesso Harry ha fatto riferimento alla madre. «La mia paura più profonda è la storia che si ripete. Ho visto cosa succede quando qualcuno che amo è mercificato al punto da non essere più trattato o visto come una persona reale. Ho perso mia madre e ora guardo mia moglie cadere vittima delle stesse potenti forze». 

harry e meghan markle 2

 

I Sussex avrebbero provato a risolvere il tutto in modo più sereno, ma alla fine si è reso necessario ricorrere a vie legali. Nessuna replica pubblica, finora, è arrivata dal tabloid. Interpellato dalla CNN, l’editor John Wellington ha dichiarato che al momento non hanno nulla da dire ma che presto sarà diffusa una replica.

 

Non è la prima volta che il principe prende pubblicamente le difese di Meghan. Era già successo all’inizio della loro storia, nel 2016, quando iniziarono a circolare le notizie della loro frequentazione e i paparazzi assediarono la casa di Doria Ragland, madre della futura duchessa.

 

harry e meghan markle 10

Dopo le nozze le pressioni sono aumentate, dalle presunte tensioni con Kate e William, al trasferimento a Frogmore Cottage tutto è diventato notizia o pseudo tale, e in molti sono scesi al fianco della coppia, da Elton John, grande amico di Diana: «Sento di doverli proteggere», aveva dichiarato a fine agosto, a George Clooney: «La inseguono ovunque e la diffamano», le parole dell’attore. Harry, di certo, non è uno che ha bisogno di qualcuno che combatta per lui. È determinato, e ha ottime ragioni per farlo.

harry e meghan markle 11harry e meghan markle 3harry e meghan markle 1harry e meghan markle 4meghan in sudafrica 7meghan e harry in sudafrica 22meghan e harry in sudafrica 23meghan e harry in sudafrica 24meghan e harry in sudafrica 21meghan e harry in sudafrica 25meghan e harry in sudafrica 7meghan e harry in sudafrica 2meghan e harry in sudafrica 8meghan e harry in sudafrica 20meghan e harry in sudafrica 9meghan e harry in sudafrica 18meghan e harry in sudafrica 16meghan e harry in sudafrica 15meghan e harry in sudafrica 14meghan markle 11meghan markle 10meghan markle 1meghan markle e misha meghan markle 2meghan markle 6meghan markle 4meghan markle 5meghan markle 32meghan markle 30meghan markle 31meghan markle 9

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…