lady gaga arcobaleno

“RESTATE DIVERSI E BRILLATE A VOSTRO MODO” - LADY GAGA SI TINGE I CAPELLI ARCOBALENO PER LA SUA UNICA DATA ITALIANA - DA SEMPRE ATTIVA PER I MOVIMENTI LGBTQ, LA STAR SI È PRESENTATA IERI SERA AL FORUM D’ASSAGO CON LA SUA NUOVA CHIOMA, SENZA PASSARE INOSSERVATA 

Stefano Landi per il “Corriere della Sera

 

lady gaga

L' arte dell' eccesso, il dress code arcobaleno di un pubblico colorato che questo carnevale kitsch lo vive con l' orgoglio allegro di una famiglia allargata. Lady Gaga atterra su Milano.

 

A settembre scorso presentò il certificato medico per colpa di una sindrome reumatica. Ha rimesso le cose a posto ieri sera in un Forum d' Assago pieno raso (in prima fila la sua migliore amica nonché sosia Donatella Versace) con lo show di recupero, unica data italiana in agenda dalla popstar americana.

 

Gaga non passava dalle nostre parti dall' estate di due anni fa, quando al fianco di Tony Bennett giocava a fare l' icona swing. Fin dal pomeriggio ha costretto Milano a buttarle gli occhi addosso, a cominciare da quando ha lasciato l' albergo, assediata dai quei fan che lei chiama col massimo dell' affetto mostriciattoli, vestita di pellicciotto selvaggio e abito di seta color pesca con ricami d' argento. Tipicamente invernale.

 

lady gaga 2

Da celebrare in questo tour c' è soprattutto l' ultimo album «Joanne»: un lavoro talmente autobiografico da essere stato firmato con il nome di battesimo. Un disco dedicato a quella zia che non ha mai conosciuto. In scaletta oltre venti pezzi a variabili impazzite, un paio d' ore (con molti intervalli per tirare il fiato) sul palco anche se per la voglia di mettersi in mostra che ha potrebbe fare le tende e starci tutta la vita.

 

Canta, balla, si sveste, suonicchia pure la chitarra. Il volume sale soprattutto quando scava nel suo passato più pop: «Just Dance», «Poker Face», «Paparazzi», che la costringono a rimettere la maschera da diva.

 

Perché in realtà lo show nasce anche dal bisogno di guardarsi allo specchio lasciando da parte l' inesorabile culto di se stessa, fatto di tacchi dolomitici, stivali e cappelli da cowboy, cofane piumeggianti. Provocatoria più che provocante. Però poi succede (anche) che si accomodi al pianoforte per caricare di nostalgia del nonno la sua «The Edge of Glory».

 

l arcobaleno di lady gaga 2

La filosofia di Gaga non cambia: «Restate diversi e brillate a modo vostro», l' appello (con ovazione) alla parità di genere. Le leggi camaleontiche del pop lei le conosce a memoria, soprattutto adesso che compie 10 anni di carriera con 30 milioni di album venduti come ripieno della torta. Regole che lei interpreta ogni volta ripartendo da capo. Azzerando il viaggio, ma ormai si sa, è il suo modo di prendere meglio la rincorsa.

 

l arcobaleno di lady gaga

 

lady gaga europridelady gaga arcobaleno

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)