fedez twiga clara leonardo maria del vecchio

LET'S TWIGA AGAIN! – LA SERATONA TRA CHAMPAGNE E FEDEZ AL TWIGA, IL "BAGNO" DELLA VERSILIA PASSATO DI MANO DA BRIATORE E SANTADECHE' A LEONARDO MARIA DEL VECCHIO, SEGNA L'INIZIO ULTRACAFONAL DELL'ESTATE ITALIANA - LA NOTA STYLISH CON I TESSUTI DI DOLCE & GABBANA CHE HANNO SPAZZATO VIA LE GIRAFFE DEL DUO BRIATORE-SANTANCHÈ - ALL’ALPEMARE DI FORTE DEI MARMI, IL BAGNO DI ANDREA BOCELLI E DALLA MOGLIE VERONICA BERTI, C’È MUSICA LOUNGE - A MILANO MARITTIMA, DOVE UN TEMPO SALVINI FUROREGGIAVA AL PAPEETE BEACH, ORA, I LOUNGE CLUB COME IL PINETA ABBASSANO IL VOLUME E ALZANO LA SOGLIA DI ACCESSO CON SERATE SOLO SU INVITO, PENSATE PER...

Candida Morvillo per il “Corriere della Sera”  - Estratti

 

fedez e clara al twiga

Il passaggio del Twiga da Flavio Briatore a Leonardo Maria Del Vecchio non è solo un cambio d’insegna sulla gestione di un beach, è il segnale d’inizio di un cambio di mood nell’estate italiana. Fine degli eccessi sbandierati, inizio degli eccessi sussurrati. Il Beach club che ha scritto 25 anni di esibizionismo sfacciato si reinventa in chiave stylish e fa tendenza.

 

Dalla Versilia alla Sicilia passando per Puglia e Riviera romagnola, si fa indietro tutta dalla techno al vinile, dal cafonal alla villeggiatura chic. Restano le magnum da migliaia di euro, ma passano di moda le sciabolate per aprirle. Non solo il Twiga a Forte dei Marmi, non solo il Billionaire che cambia nome e diventa Twiga di Porto Cervo targato LMDV, la nuova geografia del divertimento di lusso punta su tende di lino in spiaggia e cene discrete servite da chef stellati o a caccia di stelle.

 

leonardo maria del vecchio

Il cambio di passo c’è e si vede. A Forte dei Marmi, il nuovo Twiga è appena stato inaugurato dal rampollo di Luxottica con l’amico Fedez, fra tessuti di Dolce & Gabbana che hanno spazzato via le giraffe del duo Briatore-Santanchè e che sono più sobri ma anche più cari. A un passo da lì, l’Alpemare, idea del tenore Andrea Bocelli e dalla moglie Veronica Berti, è appena stato incoronato miglior beach club d’Italia 2025. Sulla sabbia, 120 cabanas con cassaforte, pontile per i tender e, la sera, c’è musica lounge, mentre venerdì e sabato si apre anche a cena con lo chef Mirko Caldino, una stella Michelin. Perché oggi non bastano le stelle sul mare, se le stelle non brillano anche nel piatto.

 

Così, in trasferta estiva sul litorale agrigentino, lo chef tristellato Giancarlo Perbellini, con la sua Locanda Perbellini al Mare, su una duna di Bovo Marina, trenta minuti dalla Valle dei Templi, si è preso il premio Best Beach Restaurant Italia 2025.

 

fedez al twiga 1

Sempre in Sicilia, a Taormina Mare, il gruppo Belmond detta legge col Lido Villeggiatura di Villa Sant’Andrea, una «summer house» in stile retrò chic con influenze moresche. Qui, la sera la parola d’ordine è «esclusività»: al Brizza sulla spiaggia, i tavoli sono solo dodici, il menu parla fluentemente caviale, mentre all’adiacente Brace Grill si fanno apericena e serate Dj set, ma tutto è slow, poco urlato, molto soffuso.

 

A Milano Marittima, dove un tempo Matteo Salvini si faceva sentire dal pulpito del Papeete Beach, ora, i Lounge Club come il Pineta abbassano il volume e alzano la soglia di accesso con serate solo su invito, pensate per big spender e per influencer.

 

Come per il Billionaire che fu, non tramonta il concetto di avere fuori la fila ma lasciando entrare solo gli eletti: tutti gli altri si accalcano sognando e, al massimo, rimediando un selfie con chi invece l’accesso all’Olimpo ce l’ha. O sei dentro o sei fuori.

 

FLAVIO BRIATORE DANIELA SANTANCHE - TWIGA

Le mete di chi può si fanno più segrete, più misteriose, più irraggiungibili, ma non per questo meno instagrammabili. Vicino Lecce, si attende a settembre una «pop-up» della «Dolce Vita Disco», vale a dire un evento di tre giorni nella Masseria La Restuccia: in questa corte fortificata, fra archi cinquecenteschi e pagode contemporanee, appuntamento del Detour Discotheque, specializzato in eventi in contesti inusuali, dalle Highlands scozzesi ai fiordi islandesi.

 

Una specie di rave per chi legge Monocle e ha l’abbonamento a Domus. In verità, di Disco Club continuano a essercene pochi e con aperture stagionali brevissime. Resistono le vecchie leggende. Qualche giorno fa, le nozze di Rocco Basilico a Capri si sono concluse con balli sfrenati all’Anema e Core, una delle poche certezze nei templi vip della notte, anche se Guido Lembo non c’è più, e che resta un luogo dove entrare non è impossibile eppure ci si ritrova a ballare con Beyoncé o con Naomi Campbell.

fedez al twiga 4

 

Tutto questo in attesa che il Billionaire riapra, col nuovo nome Twiga Porto Cervo, i suoi 2.200 metri quadrati, il restyling D&G come nel gemello Versiliano e ora col ristorante Fiori Chiari e il ristorante Vesta nati nel cuore di Brera a Milano. (…)

matteo salvini e giovanni toti con la vocalist aryfashion al papeete agosto 2016arianna polgatti matteo salvini al papeete 2MATTEO SALVINI AL PAPEETE SALVINI AL PAPEETEarianna polgatti matteo salvini giovanni toti al papeete 1

fedez al twigaBRIATORE TWIGA BAIA BENIAMIN VENTIMIGLIAGIORGIA MELONI AL TWIGA CON FLAVIO BRIATOREfedez al twiga 6

Ultimi Dagoreport

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' ELLY SCHLEIN SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...

villa casa giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA PALAZZO GRAZIOLI, CHE FU LA SEDE INFORMALE DI GOVERNO E DI BUNGA-BUNGA DI BERLUSCONI PREMIER, SIAMO PASSATI A "VILLA GRAZIOLI" CON LA NUOVA DOVIZIOSA DIMORA DELL’EX ABITANTE DELLA GARBATELLA, DOVE OCCUPAVA CON MADRE E SORELLA DUE DISGRAZIATE CAMERE E CUCINA - UN IMMOBILE CHE STA SOLLEVANDO UN POLVERONE DI POLEMICHE: VILLA O VILLINO? COL SOLITO AGOSTINO GHIGLIA CHE AVREBBE SOLLECITATO GLI UFFICI DELLA PRIVACY DI TROVARE UN MODO PER LIMITARE LE INFORMAZIONI DA RENDERE PUBBLICHE ALLA CAMERA, IN RISPOSTA A UN’INTERROGAZIONE DELLA BOSCHI SULLA RISTRUTTURAZIONE DELLA VILLA – LA SINDROME DI "IO SO' GIORGIA E NUN ME FIDO DE NESSUNO!" HA POI TRASFORMATO LA MAGIONE NEL SUO BUNKER PERSONALE, LONTANO DAGLI SGUARDI E ORECCHIE INDISCRETE CHE INFESTANO PALAZZO CHIGI - TUTTO BENE QUANDO VENGONO CHIAMATI A RAPPORTO I SUOI FEDELISSIMI, MOLTO MENO BENE QUANDO TOCCA AGLI ALTRI, AGLI “ESTRANEI” DELLA CONVENTICOLA MELONIANA. DAL CENTRO DI ROMA PER RAGGIUNGERE “VILLA GRAZIOLI” CI VOGLIONO, IN LINEA D’ARIA, BEN 40 MINUTI DI MACCHINA. ANCHE DOTATI DI SIRENE E LAMPEGGIANTI, È “UN VIAGGIO”…. - VIDEO