ANCHE I GAY NEL LORO PICCOLO SI INCAZZANO - LETTERA A DAGOSPIA DEL DIRETTORE ARTISTICO DEL “CIRCUIT FESTIVAL” DI BARCELLONA: “IL NOSTRO NON E’ L’EVENTO PERVERSO CHE AVETE DESCRITTO” - LA DAGO-REPLICA

circuit festival (91)circuit festival (91)

1 - LETTERA A DAGOSPIA

Egregio dott. D'agostino,

sono Luca Farina, direttore artistico del Circuit Festival di Barcelona, un evento dedicato alla comunità e che attira nella capitale catalana da oltre ......anni più.........mila persone proveniente da ogni parte del globo. 

 

circuit festival (90)circuit festival (90)

Il Circuit viene definito "evento perverso e di estremo degrado" in un articolo a firma di Alberto Dandolo, tutto sesso & droga. Niente di più falso e solo una persona in malafede che non non ha mai messo piede al Circuit può scrivere tali menzogne. Il nostro Festival della durata di 12 giorni dal 6 al 17 agosto prevede fin dalla nascita sia delle attività diurne che notturne.

circuit festival (9)circuit festival (9)

 

Durante il giorno il visitatore può partecipare a convegni dedicati all'omofobia, all'aids, alla prevenzione, oppure vedere film tematici, spettacoli teatrali, mostre d'arte, eventi sportivi. Forse il suo collaboratore ha preferito sollazzarsi nelle saune di Barcelona (che nulla hanno a che vedere con il nostro evento) invece che assistere a qualcuna delle nostre attività culturali. Durante la sera invece si svolgono i party che nulla hanno a che invidiare a quelli ibizenchi con i dj internazionali e la migliore animazione sulla piazza.

circuit festival (88)circuit festival (88)

 

L'articolo inoltre è corredato di innumerevoli inesattezze a cominciare dal Matinèe (promoter dell'evento) una solida azienda specializzata nel clubbing e rinomata in tutto il mondo che viene definito come semplice party sulla spiaggia, altra fandonia inventata dal suo collaboratore è che la Metro (storica discoteca gay  di Barcelona) faccia parte del Circuit. Inesattezza pure sui costi: nessun evento costa "circa 100 euro", ma i prezzi variano da 25 euro a € 55 euro (per il party organizzato al parco acquatico "Illa Fantasia".

 

circuit festival (87)circuit festival (87)

Parallelamente al Circuit Festival a con una durata inferiore viene organizzato il Girlie Circuit per il solo pubblico femminile con le stesse identiche modalità di quello maschile unica differenza la durata: 7 giorni.

Proprio per la sua importanza e per le attività collegate il Circuit Festival è tra i pochi festival che vanta il patrocinio del Comune di Barcelona e dell'ente di promozione turistica, della Catalunia oltre che delle principali associazioni GLBT del territorio, inclusa Amnesty international. 

Sul nostro sito potrà trovare e verificare Lei stesso quanto sopra descritto:

http://www.circuitfestival.net/2014/es/main

circuit festival (86)circuit festival (86)

 

Le chiedo quindi cortesemente di procedere all'eliminazione dell'articolo o a provvedere ad una immediata rettifica di questo scritto in malafede che lede la dignità di uno dei festival più importanti di Spagna, denigrandolo e deridendo l'attività professionale di numerosi operatori del settore. 

In caso di mancata risposta a questa email cii riserveremo inoltre di adire per vie legali.

Distinti saluti...

Luca Farina

 

2 - REPLICA DI ALBERTO DANDOLO

Dago

circuit festival (85)circuit festival (85)

Questo Luca Farina sta giustamente difendendo il suo lavoro di “direttore artistico” del Festival ma io credo che uno debba poter anche scrivere quello che vede e farlo nel modo in cui crede senza diffamare. Ecco punto per punto cosa mi rimprovera e le mie osservazioni in merito:

 

circuit festival (84)circuit festival (84)

1 - “Il Circuit viene definito "evento perverso e di estremo degrado" in un articolo a firma di Alberto Dandolo, tutto sesso & droga. Niente di più falso e solo una persona in malafede che non non ha mai messo piede al Circuit può scrivere tali menzogne”.

Nell’articolo e nel titolo scriviamo “PER-VERSO”, che va “oltre” il verso”, che “supera” il “verso”. Che sconvolge il” verso”. Dal latino “pervertere” ossia sconvolgere. Scusate, ma se non “sconvolge” la normalità un evento con 5000 froci mezzi nudi che si ammassano in una piscina fatti  ( la maggior parte) ed esagitati e molti col bicchiere in mano ( vedi foto) ma cosa allora cosa possiamo definire “per-verso”? Sul sostantivo DEGRADO presente nel titolo forse hanno ragione loro. Qui potrebbe scorgersi da parte nostra un giudizio di valore.

circuit festival (83)circuit festival (83)

 

Di droghe ne girano moltissime e si scopa come se non vi fosse un domani. Ci sono andato e lo so. Si vende di tutto e tutto gira liberamnnete. Ma che ci vogliono far credere che migliaia di gay a a barcellona ( bon a Lurdes) ammucchiati in una piscina o su una spiaggia con i fiumi di alcol che tracannano siano tutti esenti da vizi chimici? Ma su!

 

2 - “Il nostro Festival della durata di 12 giorni dal 6 al 17 agosto prevede fin dalla nascita sia delle attività diurne che notturne. Durante il giorno il visitatore può partecipare a convegni dedicati all'omofobia, all'aids, alla prevenzione, oppure vedere film tematici, spettacoli teatrali, mostre d'arte, eventi sportivi”.

circuit festival (82)circuit festival (82)

Il fatto che io lo abbia omesso è una mia scelta. Uno perché non rappresentano per “l’utente finale” la ragione principale per cui si partecipa a questo evento e due perché l’affluenza a questi eventi è esigua rispetto all’affluenza ai aprty ( ma dopo aver ballato strafatti per tutto il giorno e la notte mi dicano quanta di quella gente, ha la voglia di andarsi a sentire un convegno sull’aids o vedersi un film sulle problematiche esistenziali dei gay!)

 

3 - “Forse il suo collaboratore ha preferito sollazzarsi nelle saune di Barcelona (che nulla hanno a che vedere con il nostro evento)”

circuit festival (80)circuit festival (80)

In effetti qualche “sollazzo” in sauna l’ho vissuto. Ma non ho mai scritto nel pezzo che le saune siano interne al meccanismo del Circuit. Ho scritto che dopo il party del mattino si va in massa in saune gay a a”rilassarsi”.

 

4 - “L'articolo inoltre è corredato di innumerevoli inesattezze a cominciare dal Matinèe (promoter dell'evento) una solida azienda specializzata nel clubbing e rinomata in tutto il mondo che viene definito come semplice party sulla spiaggia”.

Scusatemi: ma il Matinee che è? E’ un party o sulla spiaggia, o nell’acqua park o su una nave. E dunque? Avrei dovuto scrivere che è “una solida azienda specializzata nel clubbing in tutto il mondo”? Bah!

 

circuit festival (8)circuit festival (8)

5 - “Altra fandonia inventata dal suo collaboratore è che la Metro (storica discoteca gay  di Barcelona) faccia parte del Circuit. Inesattezza pure sui costi: nessun evento costa "circa 100 euro", ma i prezzi variano da 25 euro a € 55 euro”

Qui hanno ragione loro. Qualche anno fa la Metro era una discoteca del Circuit. Ho sentito i miei amici che stanno a Barcellona al Festival e mi hanno confermato che quest’anno non c’è. Sul prezzo ho toppato io. Non costa 100 euro ma il costo medio è intorno ai 55 euro.

 

circuit festival (77)circuit festival (77)

6 - “(per il party organizzato al parco acquatico "Illa Fantasia". Parallelamente al Circuit Festival a con una durata inferiore viene organizzato il Girlie Circuit per il solo pubblico femminile con le stesse identiche modalità di quello maschile unica differenza la durata: 7 giorni. Proprio per la sua importanza e per le attività collegate il Circuit Festival è tra i pochi festival che vanta il patrocinio del Comune di Barcelona e dell'ente di promozione turistica, della Catalunia oltre che delle principali associazioni GLBT del territorio, inclusa Amnesty International”. 

E quindi avrei dovuto scrivere che c’era anche la 7 giorni lesbica e hanno tutti sti patrocini? Non ritenevo fondamentale scrivere che avevano il patrocinio del Comune né di quello di Amnesty. E’ una mia scelta non scriverlo. E né possono obbligarmi a farlo.

circuit festival (76)circuit festival (76)

Questo è.

circuit festival (74)circuit festival (74)circuit festival (75)circuit festival (75)

 

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…