uova di pasqua decorate

LEVATECI TUTTO, MA NON LE TRADIZIONI – GLI AMERICANI SE LE STANNO INVENTANDO TUTTE PER NON DOVER RINUNCIARE ALLE UOVA DIPINTE, UN’USANZA PASQUALE SU CUI ALCUNI HANNO COSTRUITO IL LORO BUSINESS: CON IL PREZZO DELLE UOVA ALLE STELLE NEL PAESE, LE FATTORIE CHE APRONO LE LORO PORTE PER FAR DIPINGERE LE UOVA AI BAMBINI HANNO DIROTTATO SU QUELLE DI PLASTICA. E C’È CHI SI È INVENTATO DELLE RICETTE ALTERNATIVE. SECONDO UN SONDAGGIO IL 90% DEGLI AMERICANI CHE HANNO COLTIVATO QUESTA TRADIZIONE NEGLI ANNI SCORSI, NON È DISPOSTO A RINUNCIARSI QUEST’ANNO PER IL COSTO DELLE UOVA…

Da www.nytimes.com

 

uova di pasqua decorate 2

Per John Young, rappresentante della quarta generazione a lavorare alla Young’s Jersey Dairy di Yellow Springs, Ohio, la Pasqua significa un’enorme quantità di uova. Negli anni passati, nella settimana che precede la festività, il team di questa fattoria e parco divertimenti a conduzione familiare acquistava 10.000 uova per la consueta caccia annuale. Le uova venivano cotte in forni verticali — “È molto più rapido che bollirne così tante” — e poi raffreddate prima di essere colorate a mano, a dozzine, in grandi ciotole d'acciaio.

 

uova di pasqua decorate 3

A febbraio, però, il signor Young e la sua famiglia hanno iniziato a riflettere sull’evento, che solitamente attira più di 2.000 persone. La situazione del mercato delle uova negli Stati Uniti li ha fatti dubitare che organizzare la caccia avesse ancora senso.

 

Quest’anno sarà diverso. Per la prima volta nei 40 anni di storia dell’evento, le uova adagiate sull’erba verde della fattoria saranno di plastica, contenenti un coupon per un giro gratuito sulla loro giostra.

 

«Le reazioni sono state abbastanza positive - ha detto il signor Young, riferendosi ai post pubblicati sui social dall’azienda per informare i clienti del cambiamento - Penso che la gente fosse segretamente spaventata che avremmo cancellato l’evento a causa dei prezzi attuali delle uova. Quindi sono felici che lo stiamo ancora organizzando».

 

uova di pasqua decorate 1

Le uova di gallina, protagoniste dei cesti pasquali e delle cacce alle uova in tutto il Paese, costeranno più del solito quest’anno. Anche se i prezzi stanno calando a livello nazionale, l’ansia legata al costo persiste, e molti consumatori stanno diventando creativi nel cercare alternative. Video su come colorare marshmallow, patate e persino cipolle hanno cominciato a circolare sui social e sui siti di notizie.

 

La food blogger Lexi Harrison, che dal 2017 gestisce con sua madre il blog Crowded Kitchen, si è lasciata ispirare dalle uova di cioccolato e burro di arachidi vendute nei supermercati in questo periodo dell’anno. Ha così ideato e condiviso “una versione più salutare”. Mescola burro di arachidi, farina di mandorle e sciroppo d’acero, e modella l’impasto ottenuto a forma di uova che poi immerge nel cioccolato bianco fuso colorato con spirulina blu e matcha.

uova di pasqua decorate 5

 

Il video che mostra il processo e il risultato finale — un uovo blu pastello macchiato di cacao in polvere — ha superato i 64 milioni di visualizzazioni e 33.000 commenti tra Instagram, Facebook e TikTok.

[…]

 

Per molti, colorare le uova a Pasqua è irrinunciabile e rappresenta un piccolo costo per mantenere viva una tradizione.  […] Un sondaggio condotto su 9.000 clienti PAAS ha rilevato che il 90% di coloro che celebrano la Pasqua e solitamente tingono le uova ha intenzione di farlo nonostante i costi, e il 54% ha affermato che non smetterà mai.

uova di pasqua decorate 4

 

Il signor Ens paragona la dedizione nel colorare le uova ogni anno alla tradizione di acquistare l’albero di Natale: l’atto decorativo attraversa le generazioni.

UN UOVO DA MARCIAPIEDE - MEME BY EMILIANO CARLI - IL GIORNALONE - LA STAMPACRISI DELLE UOVA NEGLI STATI UNITI - INFLUENZA AVIARIAuova di pasqua decorate 6L'UOVO IN PIU - MEME BY EMILIANO CARLI

[…]

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....