verphy kudi

MA CHE LI FATE A FA’ I FIGLI? – IN GRAN BRETAGNA UNA BIMBA DI 20 MESI È MORTA DOPO ESSERE STATA LASCIATA DA SOLA PER SEI GIORNI DALLA MADRE 18ENNE CHE SI È ASSENTATA PER ANDARE A FESTEGGIARE IL COMPLEANNO: LA PICCOLA, DOPO AVER PATITO LA FAME E LA SETE, È STATA TROVATA MORTA DALLA RAGAZZA CHE, DOPO AVER CHIAMATO UN’AMBULANZA, SI È AFFRETTATA A METTERE IN VENDITA I BIGLIETTI DI ALCUNI CONCERTI - SOTTO ACCUSA ANCHE L’ENTE DI BENEFICENZA CHE GESTISCE IL …

Antonio Calitri per “il Messaggero”

 

verphy kudi e la figlia asiah 1

Dopo 15 mesi di indagini da parte della polizia di Brighton e un dossier di prove schiaccianti, venerdì scorso Verphy Kudi, ragazza madre e aspirante modella, è stata costretta a confessare: sua figlia Asiah, ad appena 20 mesi, è morta per sua responsabilità, per la sua condotta agghiacciante. Nel dicembre del 2019 la teenager lasciò la bambina da sola nella casa popolare dove abitavano insieme. Se ne andò per sei giorni, per festeggiare il suo diciottesimo compleanno a Londra e in altre località. Così la figlia è morta di fame, di sete e per un'influenza sopraggiunta in quelle condizioni disperate. Una fine atroce che sta indignando la Gran Bretagna dopo che sono emersi i dettagli della confessione.

 

la piccola asiah 2

L'INCHIESTA Le prove erano tali che Verphy Kudi non poteva più negare. Era sparita dalla sua abitazione il 5 dicembre per rientrare solo l'11, come hanno ben documentato le telecamere a circuito chiuso del complesso popolare in cui abitava. Appena rientrata dai festeggiamenti, accortasi della morte della figlia, aveva chiamato i soccorsi del 999 (il numero inglese delle emergenze) dicendo semplicemente che la bambina non si stava risvegliando.

 

L'ambulanza è arrivata subito, Asiah è stata trasportata al Royal Alexandra Children's Hospital di Brighton, ma in ospedale hanno potuto solo constatare la morte della bambina, probabilmente avvenuta già da qualche giorno. I medici hanno capito subito che qualcosa non tornava e hanno avvertito le autorità, che poi hanno ordinato l'autopsia: si è appurato così che la bambina era deceduta per la disidratazione e la denutrizione, condizioni alle quali si era aggiunta una forma influenzale.

verphy kudi 1

 

IL PERSONALE SOTTO ACCUSA Una situazione davvero orrenda anche solo da immaginare: la bambina che vagava in una casa disabitata, senza poter mangiare né bere, né pulirsi dopo aver fatto i bisogni. Sotto accusa è anche il personale che gestisce il complesso di otto appartamenti popolari dove viveva la ragazza con la bambina: il YMCA DownsLink Group, un serio ente di beneficenza con una storia di 175 anni radicata nel Sussex e nel Surrey inglesi e che ogni notte dà alloggio a circa 750 giovani che sono senza casa o a rischio.

 

Il personale si è difeso spiegando di non avere l'autorizzazione per entrare nelle case ma di occuparsi soltanto della vigilanza 24 ore su 24 delle parti comuni, oltre a non conoscere bene gli abitanti visto che avevano avuto la gestione del luogo solo dal 1° settembre. In tanti però hanno immaginato che la vittima abbia pianto e gridato a lungo, qualcuno se ne poteva accorgere e mandare l'allarme. Ancora più agghiaccianti sono altri particolari emersi sulla mamma di Asiah, che per sei giorni ha festeggiato in tre città diverse, a Londra, Coventry e Solihull senza mai preoccuparsi della figlia.

verphy kudi e la figlia asiah 2

 

Poi le forze dell'ordine hanno scoperto che nello stesso giorno del rientro, dopo aver scoperto la morte della figlia, la preoccupazione maggiore di Verphy è stata quella di mettere in vendita su Twitter i biglietti dei concerti che gli erano rimasti in tasca e che probabilmente temeva di non poter più utilizzare visto il triste evento.

 

LA RIMOZIONE Nei mesi successivi alla tragedia la ragazza è sembrata aver completamente rimosso il lutto, tanto da continuare a promuoversi sui social perché essere votata come modella di una marca per teenagers molto famosa oltre Manica Pretty Little Thing.

 

IL PADRE Che la ragazza avesse qualche problema lo ha ammesso indirettamente anche Muba Kudi, il padre di Verphy, che ha seguito l'udienza di venerdì davanti alla corte di Brighton. L'uomo ha tra l'altro raccontato che sua figlia era scomparsa di casa all'età di 14 anni, Nessuno sa chi sia il padre della piccola Asiah.

la piccola asiah 1verphy kudi 3verphy kudi 4verphy kudi 2la casa di verphy kudiverphy kudi 5

Ultimi Dagoreport

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…