sesso

“AUTUNNO CALDO” AL VIRGILIO - AL LICEO DI ROMA (GIA’ NOTO PER I FESTINI DURANTE L’OCCUPAZIONE) UNA COPPIA DI RAGAZZI VIENE RIPRESA MENTRE FA SESSO E IL VIDEO FINISCE SUI SOCIAL - L’ALUNNO GUARDONE CHE HA DIFFUSO LE IMMAGINI ORA RISCHIA UNA DENUNCIA PER PEDOFILIA E VIOLENZA PRIVATA 

Rinaldo Frignani per il ‘Corriere della Sera - Roma’

 

LICEO VIRGILIO 3

Che l’occupazione fosse in atto o stesse per finire poco importa. Ciò che conta è che quel video, ripreso di nascosto all’interno del liceo di via Giulia - probabilmente nei giorni in cui era fuori controllo, nelle mani di pochi studenti e di altri ragazzi maggiorenni, esterni all’istituto -, abbia fatto in un attimo il giro della scuola. E sia poi finito anche fuori.

 

Un fatto grave che potrebbe portare a conseguenze penali almeno per il responsabile e che si aggiunge ai danneggiamenti di metà ottobre sempre collegati all’occupazione dei locali (da parte di un gruppo di giovani che hanno anche organizzato feste notturne a base di alcol e droga) e alle bombe carta lanciate da sconosciuti ieri mattina - e anche mercoledì - durante la ricreazione.

 

liceo virgilio occupato

Insomma, sembra proprio che al Virgilio non ci sia pace, in un autunno che appare decisamente più caldo di altri. Questa volta un ragazzo, probabilmente uno studente, rischia una denuncia per produzione e diffusione di materiale pedopornografico.

 

E anche per violenza privata: è stato lui, utilizzando la piattaforma WhatsApp, a inviare a decine di contatti il video che aveva registrato poco prima all’interno dell’istituto. Immagini di un incontro amoroso fra due giovani.

 

WHATSAPP

Doveva restare un momento intimo, sicuramente una violazione delle regole interne alla scuola, ma comunque riservato - se non altro perché nessuno se n’era accorto - e invece è stato messo in circolazione. Non è ancora chiaro se i diretti interessati ne siano mai stati al corrente, se siano stati in qualche modo ricattati - fatto che aggraverebbe ulteriormente la posizione dello studente - , o se - come sembra almeno fino a questo punto - si sia trattato solo di uno scherzo, di un gioco che è tuttavia andato ben oltre le intenzioni.

 

SESSO

Impossibile comunque, come sempre accade quando si utilizzano i social, interrompere dopo la divulgazione delle immagini, un passaparola che in breve ha raggiunto i compagni di classe della coppia. Poi quelli di scuola e delle varie comitive. E infine i genitori, compresi quelli dei fidanzati. Soprattutto quelli della ragazza, che non l’hanno ovviamente presa benissimo.

 

Tutt’altro. I più arrabbiati sarebbero proprio loro: sono pronti a chiedere provvedimenti severi e immediati nei confronti del giovanissimo guardone. E sarebbero anche orientati a sporgere al più presto una denuncia per far scattare le indagini. Una vicenda piuttosto seria, che potrebbe lasciare il segno, e che ricorda episodi analoghi avvenuti in altre città.

 

LICEO VIRGILIO

Anche durante le lezioni. D’altra parte, dopo le polemiche e le accuse dei primi giorni, con il passare delle settimane, quando tutto potrebbe sembrare ormai archiviato, emerge che davvero in alcune di quelle notti con il Virgilio occupato e trasformato in discoteca, è successo di tutto. Una bolgia addirittura con biglietto d’ingresso (5 euro), buttafuori pagati e perfino ragazzi incaricati (a che titolo? E da chi?) di distribuire le chiavi di aule e bagni per consentire di potersi appartare a chi ne avesse la necessità. Maggiorenni e minorenni.

 

Ma c’erano anche spacciatori (uno, un ex alunno, era stato arrestato l’anno scorso proprio dai carabinieri durante un’operazione antidroga portata a termine dentro la scuola) provvisti di tutto, dalle droghe convenzionali alle pasticche di mdma, fino alle compresse di Xanax (come confermato sullo Spotted del liceo su Instagram). Alcol a fiumi, stupefacenti e sesso.

 

mdma

Prima, durante e dopo lo sballo. Ci sono foto e video a testimoniare quanto accaduto in quelle notti, soprattutto nell’ultima, di occupazione. Che ha spinto la preside Carla Alfano a rivolgersi alla polizia per sollecitare lo sgombero della struttura. Prima che fosse troppo tardi e che qualcuno si facesse veramente male. Insieme ci sono stati i danni per migliaia di euro che hanno costretto la direzione scolastica a chiudere lo storico palazzo per alcuni giorni per riparare porte e finestre divelte, e mettere in sicurezza dell’impianto elettrico e quello d’allarme.

CARABINIERI

 

Ma se da una parte ci sono genitori che, come si è visto anche ieri con la storia dei petardi fatti scoppiare in cortile, difendono e assolvono i loro ragazzi, dall’altra ce ne sono altri - qualcuno ha già esortato madri e padri a portare via i loro figli - che vogliono vederci chiaro. Come quelli della ragazzina del video, diventata suo malgrado famosa insieme con il fidanzato.

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....