scontri a los angeles tra manifestanti e guardia nazionale - 1

A LOS ANGELES S’AVANZA LA GUERRA CIVILE – TRUMP MANDA LA GUARDA NAZIONALE PER CONTENERE GLI SCONTRI E LE MANIFESTAZIONI CONTRO LE SUE POLITICHE DI “DEPORTAZIONE” DEGLI IMMIGRATI – I SOLDATI SPARANO PROIETTILI DI GOMMA E PESTANO I MANIFESTANTI CHE IN QUESTI GIORNI HANNO MESSO A FERRO E FUOCO LA CITTÀ – IL GOVERNATORE DELLA CALIFORNIA, NEWSOM: “INCITARE E PROVOCARE LA VIOLENZA, CREARE CAOS DI MASSA, MILITARIZZARE LE CITTÀ, ARRESTARE GLI OPPOSITORI. QUESTI SONO ATTI DI UN DITTATORE”

 

 

 

 

scontri a los angeles tra manifestanti e guardia nazionale 9

Los Angeles, schierati 300 soldati della Guardia Nazionale

(ANSA) - Circa 300 soldati della Guardia Nazionale della California sono stati dispiegati in tre località di Los Angeles. Lo ha detto la portavoce del governatore Gavin Newsom in una nota. Le nuove proteste sono previste tra le 14 e le 16 ora locale, le 23 e l'1 di notte in Italia.

 

Trump, guardia nazionale per ristabilire legge e ordine

(ANSA) - "La Guardia nazionale è stata dispiegata a Los Angeles per ristabilire la legge e l'ordine". Lo ha detto Donald Trump ai giornalisti al seguito.

 

Trump,'invocherò la legge per le insurrezioni se ce ne sarà una'

scontri a los angeles tra manifestanti e guardia nazionale 8

 (ANSA) - Donald Trump ha dichiarato che invocherà l'Insurrection Act se ci sarà un'insurrezione a Los Angeles. "Dipende se ci sarà o meno", ha dichiarato ai giornalisti al seguito prima di partire per Camp David. In teoria, per poter inviare la Guardia Nazionale il presidente avrebbe già dovuto invocare la legge del 18esimo secolo che regola appunto il dispiegamento di quei soldati in situazioni di emergenza.

 

 "Al momento non c'è un'insurrezione ma ci sono persone violente e non gliela lasceremo fare franca", ha aggiunto il tycoon. Trump aveva minacciato di invocare l'Insurrection Act anche nel 2020 contro le proteste in diverse città per l'uccisione di George Floyd da parte di un agente di polizia a Minneapolis ma l'allora segretario alla Difesa Mark Esper si oppose affermando che la legge doveva essere invocata "solo in situazioni più urgenti e gravi".

 

donald trump

Trump, libererò Los Angeles da migranti e criminali

(ANSA) - "Los Angeles, un tempo grande città americana, è stata invasa e occupata da immigrati clandestini e criminali. Ora folle violente e insurrezioniste stanno attaccando i nostri agenti federali nel tentativo di fermare le operazioni di deportazione".

 

Lo scrive Donald Trump su Truth annunciando di aver dato ordine "di intraprendere tutte le azioni necessarie per liberare Los Angeles dall'invasione migratoria e porre fine a queste rivolte". "L'ordine sarà ripristinato, gli immigrati clandestini saranno espulsi e Los Angeles sarà liberata", ha aggiunto.

 

scontri a los angeles tra manifestanti e guardia nazionale 11

 

Newsom, le azioni di Trump in California sono da dittatore

(ANSA) - WASHINGTON, 08 GIU - Il governatore della California, Gavin Newsom, ha accusato Donald Trump di essere un "dittatore". "Incitare e provocare la violenza, creare caos di massa, militarizzare le città, arrestare gli oppositori. Questi sono atti di un dittatore, non di un presidente", ha attaccato il democratico in un post su X.

 

 

Guardia nazionale lancia lacrimogeni a Los Angeles

scontri a los angeles tra manifestanti e guardia nazionale 10

(ANSA) - WASHINGTON, 08 GIU - I soldati della Guardia Nazionale hanno lanciato gas lacrimogeni contro i manifestanti ad Alameda, Los Angeles, radunati attorno a un edificio federale. Lo riporta la Cnn. Fuori dal Metropolitan Detention Center, invece, i soldati della Guardia Nazionale hanno lanciato proiettili al peperoncino nel tentativo di disperdere i manifestanti, alcuni dei quali hanno lanciato bottiglie d'acqua contro gli agenti.

 

 

Los Angeles, auto incendiate dai manifestanti

scontri a los angeles tra manifestanti e guardia nazionale 1

(ANSA) - WASHINGTON, 08 GIU - Almeno tre auto sono state incendiate a Los Angeles dai manifestanti che stanno protestando contro i raid delle autorità per l'immigrazione. Lo riferisce la Cnn, mostrando le immagini dei veicoli in fiamme.

 

Los Angeles, Guardia nazionale spara proiettili di gomma

(ANSA) - WASHINGTON, 08 GIU - La Guardia nazionale sta sparando proiettili di gomma all'altezza degli occhi e delle gambe contro i manifestanti nel centro di Los Angeles. Lo ha constatato una giornalista ANSA sul posto.

 

Los Angeles, 500 marines pronti ad essere dispiegati

scontri a los angeles tra manifestanti e guardia nazionale 3

(ANSA) - WASHINGTON, 08 GIU - Cinquecento marines sono pronti ad essere dispiegati a Los Angeles su indicazione del segretario alla Difesa americano Pete Hegseth. Lo riferisce Abc News, citando il Comando settentrionale degli Stati Uniti. Le forze speciali sono "in stato di pronto intervento" contro le proteste in corso nella metropoli della California.

 

Newsom, 'soldati in California illegali, Trump li ritiri'

(ANSA) - WASHINGTON, 08 GIU - "Ho formalmente chiesto all'amministrazione Trump di revocare il dispiegamento illegale di truppe nella contea di Los Angeles e di restituirle al mio comando". Lo ha scritto su X il governatore della California, Gavin Newsom. "Non avevamo problemi finché Trump non è intervenuto. Questa è una grave violazione della sovranità statale: alimenta le tensioni e sottrae risorse da dove sono effettivamente necessarie", ha aggiunto il democratico.

 

Proteste Los Angeles, manifestanti colpiti con manganelli

scontri a los angeles tra manifestanti e guardia nazionale 2

(ANSA) - WASHINGTON, 08 GIU - Continuano gli scontri tra manifestanti e militari della Guardia nazionale fuori dal Metropolitan Detention Center di Los Angeles. Lo riferisce la Cnn. Secondo la troupe che si trovava sul posto, la polizia ha colpito diverse persone con i manganelli e ha lanciato granate stordenti nel tentativo di disperdere la folla, che sventolava bandiere e cartelli con scritte come 'Fuori l'Ice dalla nostra comunità', riferendosi alle autorità Usa contro l'immigrazione.

 

Governatori dem, 'da Trump abuso di potere in California'

(ANSA) - WASHINGTON, 08 GIU - Una dichiarazione congiunta di 22 governatori democratici ha condannato la decisione di Donald Trump di dispiegare la Guardia nazionale a Los Angeles. Lo riporta la Cnn. "La decisione del presidente è un allarmante abuso di potere", si legge nel comunicato.

guardia nazionale prova a contenere gli scontri a los angeles

 

"I governatori sono i comandanti in capo della loro Guardia nazionale e il governo federale che li attiva senza consultare o collaborare con il governatore di uno Stato è inefficace e pericoloso". La dichiarazione ha anche condannato la minaccia del segretario della Difesa americano Pete Hegseth di inviare i marines nella zona.

 

Nessun presidente ha dispiegato la Guardia nazionale a livello nazionale senza la richiesta di un governatore dal 1965. Tra i democratici che hanno firmato la dichiarazione ci sono la governatrice di New York Kathy Hochul, il governatore della Pennsylvania Josh Shapiro, la governatrice del Michigan Gretchen Whitmer e il governatore del Minnesota Tim Walz, candidato democratico alla vicepresidenza Usa nel 2024. (ANSA).

scontri a los angeles tra manifestanti e guardia nazionale 6

 

Sindaca di Los Angeles, 'città sotto assedio per colpa di Trump'

(ANSA) - WASHINGTON, 08 GIU - La sindaca di Los Angeles, Karen Bass, ha affermato che non c'è bisogno di truppe federali per le strade della città e che l'intervento della Guardia nazionale ha creato un "caos intenzionale".

 

"Sembra che le truppe siano state schierate in modo provocatorio e non vedo come questo possa essere utile a Los Angeles in questo momento: non è il tipo di risorse di cui abbiamo bisogno in città", ha attaccato la sindaca in un'intervista alla Cnn sottolineando che prima della decisione del presidente americano Donald Trump lei aveva assicurato alle autorità federali che la situazione "era sotto controllo"

 

Harris attacca Trump, 'Guardia nazionale pericolosa escalation'

scontri a los angeles tra manifestanti e guardia nazionale 5

(ANSA) - WASHINGTON, 08 GIU - Kamala Harris, che vive a Los Angeles, ha condannato la decisione di Donald Trump di mobilitare la Guardia nazionale. "Schierarla è una pericolosa escalation volta a provocare il caos", ha dichiarato l'ex candidata democratica alla presidenza Usa. "Oltre ai recenti raid delle autorità per l'immigrazione nel sud della California e in tutta la nazione, questa mossa rientra ne crudele piano dell'amministrazione Trump per diffondere panico e divisione", ha aggiunto l'ex vicepresidente.

guardia nazionale a los angelesLA POLIZIA USA I LACRIMOGENI CONTRO I MANIFESTANTI A LOS ANGELESscontri los angelesLA POLIZIA USA I LACRIMOGENI CONTRO I MANIFESTANTI A LOS ANGELESSCONTRI TRA LA POLIZIA E I MANIFESTANTI A LOS ANGELESSCONTRI TRA LA POLIZIA E I MANIFESTANTI A LOS ANGELESSCONTRI TRA LA POLIZIA E I MANIFESTANTI A LOS ANGELESSCONTRI TRA LA POLIZIA E I MANIFESTANTI A LOS ANGELESscontri a los angeles tra manifestanti e guardia nazionale 4scontri tra guardia nazionale e manifestanti a los angelesscontri a los angeles tra manifestanti e guardia nazionale 7

Ultimi Dagoreport

corte dei conti sergio mattarella giorgia meloni nicola gratteri matteo salvini elly schlein giuseppe conte guido carlino

DAGOREPORT - CHI SONO I VERI OPPOSITORI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI? L'AMMUCCHIATA SCHLEIN-CONTE? I MISSILI DI RENZI, "BAGNATI" PER LE SPACCONATE DEL PASSATO? QUEL SINDACATO DI PENSIONATI DI LANDINI? L’”ODIO E VIOLENZA” DI IMMAGINARI SINISTRELLI? I QUOTIDIANI DE SINISTRA? LA7? - CERTO, UN FATTO CHE DESTABILIZZA LA STATISTA DI COLLE OPPIO È LA VANNACCIZZAZIONE DI MATTEO SALVINI. MA IL VERO OPPOSITORE ALL'AUTORITARISMO DEL GOVERNO MELONI È IL COSIDDETTO DEEP STATE (QUIRINALE, MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, RAGIONERIA GENERALE, MILITARI, ETC) – LO SCONTRO CON GLI APPARATI ADDETTI AL CONTROLLO E ALLA VIGILANZA DEGLI ATTI DELL'ESECUTIVO VA AVANTI DA TRE ANNI: DAI RILIEVI CONTABILI DELLA CORTE DEI CONTI SULLE SPESE DEL PNRR AL PONTE SULLO STRETTO, ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO CHE E' RIUSCITA A COMPATTARE TUTTE LE CORRENTI DELLA MAGISTRATURA - PURTROPPO LA DUCETTA E' NATA ALLA GARBATELLA E NON IN AMERICA, DOVE LA DEMOCRAZIA PERMETTE DI ELEGGERE UN TIRANNO CHE FA FUORI TUTTI COLORO CHE OSANO CONTRADDIRLO...

rafael - palantir

DAGOREPORT - L’ENNESIMA PROVA CHE LA TECNOLOGIA SIA OGGI UN‘ARMA ASSOLUTA SI CHIAMA ‘’RAFAEL ADVANCED DEFENSE’’ - E’ UNA DELLE TRE MAGGIORI AZIENDE ISRAELIANE NEL SETTORE DELLA DIFESA, CHE HA CONTRIBUITO AL SISTEMA DI DIFESA AEREA IRON DOME - GRAZIE AL SUCCESSO DELL’ULTIMA ARMA LASER, IRON BEAM 450, CAPACE DI INTERCETTARE E ABBATTERE DRONI, RAFAEL HA CONQUISTATO I MERCATI DEGLI STATI UNITI, EUROPA, ASIA, MEDIO ORIENTE, AMERICA LATINA E AFRICA - OTTIMI SONO I RAPPORTI CON LA PALANTIR DI PETER THIEL, “ANIMA NERA” DI TRUMP E DELLA TECNO-DESTRA USA, GRAZIE A UN SISTEMA DI INTERCETTAZIONI RAFAEL CHE FA A MENO DI INOCULARE SPYWARE NEL TELEFONINO, SOSTITUENDOLO CON UN LASER - IN CAMBIO DELLA TECNOLOGIA RAFAEL, THIEL AVREBBE PRESO A CUORE IL TRACOLLO ECONOMICO ISRAELIANO, PER GLI ALTISSIMI COSTI DELLA GUERRA A GAZA, RACCOGLIENDO MILIONI DI DOLLARI NEGLI STATI UNITI PER FINANZIARE IL GOVERNO DI NETANYAHU - CHE COMBINA LA RAFAEL NEL PORTO DI RAVENNA - DRONI RAFAEL: COME LA STRAGE DI GAZA DIVENTA UNO SPOT PROMOZIONALE VIDEO

elly schlein giorgia meloni marche matteo ricci acquaroli

DAGOREPORT - SOTTO L’ALA DEL MASOCHISMO-HARD, IL PD DI ELLY AFFRONTA DOMENICA L'ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLE MARCHE - UN VOTO CHE VEDE IL MELONISSIMO FRANCESCO ACQUAROLI CONTRO UN BIG RIFORMISTA DEL PD, MATTEO RICCI, CHE I SONDAGGI DANNO IN SVANTAGGIO DI UNA MANCIATA DI PUNTI - MOLTO DIPENDERÀ DALL’ASTENSIONE, MALATTIA CHE HA CONTAGIATO UNA BELLA MAGGIORANZA DI ELETTORI DI CENTROSINISTRA, CHE NE HANNO PIENE LE SCATOLE DELLE ZUFFE E SCISSIONI E RIVALITÀ DA COMARI DI COLORO CHE DOVREBBERO DAR VITA A UN’ALTERNATIVA SALDA E UNITA ALL’ARMATA BRANCA-MELONI - PERDERE LE MARCHE PER LA DUCETTA SAREBBE UNO SCHIAFFO TALE CHE L'UNICA ''RICOMPENSA" SAREBBE IL CANDIDATO DI FDI ALLA REGIONE VENETO, DOVE LA LISTA DI LUCA ZAIA, CHE ALLE REGIONALI 2020 INCASSÒ IL 42% DEI VOTI, E' DIVENTATA UNA VARIABILE CHE NE' MELONI NE' SALVINI RIESCONO PIÙ A CONTROLLARE...

almasri carlo nordio alfredo mantovano matteo piantedosi

CASO ALMASRI: I MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI HANNO RACCONTATO SOLO MENZOGNE AL PARLAMENTO – NON SERVE L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER CAPIRLO, BASTA LEGGERE I LORO INTERVENTI ALLA CAMERA - 5 FEBBRAIO 2025, NORDIO: ‘’IL MANDATO D'ARRESTO DELLA CORTE DELL'AJA NEI CONFRONTI DI ALMASRI ERA NULLO: È ARRIVATO IN LINGUA INGLESE SENZA ESSERE TRADOTTO E CON VARI ALLEGATI IN LINGUA ARABA, CON UNA SERIE DI CRITICITÀ CHE AVREBBERO RESO IMPOSSIBILE L'IMMEDIATA ADESIONE DEL MINISTERO ALLA RICHIESTA ARRIVATA DALLA CORTE D'APPELLO DI ROMA’’ - 7 AGOSTO 2025: IL GOVERNO INGRANA UNA CLAMOROSA MARCIA INDIETRO CHE SMENTISCE NORDIO E PIANTEDOSI, LEGITTIMANDO L'ILLICEITÀ DEI LORO ATTI: '’AGITO A DIFESA DELL'INTERESSE DELLO STATO” - DEL RESTO, SECONDO QUANTO SI LEGGE DALLA RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE DEI GIUDICI, "APPARE VEROSIMILE CHE L'EFFETTIVA E INESPRESSA MOTIVAZIONE DEGLI ATTI E DELLE CONDOTTE TENUTE" DA NORDIO, PIANTEDOSI E MANTOVANO SIANO LEGATE ALLE "PREOCCUPAZIONI PALESATE" DAL DIRETTORE DELL'AISE CARAVELLI SU "POSSIBILI RITORSIONI PER I CITTADINI E GLI INTERESSI ITALIANI IN LIBIA" - IL VOTO DELLA GIUNTA PER LE AUTORIZZAZIONI A PROCEDERE DELLA CAMERA È PREVISTO PER IL 30 SETTEMBRE…

charlie kirk melissa hortman

FLASH! - MELONI E SALVINI, CHE OGGI PIANGONO COME PREFICHE PER L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, GRIDANDO ALL’’’ODIO E VIOLENZA DELLA SINISTRA’’, DOVE ERANO QUANDO IL 15 GIUGNO SCORSO LA DEPUTATA DEMOCRATICA DEL MINNESOTA, MELISSA HORTMAN, 54 ANNI, È STATA UCCISA INSIEME AL MARITO DA COLPI D’ARMA DA FUOCO, CUI SEGUÌ UNA SECONDA SPARATORIA CHE FERÌ GRAVEMENTE IL SENATORE JOHN HOFMANN E SUA MOGLIE? L’AUTORE DELLE SPARATORIE, VANCE BOELTER, ERA IN POSSESSO DI UNA LISTA DI 70 NOMI, POSSIBILI OBIETTIVI: POLITICI DEMOCRATICI, IMPRENDITORI, MEDICI DI CLINICHE PRO-ABORTO - PERCHÉ MELISSA HORTMAN NON È STATA COMMEMORATA ALLA CAMERA, COME KIRK?