LUTTO NEL CALCIO TEDESCO: IL CALCIATORE SEBASTIAN HERTNER È MORTO IN UN INCIDENTE IN MONTAGNA A 34 ANNI - SECONDO LE PRIME RICOSTRUZIONI, IL GIOCATORE ERA IN VACANZA NEL COMPRENSORIO SCIISTICO DI SAVIN KUK, NEL NORD DEL MONTENEGRO, QUANDO LA SEGGIOVIA SI È STACCATA DAL CAVO E IL CALCIATORE È PRECIPITATO DA UN’ALTEZZA DI CIRCA 70 METRI, MORENDO SUL COLPO…
Estratto dell'articolo di www.gazzetta.it
Lutto nel calcio tedesco. Il calciatore Sebastian Hertner è morto in un incidente in montagna a 34 anni. […]
Secondo le prime ricostruzioni, Hertner era in vacanza nel comprensorio sciistico di Savin Kuk, nel nord del Montenegro, la seggiovia si è staccata dal cavo, ha urtato il retrostante e il calciatore è precipitato da un’altezza di circa 70 metri, morendo sul colpo.
Al suo fianco si trovava la moglie, testimone dell’accaduto, che è stata raggiunta dai soccorsi solo dopo diverse ore.
La donna, sotto shock, ha riportato la frattura di una gamba.
L’impianto è stato chiuso immediatamente e le autorità giudiziarie montenegrine hanno avviato un’indagine per accertare le responsabilità.
Hertner, classe 91, era cresciuto nel vivaio dello Stoccarda, aveva giocato anche nell'Under 18 e Under 19 della Germania e aveva poi fatto una lunga carriera carriera tra seconda e terza serie tedesca. Ha giocato complessivamente 95 partite in Zweite Bundesliga con il Monaco 1860, l'Erzgebirge Aue e il Darmstadt 98, e 122 partite in Terza con lo Stoccarda II, l'Aue, il VfB Lubecca e il Türkgücü Monaco.




