alexander villcherrez quilla geraldine yadana sanchez nunes

AMORE? NO, ORRORE – A MACHERIO, IN PROVINCIA DI MONZA, IL 32ENNE PERUVIANO ALEXANDER VILLCHERREZ QUILLA STRANGOLA A MORTE L’EX COMPAGNA, GERALDINE TADANA SANCHEZ NUNES - DOPO L'OMICIDIO, L'UOMO HA PUBBLICATO SULLO STATO WHATSAPP DELLA VITTIMA UN SELFIE ACCOMPAGNATO DALLA SCRITTA “VERO AMORE” – LA DONNA SI ERA TRASFERITA IN BRIANZA PER FUGGIRE ALL’EX COMPAGNO VIOLENTO, PADRE DEI SUOI DUE FIGLI DI 17 E 14 ANNI – L’UOMO, APPROFITTANDO DEL RAPPORTO CON UNO DEI RAGAZZI, HA GEOLOCALIZZATO I TRE E...

Estratto dell’articolo di Federico Berni per il “Corriere della Sera”

 

geraldine tadana sanchez nunes

La madre della vittima lo racconta tra le lacrime ai carabinieri: «Voleva tornare con lei a tutti i costi, negli ultimi tempi era sempre più insistente, ossessivo, ma mia figlia non ne voleva sapere, in casa non lo voleva».

 

L’ossessione di Alexander Villcherrez Quilla, peruviano di 32 anni, diventa furia omicida la sera del 16 luglio, in Brianza. Alcune telecamere lo inquadrano mentre si incammina con Geraldine Yadana Sanchez Nunes, 34 anni, madre dei suoi due figli, verso un fienile diroccato a Macherio, in provincia di Monza. È lì che l’uomo la uccide strangolandola. Ed è forse proprio quello il momento in cui, dopo averle tolto la vita, si scatta una foto in primo piano e pubblica sullo stato di Whatsapp della vittima la sua immagine corredata dalla scritta verdadero amor , vero amore.

 

alexander villcherrez quilla

[…] Mentre si consuma l’omicidio, […] i due figli di 17 e 14 anni sono a casa, a circa duecento metri dal luogo del delitto, preoccupati dal mancato rientro della madre, che lavora prestando assistenza agli anziani, e che un anno fa aveva abbandonato il Perù proprio per lasciarsi alle spalle la vita con Villcherrez, che durante la convivenza sarebbe stato violento e prevaricatore.

 

Ma lui la segue nei mesi successivi. Approfittando del rapporto telefonico con uno dei figli, riesce a farsi mandare la loro posizione italiana. I due adolescenti si accorgono del cambiamento dello stato di Whatsapp della mamma, avvenuto precisamente alle 21.13. Al più grande viene l’intuizione di cercarla proprio in quel vecchio edificio agricolo abbandonato, dove il padre si era sistemato a vivere, in una condizione da senzatetto.

geraldine tadana sanchez nunes con i figli

 

Arrivano con i carabinieri e lo trovano ancora sul posto, davanti a una vecchia rete da cantiere. Pochi metri dietro di lui c’è il corpo della donna. […] La Procura chiede la convalida del fermo per pericolo di fuga per l’accusa di omicidio e l’applicazione della misura cautelare per quella di stalking, l’altro reato ipotizzato nei suoi confronti dal pm Michele Trianni. L’uomo, infatti, spunta nuovamente nella vita della donna lo scorso autunno, durante una festa di compleanno.

 

Per lei, che in Perù lo avrebbe denunciato più volte, si materializza nuovamente l’incubo. A dicembre lo denuncia per molestie, ma l’indagine viene archiviata per mancanza di elementi sufficienti. Il 15 luglio avviene l’ultima litigata: insisteva per riprendere un rapporto impossibile, in cui credeva solo lui.

geraldine tadana sanchez nunesfemminicidio macherio geraldine tadana sanchez nunes femminicidio macherio

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…