madonna maluma medellin

MADONNA CHE MISTERO – LA CANTANTE HA PROIBITO I CELLULARI DURATE LA PRIMA DATA DEL TOUR DI MADAME X, LASCIANDO A BOCCA ASCIUTTA I FAN CHE SPERAVANO DI TROVARE METÀ CONCERTO SUI SOCIAL – GLI SMARTPHONE SONO STATI INFILATI IN DEGLI INVOLUCRI CHE PERMETTEVANO DI CAPIRE SE IL DISPOSITIVO STAVA VIBRANDO, SENZA LA POSSIBILITÀ DI USARLO IN SALA – MA C’È CHI È RIUSCITO AD AGGIRARE I CONTROLLI… (VIDEO)

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Madame ? thanks you for coming. So Happy to finally have an audience! ♥?? #bam #theatre #madamex

Un post condiviso da Madonna (@madonna) in data:

 

Mario Manca per "www.vanityfair.it"

 

madonna 1

Carpire informazioni sul Madame X Tour, il nuovo tour di Madonna partito il 17 settembre al BAM Howard Gilman Opera House di New York, è un’impresa degna di un’agente in incognito. La stessa che la popstar si è divertita a interpretare nel suo nuovo album, con i capelli corvini e una benda di pelle nera a coprirle l’occhio sinistro.

 

la prima data del tour madame x di madonna 2

Chi sperava di ricostruire la serata sbirciando i look e le performance attraverso i video su Youtube e le Stories su Instagram ha fatto male i suoi conti: seguendo la regola che dice che ciò che non si conosce aumenta la curiosità di chi non può stringerlo fra le mani, Madonna ha pensato bene di proibire che il suo pubblico tirasse fuori il telefono per tutta la durata dello show.

madonna + medellin maluma 8

 

Come testimoniato da alcuni spettatori paganti, gli smartphone sono stati infilati all’interno di una custodia speciale firmata Yondr, un involucro che permette di capire se il dispositivo vibri o meno, ma senza la possibilità di utilizzarlo all’interno della sala.

 

A celare la scenografia è un lungo sipario rosso con una «X» nera e minimale stampata al centro: un rimando sia al titolo dell’album sia all’invalicabilità dei flash che, di solito, impazzano ai concerti della popstar. Per la prima volta nella sua carriera, infatti, Madonna preferisce l’intimità al clamore, il piccolo al mastodontico. E il risultato, leggendo i commenti di chi era presente, non ha deluso le aspettative. 

madonna 5

 

«Guardare Madonna esibirsi al BAM è stato surreale. Ha umanizzato la sua icona in maniera selvaggia, ma non ha sminuito la sua forza», cinguetta il giornalista di People Nigel M. Smith prima di aggiungere che, anche a questo giro, la cantante abbia fatto ritardo: «Madonna inizia notoriamente tardi e stasera il Madame X Tour non ha fatto eccezione e ha avuto inizio alle 23 finendo all’una.

 

madonna 4

Ma si è scusata». Al di là della freddezza di cui spesso è stata accusata nel corso degli anni, complice spettacoli talmente studiati al dettaglio da non lasciare spazio alla minima traccia di improvvisazione, Smith spiega che la forza del Madame X Tour è proprio in una versione inedita di Madonna: «Stasera Madonna ha cementato qualcosa che adoro in lei, ma che raramente viene celebrata: è fottutamente esilarante. Era così rilassata e divertente stasera: se anche avesse avuto i nervi a fior di pelle, non l’ha dato certo a vedere».

la prima data del tour madame x di madonna 1

 

Un altro spettatore, Nathan Bohatch, fa sapere su Twitter che «il Madame X Tour è andato oltre l’incredibile. Sono stato stupito non solo dal fatto di essere così vicino a lei, ma anche dallo spettacolo stesso. Ha ridefinito ciò che una performance teatrale potrebbe essere in ogni modo possibile.

 

Era un assalto visivo dei sensi ed era perfetto». La scaletta, che era stata rivelata da Just Jared qualche ora prima lo show, vede, invece, l’esecuzione di ben 21 canzoni, divise equamente fra le nuove e le storiche: si parte con God Control, un chiaro messaggio politico contro l’abuso di armi negli Stati Uniti, e si prosegue con Dark Ballet, Human Nature e altri classici come Express Yourself, Papa Don’t Preach e Vogue.

 

madonna eurovision 3

Curioso che campeggi anche American Life, forse una delle hit più politiche della carriera di Madonna e che negli ultimi quindici anni è stata clamorosamente assente dalla scaletta delle sue tournée: è chiaro che la popstar a questo giro abbia voglia di farsi sentire ancora di più, di lanciare un messaggio chiaro ai governanti e al potere che spesso sgretola ogni cosa.

 

madonna

Nessun riferimento, invece, al look, fatta eccezione per due foto condivise su Instagram da Madonna stessa e che la vedono con addosso un abito nero semitrasparente e i capelli neri a onde con la frangia che fanno un po’ Tokyo della Casa di Carta. Per scoprire il resto, non basta che prenotare il biglietto.

madonna 9madonna 6madonna 7madonna 10madonna 11madonna 1madonna 12madonna 8madonna 6madonna 4madonna 5madonna 7madonna

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...